Oaks D'italia bella corsa ma Demuro?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pirro Del Rio
00domenica 23 maggio 2004 21:12
Secondo me Mulas batte Demuro 10 a 0. Ora dico Rumba loca e' 4 dopo essere sgabbiata molto male ed essersi ricongiunta con il gruppo in curva.

Ora se un cavallo non sgabbia le motivazioni sono due:
1 70% di colpe lo ha l'allenatore che non ha abituato la cavalla ad uscire in modo adeguato dalle gabbie (come i cavalli che non vogliono entrare)
2 30% Il fantino dormiva e il Demuro degli ultimi tempi dorme e se dorme mi sembra che si sia Rin.......to.

Magari non poteva vincere ma vicinissimo ci arrivava!!!!!!!!!!!!!

Una domanda ai super esperti di Galoppo.

Leggevo su Brigliesciolte che una parte della dotazione 150.000
euro e' dovuta dalle iscrizioni ma quanto costa iscrivere un cavallo a questo Gran Premio?
Sopran Glaumix
00lunedì 24 maggio 2004 00:35
Non volevo entrare nel merito della discussione ma sono costretto a farlo per risponde ad alcune diciamo così "imperfezioni" fatte dal Pirro nel suo intervento, Pirro che considero un ottimo conoscitore di trottatori ma quando si parla di PUROSANGUE (inteso cavalli al galoppo) a volte sbaglia qualcosina... I cavalli possono perdere la partenza per diversi motivi e assolutamente NON SOLO per quelli che adduce Pirro:
1) un cavallo può farlo di carattere perchè non è incline all'impiego (vedi il caro e vecchio Salselon)
2) può perdere la partenza perchè si spaventa al sentire l'apertura delle gabbie (la povera Sciureta l'ultima volta a San Siro si è letteralmente terrorizzata)
3) può farlo perchè qualcosa gli ha dato noia prima della partenza e allora l'animale è restio all'uscire dalle gabbie (potrebbe essere il caso di Rumba)
4) lo fa perchè ha una meccanica particolarmente complicata ed ha bisogno di metri per "mettersi" sulle gambe (vedi l'ex cavallo di Bigus, Doituptoyou)
Ho elencato alcuni dei motivi ma potrei aggiungerne altri che non metto per non dilungarmi troppo.
Sul discorso Demuro, beh... chi capisce qualcosa di galoppo e critica Mirco credo sia un pazzo o un incompetente. Fantini come Mirco ne nascono ogni trent'anni, il suo senso tattico e la sua intelligenza non hanno eguali. Certo, alcune volte sbaglia anche lui, ma la percentuale di errori è INFIMA rispetto agli altri fantini e, cosa più importante, è un ONESTO. Per chiarire le idee consiglierei a chi ne dubita di andarsi a rivedere la vittoria di Drizzi di settimana scorsa o il tempismo di ieri nel battere Magic Cape. Un'ultima cosa e poi non dirò più nulla: nessuno si è mai chiesto perchè alcuni cavalli che non vincono da ANNI, appena sale Mirco risorgono? Alcuni esempi? Eccoli serviti:
1) Sorbett: 2 vittorie in carriera; al debutto con Mirco e a 5 anni con Mirco in sella, dopo che non vinceva neanche a VENDERE GR e AMAZZONI
2) il caro Tipetto Ganzo, che settimana scorsa non credeva a quello che succedeva in sella. Io sono sicuro che si sarà detto:"Ma dovevo aspettare di avere 9 anni per trovarmi uno così in sella?! Per favore non toglietelo più!"
3) Mister Wilson, a digiuno di vittorie da 18 MESI (quasi sempre favorito) e tornato al successo guarda caso con lui in sella
Con questo credo di aver finito ma la lista potrebbe continuare.

Buona giornata a tutti

Glaumix

P.S: Pirro, non è un attacco personale a te sia chiaro!!! Ho preso spunto dal tuo post per chiarire qualcosa che anche altri pensano oltre a te!
Pirro Del Rio
00lunedì 24 maggio 2004 13:24
HAI RAGIONE...............
LO AMMETTO IL GALOPPO E' PIU' DIFFICILE DEL TROTTO (IL TROTTO MI PIACE DI PIU)' QUELLO CHE DICI E' TUTTO GIUSTO PERO' CI SONO CERTI APPUNTAMENTI CHE NON SI POSSONO SBAGLIARE,ARRIAVARE SECONDO MI SEMBRA CHE SIANO 100 MILA EURO 200 MILIONI DI VECCHIE LIRE SONO SOLDI OLTRE AL PRESTIGIO.

GUARDA, A PARTE CHE PERSONALMENTE PENSO CHE SILVANO MULAS SIA PIU' FORTE DI DEMURO IO COME PROPRIETARIO SE LO FOSSI POSSO SOLO ACCETTARE DI PERDERE MAGARI PER NON AVERE TROVATO SPAZIO X SPRINTARE MA NON X PERDERE 50 MT ALLA SGABBIATA.

E' ASSURDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
indiano oceano
00lunedì 24 maggio 2004 18:00
per completare
al discorso di sopran glaumix volevo aggiungere che Demuro mirco ha portato al palo anche un certo Astaghfirullah (sicuramente non si scrive cosi')cavallo che ha solo una vittoria in carriera...se non ricordo male in 18 corse.
Penso che non si possa pensare di criticare Demuro...potrebbe anche aver sbagliato,ma non merita certo di essere criticato.
Poi ognuno puo' fare cio' che vuole......

Opinione personale....[SM=g27837]

Ciao
Gigi
Kikaha
00martedì 25 maggio 2004 13:08
Difficile criticare un fantino come Demuro, comunque sia è da rilevare che la cavalla ha subito una deviazione, e lui si lamentava di questo più che della partenza, dato il ritmo non proprio sostenuto all'inizio.
P@tty66
00martedì 25 maggio 2004 13:27
Re:

Scritto da: Kikaha 25/05/2004 13.08
Difficile criticare un fantino come Demuro, comunque sia è da rilevare che la cavalla ha subito una deviazione, e lui si lamentava di questo più che della partenza, dato il ritmo non proprio sostenuto all'inizio.



Ciao! Benvenuto![SM=x79516] Eri anche tu a Milano domenica??[SM=g27817]
Kikaha
00martedì 25 maggio 2004 17:00
Grazie :)
No, ero a Roma, ma l'ho vista solamente nei replay serali!
Sopran Glaumix
00martedì 25 maggio 2004 18:54
X Pirro,
capisco la tua posizione, in quanto Mirco essendo un fuoriclasse, come tutti i grandi campioni divide la gente (vedi Schumacher, valentino Rossi ecc,...) ma arrivare a dire che il pur bravo Silvano Mulas sia meglio di uno che alla sua età aveva già vinto due fruste d'oro (una delle quali da allievo fantino) e due corse corse di gruppo, beh, permettimi ma qualche dubbio mi sorge!
Per quanto riguarda il discorso della sgabbiata a me farebbe molta più rabbia se un fantino non trovasse lo spazio per sprintare che non se perdesse la partenza. Se uno in una retta come Milano, dove ci possono stare comodamente TRENTA cavalli non mi riesce a trovare un varco per far sprintare l'animale beh... o cambia mestiere o l'animale è lui!!! (chi ha visto come è stata interpretata la povera HOLY MOON l'ultima volta converrà con me!)
Detto questo bisogna anche ricordare che se il buon Mario Esposito su Oligarchia (che contava come il due di picche quando briscola è cuori) non aveva la brillante idea di galoppare ADDOSSO a Rumba Loca quest'ultima la piazza non l'avrebbe mai perssa.
Un'ultima cosa, più che altro un dubbio che sorge a me: non è che Rumba non sia uscita subito dalle gabbie perchè si era rotta le scatole dei troppi impegni severi ravvicinati e del fatto che dopo 25 ore di van l'abbiano ributtata a correre in un G.1?? Credo che buona parte della sgabbiata ritardata sia da addurre a questo motivo. In questo caso un mea culpa di chi le ha fatto il programma sarebbe più idoneo delle nostre discussioni. meditate gente, meditate...

Buona serata

Glaumix
Kikaha
00mercoledì 26 maggio 2004 07:59
Sugli impegni severi e ravvicinati sono d'accordo, e non è l'unico a far simile impiego dei cavalli, anzi, ci sono casi peggiori, come alcuni cavalli di 2 anni che già hanno all'attivo, leggevo in questi giorni, circa 20 corse, con distanza che varia allegramente dai 1200 ai 2400 metri senza motivo alcuno se non l'incapacità degli allenatori di gestire in maniera degna un cavallo, o almeno di inquadrarlo...
CARLO.O
00venerdì 28 maggio 2004 23:10
RUMBA LOCA
non e' colpa di Demuro se per ben 4 volte lo chiudono in dirittura e lui ogni volta si butta all'interno per liberarsi.....RUMBA e' 4^ grazie solo e soltanto a MIRKONAZIONALE


P.S.rivedere la corsa please......[SM=g27823]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com