PRONOSTICI TORDIVALLE VENERDI 19 DICEMBRE 2003

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ro.Ho.
00venerdì 19 dicembre 2003 10:29
1^ Corsa

Eribea ha vinto molto bene la volta scorsa ma praticamente la corsa è stata fatta da altri e non ha dovuto far altro che passare in retta cavalli praticamente fermi, oggi forse le cose sono ben più complicate anche se le chance sono comunque buone. A me sembra francamente un match tra Eastwood Air e Ercules con preferenza per il primo solo perché sembra più affidabile ma entrambi hanno enormi potenzialità. Per le altre piazze Eugenia Gianfi sfruttando la sua velocità al via potrebbe rimanere sui primi e sfruttare eventuali defaillance dei più attesi.

Prono: EASTWOOD AIR (3) – ERCULES (6) – Eribea (10) – Eugenia Gianfi (2)

2^ Corsa

Desiderio Om per come sta correndo dovrebbe prendere la testa in breve e poi vai a prenderlo. Delyn Run Sm potrebbe andare in posizione e giocarsi una piazza mentre forse l’unico in grado di contrastare il favorito sarebbe Delfino Jet che però ultimamente non riesce nemmeno ad allinearsi dietro la macchina. Deucalione Dei è un altro soggetto di mezzi ma dai numerosi problemi caratteriali ed oggi rientra per cui gli preferisco Dolce Dux che nonostante lòa posizione di lancio sembra offrire buone garanzie per un piazzamento.

Prono: DESIDERIO OM (5) – Delyn Run Sm (3) – Delfino Jet (2) – Dolce Dux (10)

3^ Corsa

Corsa abbastanza complicata e che la partenza con i nastri rende ancor più incerta. Vorrei provare con Champion Dse che è rientrato da poco senza brillare ma che potrebbe sfruttare la sua lestezza con le partenze da fermi e chissà puntare subito in avanti, la distanza non è un problema. Conquistador Ans col miglior numero dovrebbe rimanere nelle immediatezze della testa e giocarsi la vittoria mentre farei attenzione a Cirenaico che si trova a meraviglia sui 2000 metri e se la quota fosse appetibile consiglierei di tenerlo in molta considerazione. Calvino Bi sembra più uno sprinter e soprattutto non gradisce molti passaggi per cui rimane una incognita ma se riuscisse a sfondare chissà. Camarilla Di Prì è una buona passista e in questo tipo di corse potrebbe risultare fondamentale.

Prono: CHAMPION DSE (9) – Cirenaico (7) – Conquistador Ans (1) – Camarilla Di Prì (4) – Calvino Bi (6)

4^ Corsa

Senza pronostico.


5^ Corsa

Corsa sul miglio davvero interessante ai fini delle scommesse. Curiosità per il rientro di Cacao D’Alfa. Castlevania non sembra attraversare il suo momento di forma migliore ed anche se potrebbe andare davanti facilmente poi dovrà subire diversi attacchi a cominciare da Codice Rosso Ans in gran spolvero l’ultima volta anche se contro avversari molto inferiori a questi. Credo comunque che l’attacco decisivo lo subiranno entrambi da Caronte Dei che se la corsa fosse stata sul doppio chilometri non credo avrebbe avuto avversari ma anche sul miglio se la cava bene e l’ultima volta ha dimostrato di andare molto più forte di un soggetto come Cheque Migliore che va fortissimo per cui mi sento di poterlo definire il cavallo del giorno anche perché corre poco ma è sempre pronto. Altro soggetto che terrei in forte considerazione è Cristal Gar che l’ultima volta ha rotto perdendo dei chilometri e mi è piaciuto abbastanza nell’inseguimento, se evita l’errore e va in posizione tattica ottimale potrebbe tranquillamente conquistare una piazza allo sprint. Caterina Bi e Countess Boss potrebbero far bene ma forse la corsa potrebbe venire bene anche a Civettuola rivista in buon ordine di recente.

Prono: CARONTE DEI (8) Cavallo del Giorno – Cristal Gar (3) – Codice Rosso Ans (7) – Castlevania (4) – Civettuola (11)

6^ Corsa

Uber Alles Gar non l’ho visto benissimo di recente e provo a scartarlo con i rischi del caso. Zoran Om contro Zecca Del Nord sembra il leit motiv della corsa ma se il primo va davanti e l’altro sarà costretto ad attaccare all’esterno potremmo anche assistere alla sorpresa Amistad che è rientrata di recente e tatticamente potrebbe anche venirle una corsa ideale per la sua retta d’arrivo.

Prono: AMISTAD (2) – Zoran Om (1) – Zecca Del Nord (7)

7^ Corsa

Senza commento.

Prono: TREVES (9) – Victorius (1) – Vico Om (4)


8^ Corsa

Se davanti non risparmieranno andatura in retta d’arrivo dovranno fare i conti con Droz che sta correndo alla grande ultimamente e dispone di mezzo giro finale davvero incisivo. Delmonica Di Lima si presenta con buon curriculum ed ha ottime chance così come Dreaming Joy che scende leggermente di categoria e sta correndo meglio di quanto sembri. Diana Black Jet torna ad affrontare avversari della sua categoria e un piazzamento sembra ampiamente alla sua portata.

Prono: DROZ (12) – Delmonica Di Lima (5) – Dreaming Joy (3) – Diana Black jet (1)

9^ Corsa “TRIS”

Poche parole. Davanti ci sono soggetti in grado di andare forte per cui bisogna vedere se dietro avranno le potenzialità per risalire. Born To Run ha già vinto una tris in situazione quasi identica. Alighieri Da Casal l’ultima volta ha vinto di cento metri senza sforzo apparente, sembra prontissimo. Caro D’Hilly Sm e Cleopatra Dei stanno andando molto forte e farei attenzione anche a Cooky Thor che se riuscisse a filtrare in una buona posizione nel finale potrebbe esserci spazio anche per il suo rush.

Prono: ALIGHIERI DA CASAL (8) – Born To Run (4) – Cooky Thor (9) – Caro D’Hilly Sm (5) – Cleopatra Dei (3)


Robin Hood
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com