Milano Galoppo 02/11/2003

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ste70
00domenica 2 novembre 2003 12:53

02/11/2003 - Milano Galoppo - Terreno Pesante

1a Corsa
Indico MELON ROUGE che ha forma e attitudine al terreno, e può contare anche sul compagno di scuderia VALPERTO, che probabilmente sarà interpretato per fare andatura. Seconda scelta per NORTIS che ha linee con il mio favorito. Per la trio inserisco VALPERTO che può tentare di restare in quota per la piazza, e dovrà difendersi da VIPER ROAD che non è in formissima, ma il terreno è di quelli giusti.
Prono : 2 - 3 - 5

2a Corsa
Provo ad indicare GARRUCHA che dopo il tentativo fuori quota in gruppo 3, torna in compagnia adeguata e su terreno gradito. Seconda scelta per GIOIOSA che potrò anche sbagliarmi, ma il terreno pesante può far risorgere, ed in più c’è Daniele in sella. Per la trio inserisco ZOLLETTA in forma e adatta un po’ a tutti i terreni.
Prono : 2 - 3 - 8

3a Corsa
Indico SECRET BLUE che tenterà di regolare le avversarie in questa Listed dove può far buon vantaggio del terreno per mettere in difficoltà PRAIRIE MOONLIGHT che è in gran forma e adatta alla distanza, ma su terreno veramente ostico, e relego per la trio, anteponendole LA ZIA che affronta avversarie sicuramente più insidiose ma la forma è al top e il terreno non è certo un problema. Attenzione anche all’ospite tedesca CASANGA che certo non è a Milano per ammirare il panorama.
Prono : 8 - 5 - 6

4a Corsa
Non posso che indicare SWING WING per forma, attitudine a distanza e terreno, e sicuramente è a Milano per brillare in questa Listed sulla distanza severa di 2900 metri. Seconda scelta per MAC MONARCH che il terreno faticoso lo agevolerà non poco. Per la trio inserisco SERENUS che meriterebbe di più su terreno galoppatile, mentre nel contesto odierno lo relego a terza forza. Per chi volesse tentare trio un po’ più costose da considerare le possibilità di SPIZIGUN che affronta avversari molto ostici e pericolosi, ma se riuscirà a correre coperto sui primi, può mettere a frutto il suo sprint su questo terreno veramente gradito.
Prono : 12 - 5 - 8

5a Corsa
Siamo arrivati al Premio Chiusura, che è sicuramente l’avvenimento odierno, 1400 metri in pista dritta e terreno pesante veramente difficili da interpretare, ho una gran voglia di indicare qualche cavallo italiano, ma a mio avviso MOUNT ABU è veramente preparato per questa corsa, ha fatto un rientro in gruppo 1 a Longchamp senza impressionare, ma se migliorato ha veramente i numeri per essere almeno nella terna, e se interpretato a dovere (come penso) la corsa la dovranno veramente sudare gli altri. Seconda scelta per DREAM CHIEF con Daniele e terreno pesante ha l’opportunità di cogliere una gran piazza. Mi permetto un consiglio a Daniele, da ignorante quale sono tenterei subito di metterla sull’andatura per togliermi da dosso quei cavalli che a 1200 metri inizieranno a calare. Per la trio vede bene parecchi cavalli tra i quali SALSELON, SOPRAN FOLDAN, ARREARS e BLOLLY BLUE in gran forma ma su distanza corta per il primo e lunga per gli altri, sempre che la corsa sia tirata come presumo io, e quindi provo con LOW PIVOT che ha forma e terreno dalla sua.
Prono : 11 - 7 - 10

6a Corsa
Indico MAGICO JO che è in forma e adatto a distanza e tereeno con peso da sparo. Seconda scelta per CIAK che è in gran forma e adatto alla distanza, ma pagherà un po’ il terreno. Per la trio inserisco ROOM TO RUN che attendo in progresso dal rientro, anche se non conosco le attitudini al terreno.
Prono : 7 - 6 - 4

7a Corsa
Provo ad indicare CHILD IN TIME che paga al peso categoria e forma, ma il terreno pesante è di quelli graditi, e se riuscirà a non svariare per via del peso sarà al palo con i primi, e probabilmente davanti agli altri. Seconda scelta per MARYMOND che con questo peso è veramente tra i possibili. Per la trio inserisco VALTUSCA che del pesante fa uno dei suoi punti di forza, e l’ho vista correre bene e arrivare anche su terreno contrario, indice di gran forma, e quindi attenzione che può anche tentare il colpaccio.
Prono : 1 - 5 - 7

8a Corsa
Penso che forma, distanza, categoria e soprattutto terreno diano a CONTE GRIMALDI chiare possibilità di vittoria. Seconda scelta per SCROCCONA che rientra, ma se al 70% può comunque regolare gli avversari. Per la trio inserisco MILLYGREY in forma e ultrascarica, anche se arriva da categorie inferiori può comunque dire la sua su questo terreno.
Prono : 3 - 8 - 1



N.B.
Ho provato ad effettuare un esperimento indicando con i colori il grado di difficoltà che ho attribuito alla corsa, indicando in rosso i cavalli di difficile lettura, di corsa molto aperta o comunque tentativi di quota, senza colore i cavalli di possibile piazza e che comunque mostrano dati “sulla carta” affidabili, in verde cavalli che a mio avviso sono seri candidati alla vittoria, e comunque da provare vincenti.


Ricordo che questi pronostici sono frutto di idee personali, contengono commenti non condivisibili, non garantiscono alcun tipo di risultato; rappresentano unicamente le giocate che personalmente farei in considerazione anche degli eventi variabili dell'ultimo minuto (riversamento del gioco, presentazione del cavallo al tondino, cambi di monta, etc.).

[SM=x79453] [SM=x79453]
[SM=x79448] [SM=x79448]
[SM=x79508] [SM=x79508] [SM=x79508] [SM=x79508]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com