PRONOSTICI TORDIVALLE MERCOLEDI 17 DICEMBRE 2003

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ro.Ho.
00mercoledì 17 dicembre 2003 10:09
1^ Corsa

Potenzialmente Clindy’s Font è superiore ai rivali ma nel periodo ha corso pochissimo per cui la forma rimane molto dubbia, il suo driver poi non so chi sia, ma nonostante tutto rimane uno dei probabili di questa corsa anche vista la posizione di lancio molto favorevole, dovrebbe posizionarsi subito alle spalle di Caipirina Tref, probabile battistrada, e del veloce Capo Di Lecce per poi provare lo speed in retta d’arrivo. Caipirina una volta al comando dovrebbe vedersi presentare Contosute a chiedere strada e sarebbe la prima svolta della corsa, se passa al comando diventa il cavallo da battere se invece rimane di fuori in retta potrebbe subire alcuni avversari. La forma di Capo Di Lecce è di quelle ottime ed è il mio favorito specie se riuscisse a scendere in corda dietro la battistrada, in tal caso nel finale dovranno fare i conti con lui. Cranach si è rivisto in ordine l’ultima volta ma a corsa molto favorevole, oggi col numero 7 le cose potrebbero venire diversamente. Crovi Di Sgrei ha ottima posizione alla corda in seconda fila che potrebbe permettergli di filtrare in una posizione comoda e se davanti si va forte le sue chance aumenterebbero notevolmente.

Prono: CAPO DI LECCE (8) – Clindy’s Font (3) – Crovi Di Sgrei (9) – Contosute (4)

2^ Corsa

Executive Ans se riesce ad evitare l’errore credo abbia mezzi superiori ad Esedra Di Jesolo che l’ultima volta ha corso benissimo anche se il tempo lo hanno fatto quelli davanti. Tra gli altri farei attenzione esclusivamente alle guide e cioè Bellei e Ferrara, quest’ultimo in sulky ad Elsa D’Arno che stava per essere acquistata da Chorse qualche tempo fa per cui c’è curiosità a vederla all’opera.

Prono: EXECUTIVE ANS (7) – Esedra Di Jesolo (5) – Elsa D’Arno (1) – Edison Tab (9)

3^ Corsa

Borgo Pio l’ultima volta è stato guidato con troppa fiducia da Enrico Bellei che l’ha tenuto praticamente ultimo fino al chilometro e dopo ha dovuto sobbarcarsi corsie proibitive quando davanti si andava forte, oggi credo che andrà presto a chiedere ed ottenere strada e corsa chiusa. Coco Chanel Mac in questa occasione ha numero all’interno di Airforce Ans, che l’ultima volta l’ha tenuto di fuori per un niente, e dovrebbe contenere l’avversario per poi mollare il favorito e tenerne la schiena fino in arrivo. Versiliese D’Apua è diventato ormai esperto di tris ma col miglior numero potrebbe attendere evenienze favorevoli e sparare il suo affondo nel finale.

Prono: BORGO PIO (4) – Coco Chanel Mac (2) – Airforce Ans (3) – Versiliese D’Apua (1)

4^ Corsa

Dolores Ferm non è molto concreta nel periodo ma ha mezzi notevolmente superiori ai rivali odierni e dovrebbe tornare al successo. Gli avversari al betting saranno Dragster Gar e Duke Trio che tutto sommato non mi sembrano dei fulmini di guerra con il primo che forse ha più problemi caratteriali ma anche più consistenza, non mi entusiasmano affatto. Per una piazza mi piace Dafef Dei Veltri che evitando errori in avvio potrebbe prendere una posizione buona alla corda ed attendere la retta per provare a piazzare lo speed. Dove C’è Gusto rientra mentre Democratic ha posizione di lancio scomoda e dovrà venire all’esterno e chissà.

Prono: DOLORES FERM (1) – Dafef Dei Veltri (5) – Dragster Gar (2) – Duke Trio (3)

5^ Corsa

Doppio chilometro riservato ai gentleman che potrebbe anche riservare sorprese vista la categoria. Brilla dovrebbe scendere in breve al comando davanti a Bibi Ans e tutto sommato potrebbero anche giocarsi loro la corsa non essendoci dei soggetti in grado di poter correre all’arrembaggio anche se con i gentleman tutto è possibile. Velvet Wise ha ottima posizione alla corda e se la corsa venisse tirata nel mezzo giro finale potrebbe anche sorprendere tutti. Amadeus Bi non è un gran partitore ma ha buona progressione ed in questa categoria non è da sottovalutare.

Prono: BIBI ANS (3) – Brilla (4) – Velvet Wise (1) – Amadeus Bi (2)

6^ Corsa

Centrale per i due anni sul miglio con la presenza di Eiffel Bi e Bellei a monopolizzare il betting forse a ragione ma io vorrei andare leggermente contro corrente indicando Emerald Kronos mio favorito, l’ultima volta ha rotto in partenza senza motivo ma in precedenza ha dimostrato di andare forte e credo che possa prendere una buona posizione al via e tentare il colpaccio. El Nino parte forte e forse riuscirà a prendere la testa ma gli avversari odierni sono ostici così come per Edy Della luna ed Ester Velange mentre se va in posizione altro possibile protagonista diventerebbe Espoir che ha preso a sbagliare nel periodo ma che a percorso liscio potrebbe fare bene.

Prono: EMERALD KRONOS (3) – EIFFEL BI (1) – Espoir (5)

7^ Corsa

Corsa micidiale. Chery Tibur non credo abbia problemi a scendere allo steccato vista la mancanza di veri partitori, solo Cervantes Allmar potrebbe tentare di tenerlo ma in ogni caso credo che Chery possa passare al comando ed a questo punto chi si presenterà a chiedere ed ottenere strada? Bellei è troppo intelligente per farsi scappare un’occasione del genere con Civer Di Jesolo che riesce a perdere sul palo delle corse dopo aver fatto percorsi interamente all’attacco, se riuscisse a prendere la testa sarebbe difficilmente battibile. Attenzione alla quota di Cameron Diaz che sembra trasformato in molto meglio rispetto a quello che ammiravano a tordivalle qualche tempo fa, che non riesca a filtrare dalla seconda fila e provare a sfondare? Anche in questo caso se riuscisse ad andare davanti chissà che non regga tutti fin sul palo. Se non c’è molta andatura, come credo, i molti finisseur potrebbero rimanere all’asciutto, in caso contrario……….

Prono: CIVER DI JESOLO (6) – Chery Tibur (7) – Cervantes Allmar (4) – Cameron Diaz (9)


8^ Corsa

Velabro l’ultima volta pensavo provasse la partenza ed invece Cicognani ha preso in mano andando ultimo o quasi per poi provare senza troppa convinzione la risalita, oggi vista la posizione e la mancanza di grossi partitori deve provare ad andare davanti tenendo o mollando il solo Bravo Nonno Lav per poi decidere la tattica di gara migliore. Lo stesso Bravo Nonno vista la lunga distanza potrebbe avvantaggiarsi di una buona schiena e tentare insieme a Velabro la fuga fino all’arrivo. Argo Di Sav e Bistrot Top dovranno farsela di fuori con i rischi del caso mentre Astro Di Azzurra riuscisse a trovare posizione comoda nel mezzo giro finale potrebbe anche affondare gli artigli su quelli davanti così come Zavou che possiede speed incisivo che però è abbastanza corto e quindi portato al momento giusto. Attenzione anche al mezzo giro finale di Arbon.

Prono: VELABRO (5) – Bravo Nonno Lav (7) – Astro Di Azzurra (4) – Zavou (9) – Arbon (3)


9^ Corsa

Senza pronostico.



Robin Hood
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com