PRONOSTICI TORDIVALLE VENERDI 5 DICEMBRE 2003

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ro.Ho.
00venerdì 5 dicembre 2003 12:34
1^ Corsa

Caipirina Tref non dovrebbe faticare molto a prendere la testa superando Cobra e Codice Rosso Ans. Una volta al comando potrebbe, nonostante la corsa sia riservata ai gentleman, riuscire a graduare per buona parte del percorso e allora per Codice Rosso Ans riuscire a sorprendere l’avversaria non sarebbe cosa molto semplice nonostante la forma di quest’ultimo sembrerebbe migliore dell’allieva di Esposito. Nella corsa per il terzo posto Cobra sfruttando la corda dietro i più attesi dovrebbe portare a casa una piazza ai danni di Cidone Dei che comunque è in buona forma e di Cartiglio che se prende posizione ha chance di piazzamento.

Prono: CAIPIRINA TREF (4) – Codice Rosso Ans (3) – Cobra (2)


2^ Corsa

Corsa molto interessante nonostante i partenti non siano poi tanti e il doppio chilometro la rende ancora più incerta anche se per me c’è un puledro dai grandi mezzi quale Eppy Go che dopo aver vinto in maniera disarmante a Firenze ha fatto un vero e proprio numero l’ultima volta a Tordivalle sbagliando nella fase di lancio perdendo dei chilometri e inscenando un gran recupero su una pista infame e trovando sulla sua strada un Minnucci versione kamikaze a tenerlo all’esterno nonostante il ritmo vertiginoso fino in retta d’arrivo dove Eppy Go non poteva far altro che calare e nemmeno troppo vistosamente. Non sarà comunque facile vista l’ottima concorrenza con tutti gli altri ad accampare giustificate pretese a cominciare da Evans Om e Extra Goal entrambi ottimamente a segno dopo un debutto cauto. Embro Rugi Sm proverà a prendere il comando ma forse le sue caratteristiche sono da migliarino e la distanza potrebbe metterlo in difficoltà alla resa dei conti ragion per cui gli preferisco Edoardo Bs che ha già esperienza sulla distanza dove peraltro è andato anche bene e la pole position potrebbe rivelarsi ottima alleata.

Prono: EPPY GO (5) – Evans Om (2) – Extra Goal (3) – Edoardo Bs (1)


3^ Corsa

Altra prova riservata ai gentleman, oggi ci vogliono proprio bene. Didier D’Aunon Sm era da me atteso già da molto tempo e mi ha ripagato l’ultima volta vincendo molto bene e a buonissima quota, oggi potrebbe tranquillamente ripetersi a patto che riesca anche stavolta ad evitare l’errore che ne condiziona spesso le sue prestazioni. Ad impensierire il favorito mi sembra possa essere il solo Droz molto bene di recente. Per le altre piazze attenzione a Deucalione Dei a cui tuttavia preferisco Duncan Del Colle per la guida.

Prono: DIDIER D’AUNON SM (6) – Droz (5) – Duncan del Colle (3) – Deucalione Dei (4)


4^ Corsa

Sulla carta è un match tra Cuma Cas e Benedicta Zac col primo però nettamente avvantaggiato dal fatto di poter prendere in breve il comando e probabilmente riuscire a graduare per buona parte del percorso per poi tentare la resistenza fino all’arrivo. Attenzione però che nel match potrebbe anche inserirsi Zambara ma solo se in partenza riuscirà a scendere in corda dietro la favorita per poter poi sfruttare eventuali lotte premature. Tra gli altri occhio al finale di Barnie Deimar.

Prono: CUMA CAS (5) – Zambara (6) – Benedicta Zac (9) – Barnie Deimar (7)


5^ Corsa

Ethan Del Nord senza quota, due primi in altrettante uscite e probabile tris. Altrettanto netta la candidatura al secondo posto di Energy Ors nonostante la posizione di lancio. Per le altre piazze proverei con Ermo che ha ben debuttato con un numeraccio ed oggi trova ottima posizione al via. Erba conterebbe ma la guida ........ Tutto questo debuttanti permettendo.

Prono: ETHAN DEL NORD (6) – Energy Ors (13) – Ermo (1) – Erba (14)


6^ Corsa

Centrale poco centrale. Il doppio chilometro complica il pronostico e proprio per questo vorrei citare mio favorito Burbonese Tur che trova avversari ostici ma che potrebbe far leva sulla sua predisposizione alla distanza allungata e alla probabile andatura movimentata per poter fornire mezzo giro finale molto interessante. Balduin Gius e Aereo Light proveranno ad anticipare sin dal via Bosforo Sol che se dovesse rimanere all’esterno potrebbe pagare nel finale.

Prono: BURBONESE TUR (5) – Balduin Gius (2) – Aereo Light (4) – Bosforo Sol (7)


7^ Corsa

Miglio per tre anni con tre soggetti chiaramente superiori agli altri. Discovery Baby, David By Pass e Delfino Jet, questi ultimi due sono al rientro con David solo dopo breve sosta. A me piace senza mezzi termini Discovery Baby sia perchè è rodata e sia perchè penso che solo alcuni problemi caratteriali ne abbiano finora limitato le prestazioni, la penultima volta a roma dopo errore ha inseguito alla grandissima finendo ancora attaccata ai primi che erano andati molto forte, penso che senza errori sia da battere per David By Pass che parte svelto e tutto sommato la sosta potrebbe avergli giovato e potremmo ritrovarlo fresco e allora assisteremmo ad un bel match. Delfino Jet rientra da più tempo ma sembra veramente l’unico in grado di poter interferire nel discorso vittoria. Deep Crash Lf e Dragonite Ans gli altri nomi per la trio.

Prono: DISCOVERY BABY (3) – David By Pass (5) – Delfino Jet (6) – Deep Crash Lf (4) – Dragonite Ans (7)


8^ Corsa

Miglio che si prospetta molto veloce nella prima parte di gara con Carducci, Cipoh Bigi, Charly Mott e Cheredo Du Louvre a tentare di prendere il commando e questo potrebbe in qualche modo favorire chi avrà energie intatte nel mezzo giro finale visto anche che una volta assestate le posizioni di testa non mancheranno gli animatori con la presenza di due scuderie. Per questo motivo i miei favoriti sono due cavalli che stanno correndo benissimo, Capital Kronos e soprattutto Cyclone Ans che l’ultima volta ha corso dal primo all’ultimo metro all’esterno di un ottimo cavallo quale Conrad Bi e senza cedere un metro all’avversario fino quasi in arrivo. Capital Kronos da parte sua lo vedremo in azione all’esterno schienato praticamente da subito ma probabilmente entrerà in azione solo ai 400 metri finali e se davanti non avranno molte energie saranno costretti a soccombere. Curiosità per Commander Ans che rientra da parecchi mesi dopo le prime corse in carriera molto promettenti.

Prono: CYCLONE ANS (6) – CAPITAL KRONOS (9) – Cheredo Du Louvre (5) – Carducci (1)


9^ Corsa

Altra probabile partenza al fulmicotone con Asiatica Ro, Arbia Spin e Almansore a contendersi il comando e vista l’ultima prova credo che Mario Manzone tiri via dritto con Almansore cercando in tutti i modi di prendere la testa, la volta scorsa per l’andatura troppo modesta ha rischiato di affogare a forza di essere tirato quando era secondo in corda, se riuscisse a prendere la testa della corsa potremmo anche assistere ad un coast-to-coast ad altissima quota visto che in allenamento il cavallo va fortissimo. Asiatica Ro ha deluso l’ultima volta dopo essere passata al comando con uno scomodo 13 ha ceduto abbastanza presto ma stavolta la distanza minore e soprattutto se accettasse di prendere la schiena di Almansore avrebbe buone chance da giocarsi in retta. Favorito al betting sarà sicuramente Blueshadow che come mezzi è sicuramente superiore ai rivali ma ultimamente ha preso a sbagliare in arrivo, credo che il suo driver punterà in breve in avanti e se lo mollano diventerebbe il cavallo battere ma se rimane troppo scoperto poi potrebbe anche non essere troppo incisivo nel finale. Attenzione infine ad un’altra sorpresa ad alta quota, Zanoby ha buttato al vento una vittoria a Napoli (veramente l’ha buttata il suo gentleman) per poi correre male dopo ma stavolta le mani di Raf Forino potrebbero inventare qualcosa di sorprendente.

Prono: ALMANSORE (5) – Blueshadow (8) – Zanoby (3) – Asiatica Ro (2)


Robin Hood
Ste70
00venerdì 5 dicembre 2003 12:45
Bentornato

Grazie per i tuoi prono sempre da seguire.

[SM=x79448] [SM=x79448] [SM=x79448]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com