Milano Galoppo 09/11/2003

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ste70
00domenica 9 novembre 2003 00:10

09/11/2003 - Milano Galoppo - Terreno Pesante

1a Corsa
L’ultima uscita romana di VETTORI LOOSE lascia intendere che sarà la pretendente numero uno per la vittoria. Seconda scelta per DONNA FRANCESCA che ha già mostrato di gradire il terreno morbido, lasciando ipotizzare che anche con il pesante saprà adattarsi. Per la trio AN JOLIE che è in formissima, ma la relego terza forza in quanto a mio avviso sarà quella che pagherà di più il terreno, se così non fosse sarà una netta pretendente per la vittoria.
Prono : 8 - 2 - 1

2a Corsa
La carta vincente sembra essere DOMDEMIL bellissima la prestazione in gruppo 3 affronta avversari nettamente alla portata, non teme i terreni pesanti ma deve sfatare la sorte cogliendo la prima vittoria. Seconda scelta per VALPERTO che reputo più adatto alla distanza rispetto a TEBAGE DELLE VIGNE che l’ha battuto all’ultima. Per la trio inserisco TEBAGE DELLE VIGNE che dovrebbe riuscire a regolare gli altri.
Prono : 1 - 6 - 4

3a Corsa
Provo ad indicare SHIBUNI’S FALCON che all’ultima uscita con Daniele ha colto la piazza e con il terreno adorato penso che riesca anche a vincere. Seconda scelta per RAINER Che è abbastanza in forma, può contare anche sul compagno di scuderia e il terreno pesante può anche svegliare qualche sintomo ancora addormentato. Per la trio inserisco MONTESINO in gran forma. Attenzione a SYRAKUS che al rientro dopo parecchi mesi ha colto un successo in listed, ma adesso è nuovamente al rientro da Aprile, e la forma è a dir poco incerta.
Prono : 9 - 8 - 5

4a Corsa
Non posso che indicare CREPUSCOLO, in forma e con Daniele in sella cercherà di regolare avversari agguerriti e sicuramente pronti a cogliere qualsiasi attimo di titubanza, quindi forza CREPUSCOLO e SCAPPAAA Daniele che cominciamo con la pioggia di vittorie pronosticata. Seconda scelta per BALKENHOL che ha già mostrato di avere buoni mezzi, si adatta ai terreni faticosi e il peso è di quelli giusti. Per la trio inserisco DARES con forma incerta per via del rientro, ma adatto al terreno che lo ha già visto a segno al debutto. Attenzione anche a ROSSO INDIA che ha linee con il mio favorito e guadagna al peso.
Prono : 3 - 1 - 4

5a Corsa
Corsa per femmine di 2 anni difficilissima, anche per via del gran numero di debuttanti. Provo con SCENT OF IRELAND che ha forma e sembra adattarsi bene ai terreni faticosi. Seconda scelta per SELLING POINT che ha mostrato buona forma sul terreno pesante varesino. Per la trio inserisco VALZAFOSA Che ho l’impressione che con il terreno pesante possa riscattare la prestazione dell’ultima uscita.
Prono : 12 - 13 - 15

6a Corsa
Indico PARACCHINI che è piaciuto a metà Ottobre e se si adatta la terreno ha le carte in regola per far sua questa corsa di maschi di 2 anni. Seconda scelta per STEPHENSON interpretato da Daniele e presentato da scuderia che lascia intravedere l’attitudine ai terreni faticosi. Per la trio inserisco COCODRAIL che al debutto su terreno pesante non è andato malissimo e con l’adttamento al peso ha buon margine di miglioramento.
Prono : 9 - 10 - 3

7a Corsa
Indico LADY FREIBURG che in questa categoria ha veramente l’opportunità di cogliere la prima vittoria dell’anno. Seconda scelta per LOIRE che anche se gravata al peso ha buone carte da giocarsi. Per la trio inserisco GIUPAPIGU che sui terreni faticosi ha già mostrato di trovarsi a suo agio.
Prono : 11 - 1 - 7

8a Corsa
Ho atteso la corsa in cui facevano correre SANKTIS da 15 giorni, ritirato a ripetizione sebbene vi fosse sempre il terreno faticoso che è particolarmente gradito, e in questo contesto non posso che indicarlo netto favorito. Seconda scelta per AVEC MOI che all’ultima è stato battuto da DANCE MATILDA, ma questa è un’altra storia, e penso che possa raccogliere la piazza. Per la trio inserisco YAGO RIVER che con il pesino può tentare di cogliere la piazza grazie anche al terreno faticoso che neutralizzerà alcuni avversari.
Prono : 3 - 6 - 10


N.B.
Ho provato ad effettuare un esperimento indicando con i colori il grado di difficoltà che ho attribuito alla corsa, indicando in rosso i cavalli di difficile lettura, di corsa molto aperta o comunque tentativi di quota, senza colore i cavalli di possibile piazza e che comunque mostrano dati “sulla carta” affidabili, in verde cavalli che a mio avviso sono seri candidati alla vittoria, e comunque da provare vincenti.


Ricordo che questi pronostici sono frutto di idee personali, contengono commenti non condivisibili, non garantiscono alcun tipo di risultato; rappresentano unicamente le giocate che personalmente farei in considerazione anche degli eventi variabili dell'ultimo minuto (riversamento del gioco, presentazione del cavallo al tondino, cambi di monta, etc.).

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com