PRONOSTICI TORDIVALLE LUNEDI 8 DICEMBRE 2003

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ro.Ho.
00lunedì 8 dicembre 2003 10:44
1^ Corsa

Anche se non conosco molto bene Emy Stift e Elegia che tuttavia non mi sembrano dei fenomeni per cui penso che Emerald Kronos possa prendere in breve il comando e poi non sarà facile per nessuno andarlo a prendere. Etna Dei l’ultima volta non è che abbia entusiasmato ma è altrettanto veloce al via e prendendo la schiena del battistrada potrebbe anche rimanere in quota fin sul palo. Tra gli altri oltre ai citati farei attenzione a Evoilà Caf che è ben appostata alla corda e mi sembra in buon progresso e nel finale potrebbe anche emergere per la miglior piazza.

Prono: EMERALD KRONOS (2) – Evoilà Caf (1) – Etna Dei (4)


2^ Corsa

Miglio per tre anni in cui gli ospiti dovrebbero fare man bassa con Dinamo D’Asolo probabile favorito avendo affrontato categorie migliorie qualche volta con buoni risultati e Doriana Luis che dopo un periodo un po’ opaco è rientrata senza infamia né lode ma oggi troverà le mani sapienti di Bellei. In corsa c’è però un cavallo che mi ha impressionato l’ultima volta, Darico ha una condizione ottimale e penso che potremmo essere di fronte ad un buonissimo cavallo in grado di girare di fuori quando si viaggia da 1,15 e passare in scioltezza non appena entrati in retta, mi sbilancio e dico che potrebbe vincere bene. I locali non mi sembrano francamente all’altezza e dovranno contendersi le briciole.

Prono: DARICO (2) (1° Cavallo del Giorno) – Dinamo D’Asolo (4) – Doriana Luis (3)


3^ Corsa

Corsa gentleman e rischi del caso ma Cris Bo dovrebbe mantenere facilmente il comando dagli attacchi di Corvino King e mantenere ritmo di tutto comodo per poi staccare in retta, la forma non è delle migliori ma oggi trova occasione davvero allettante per tornare alla vittoria. Proprio Corvino King se riuscisse ad accodarsi al favorito potrebbe cercare di rimanere nella sua scia fino in retta e provare qualcosa in arrivo. Stesso discorso per Cirro Del Nord e Carlitos Ans che dovranno cercare una posizione alla corda nelle prime posizioni ed aspettare il più possibile per tentare la sortita. Incognita della corsa è Cabernet che quando non sbaglia è in grado di fare qualsiasi cosa ma il problema sarà trottare.

Prono: CRIS BO (1) – Corvino King (7) – Cirro Del Nord (2) – Carlitos Ans (6)


4^ Corsa

Bellissima prova nonostante il campo scarno e l’esito dipenderà molto da come si evolverà tatticamente la corsa. Doc Dei Fiori scenderà facilmente alla corda e questa è l’unica cosa sicura e penso che Duca Effe non tardi molto ad andare dritto a chiedere strada e chissà che Cicognani non decida di correre davanti a tutti i costi ma comunque sia poi sarà la volta di Donadoni Ok ad animare la corsa ma potrebbe rimanere allo scoperto e quindi penso che non si vada tanto per il sottile in fatto di andatura e questo potrebbe indiscutibilmente favorire Detective che nel periodo sta volando e se davanti se le danno in retta non sarà facile arginarlo. Deep Feeling Lf e Debby Joy nonostante abbiano forma al top avranno chance solo a corsa molto favorevole.

Prono: DETECTIVE (2) – Duca Effe (6) – Doc Dei Fiori (3)


5^ Corsa

Eternity Rex è l’unica che abbia tentato finora di fermare Ellymay e solo perché quest’ultima sembra essere di un altro pianeta non ci è riuscita, qui trova ghiotta occasione di bissare il suo recente successo visto che non dovrebbe faticare molto a prendere la testa e credo le altre si guarderanno bene da andare all’arrembaggio troppo presto. Ben più complicata la questione per quanto riguarda la lotta per le altre piazze, probabile contro favorita sarà Enticelle per quanto fatto di recente ma personalmente proverei con Embla Dei che ho visto molto bene l’ultima volta e che ha possibilità di ben filtrare dalla seconda fila e provare qualcosa in retta d’arrivo. Attenzione anche a Ebony Kronos che ha debuttato vincendo sulla pista in maniera molto convincente ed ora avrà la possibilità di evidenziare tutti i mezzi di cui dispone.

Prono: ETERNITY REX (2) – Embla Dei (11) – Enticelle (4) – Ebony Kronos (7)






6^ Corsa

Anzio Fal e Capri Ac dovrebbero contendersi il comando con quest’ultimo che potrebbe ottenere in breve strada dall’avversario e tenere andatura di comodo fino al mezzo giro conclusivo con allungo dei battistrada che si potranno giocare la vittoria allo sprint. Bodrero non mi è sembrato al top l’ultima volta ma ha provato a venire avanti subito e si andava molto forte, nonostante abbia forma dubbia se aspetterà il mezzo giro finale per sparare la sua bordata chissà che non possa entrare nella lotta per le migliori posizioni.

Prono: CAPRI AC (7) – Anzio Fal (6) – Bodrero (8)


7^ Corsa

E siamo alla prova principale di oggi, credo che l’unica incognita sia la distanza per Ellymay che in questo momento ha almeno una categoria da far valere agli avversari, la puledra di Gubellini parte fortissimo e finisce fortissimo per cui solo la distanza potrebbe crearle problemi e non credo sia così. Avversaria principale è senza dubbio Evya Lb che non ha demeritato in un precedente scontro proprio sulla pista romana e che soprattutto dovrebbe prendere la schiena della velocissima favoritissima e chissà che non provi qualcosa in retta. I targati Bi Erika e soprattutto Edgar possono far valere la loro posizione di lancio per cercare di prendere le posizioni tattiche migliori ma comunque mi incuriosiscono due ottimi passisti che potranno dire la loro sulla distanza e sono Eclisse Domar che ha mezzi importanti anche se spesso sciupa tutto con inopinate rotture e non dimenticherei Explorer As altro soggetto a suo agio sui 2000 metri e che mi ha ben impressionato nella sua recente vittoria sulla pista anche se contro avversari inferiori ma dando l’impressione di scherzarci.

Prono: ELLYMAY (5) – Evya Lb (3) – Explorer As (9) – Eclisse Domar (7) – Edgar Bi (4)


8^ Corsa

Fuochi d’artificio in partenza con Artur Di Jesolo, Air Dream, Kentucky Classic e Jenka’s Boy a partire a mille e probabile primi 600 metri velocissimi e proprio per questo penso che Ascot Luis quando presenterà il conto in retta d’arrivo non trovi nessuno in grado di opporsi al suo finish.

Prono: ASCOT LUIS (4) – Air Dream (5)


9^ Corsa

Born To Run senza errori è imbattibile. Bri Star Enne proverà a scendere in corda e magari mollare il favorito per poi sfruttarne la buona schiena fin sul palo. Stesso discorso per Bravo Nonno Lav e Ucker mentre Vrooms proverà nel mezzo giro finale ma davanti potrebbero allungare e rendergli la vita dura.

Prono: BORN TO RUN (3) (2° Cavallo del Giorno) – Bri Star Enne (2) – Bravo Nonno Lav (5) – Ucker (1)


Robin Hood

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com