Milano Galoppo 05/11/2003

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ste70
00mercoledì 5 novembre 2003 11:48

05/11/2003 - Milano Galoppo - Terreno Pesante

1a Corsa
Cominciamo con siepi, dove certo non mi distinguo per bravura in lettura delle corse (ma neanche in quelle normali), provo con GAME OF EMOTIONS che ha già buoni riferimenti con JUST FLASH che relego all'opposizione. Per la trio inserisco LACKADAISICAL che è in formissima, e all'ultima ha subito la caduta del fantino, interrompendo la serie positiva di vittorie.

Prono : 4 - 2 - 3

2a Corsa
Provo con KITADIT che torna su distanza e terreno agevoli per centrare la vittoria, anche se le insidie non sono poche, a cominciare da EL SELEE montanto dall'intramontabile Molteni e adatto al terreno, poi anche TECHNO BOY che ha riferimenti con il mio favorito, anche se oggi con l'adattamento al peso parte battuto, e poi CAP HORN, il più dotato ma su terreno contrario e HOWKER adatto ai terreni faticosi ma con forma dubbia.

Prono : 5 - 4 - 7

3a Corsa
Corsa steeple sui 4000 metri, a mio avviso la corsa la faranno GOLD GENERATOR e COSTANTINO RE che hanno già riferimenti contradittori tra loro su terreni diversi, e oggi può essere la volta della prima vittoria in annata di GOLD GENERATOR che all'ultima uscita in gruppo 1 è arrivato secondo lontanissimo dal primo, ma pur sempre regolando di misura il terzo ma di una vita tutti gli altri. Attenzione all'"incomodo" EISENHERZ che non è certo venuto dalla germania per fare una passeggiata di 4000 metri.

Prono : 3 - 1 - 2

4a Corsa
A mio avviso è la corsa in cui MR ROMEO deve dimostrare la forma mostrata fino ad ora, e il buon adattamento al terreno. Seconda scelta per FLY QUEEN con Daniele in sella ha colto un buon secondo posto al debutto, a mio avviso la distanza è un po' llunga, ma se riuscirà a correre coperto può far fruttare il finish velenoso (una corsa lla RAPID TIGER per intenderci). Per la trio inserisco DANCER BOND che sembra avere forma discreta e buona adattabilità al terreno, condizioni sufficienti per regolare gli avversari.

Prono : 7 - 5 - 2

5a Corsa
Indico LACERNO che trova il terreno adatto per fare il tris di vittorie in 3 uscite consecutive, anche se dovrà guardarsi da AS YOU LIKE che si adatta bene al terreno ed è in buona forma. Per la trio inserisco LIENDO che tenterà la solita corsa di testa, anche se con questo terreno sarà dura, se lo lasceranno andare può ancora cogliere la piazza, in alternativa ci sarà COSMIC MILLENIUM che avrà il vantaggio di avere la corsa tirata per sopperire alla distanza un po' corta.

Prono : 8 - 1 - 9

6a Corsa
Corsa maiden sui 1600 metri per cavalli di 2 anni ... un altro rebus. Io provo con ANNOMAS che ha forma e attitudine al terreno. Seconda scelta per LIZARD che all'ultima uscita ha lasciato il dubbio se la prestazione non proprio esaltante è stata a causa della distanza o del terreno, da considerare anche che era pur sempre una Listed. Per la trio FAST BAY ha mostrato di gradire il terreno a Firenze, e se si adatta alla pista può essere con i primi.

Prono : 2 - 8 - 5

7a Corsa
Io indico MY BIG BOY che con Daniele in sella all'ultima uscita ha corso bene, il terreno non è proprio quello ideale, ma può sfruttare il vantaggio di forma che per molti soggetti è opaca. Seconda scelta per MISTER WITCH che non è un fenomeno, specialmente in questa categoria, ma con questo e peso e il terreno odierno a mio avviso è veramente pericoloso. Per la trio inserisco KHOLOV, preferendolo a SHY LOCK per la forma, anche se quest'ultimo sul pesante può progredire molto.

Prono : 4 - 15 - 6

8a Corsa
Sulla carta sembra una corsa tra AURIGA e TEWOLDE vista forma e attitudine al terreno dei due, con preferenza per AURIGA visto i pesi. Per la trio è possibile l'inserimento di parecchie sorprese, io provo con NUBIRA che rientra e il terreno pesante può condannarla o metterla in risalto.

Prono : 2 - 10 - 6


N.B.
A livello di esperimento ho evidenziato in verde i cavalli che a mio avviso dovrebbero avere più facilità di vittoria o almeno di Piazzamento, mentre senza evidenza i cavalli con difficoltà normale. In rosso i cavalli che ho scelto come favoriti, ma sono sicuramente di quota più allettante e comunque di difficoltà più alta.



Ricordo che questi pronostici sono frutto di idee personali, contengono commenti non condivisibili, non garantiscono alcun tipo di risultato; rappresentano unicamente le giocate che personalmente farei in considerazione anche degli eventi variabili dell'ultimo minuto (riversamento del gioco, presentazione del cavallo al tondino, cambi di monta, etc.).


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com