ROMA Galoppo 2/12/2003

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Sopran Glaumix
00lunedì 1 dicembre 2003 21:10
Ultima riunione sull'erba di Roma galoppo e da venerdì... tutti sulla sabbia o in siepi! Le corse di oggi si svolgono sulla pista interna e la qualità dei cavalli presenti è mediocre (saranno cavalli che ritroveremo anche nella riunione invernale sulla sabbia) tranne che in una condizionata messa alla quarta corsa.

1^ CORSA
Vendere per anziani dove mi sembra netta la chanches di WINNING WAR(10) che la penultima volta aveva dominato una tris a Pisa e che oggi si declassa di molto. Sarà molto dura batterlo ma ci proveranno REPRIME(8) che gradisce il pesante e LINGAM(4) che dal rientro dovrebbe essere venuto avanti e al quale il terreno pesante dovrebbe piacere. Sorpresa BLULUNA(1) che ha qualità maggiore ma è al rientro da oltre un anno e credo che sarà indirizzato alle siepi.

2^ CORSA
Reclamare per due anni di categoria veramente modesta dove spicca la chanche di HIGHWAY STAR(5) che l'ultima volta ha dominato in categoria similare. trovare chi anteporgli non è compito da poco vista la poca qualità in campo... BELLO DI RENACCIO(2) aveva fatto vedere qualcosa ma poi è naufragato mentre l'ultima di SAN GIULIA(10) non è poi così malvagia. Mi intriga e non poco invece MORELLINO(7) che ha genealogia da sfangatore e all'ultima corsa qualcosina aveva fatto intravedere... è la classica sorpresa di quota, ma da rischiare.

3^ CORSA
Hndicap di livello medio e ottima possibilità per ROSSO TIZIANO(6) di fare bottino pieno vista la buona prestazione dell'ultima volta. FOY FITZ(8) mi sembra molto scarico, forse troppo e quindi potrebbe impensierire il cavallo di Brogi al pari di BALLABILE(3) che sul terreno faticoso potrebbe corerre in progresso. Sorpresa ma non troppo JASMINE ROYALE(9) che l'ultima volta mi è piaciuta molto e oggi ha le carte in regola per fare bene.

4^ CORSA
Corsa più interessante del pomeriggio dove si sfidano le femmine di tre anni e oltre. QUEEN SHY(7) ha un'ultima da urlo e se tiene quella linea difficilmente sarà battibile. RAVANELLO(8) sosterrà la sua ultima corsa della carriera e potrebbe andare a fare la mamma con un ultimo alloro sul libretto. La cavalla che dà più garanzie mi sembra ZOLLETTA(14) abbastanza regolare e dovrebbe gradire l'allungarsi della distanza. Nel novero delle sorprese inserisco le rientranti HARTAL(3) e SA EROLA(11) che potrebberò far male se già pronte.

5^ CORSA
Handicap per due anni dove fare un pronostico è quasi impossibile! Infatti molti cavalli non hannomai fatto la distanza e altri sono a rischio terreno, quindi spendete pochi euri! CIAPASUEPURTACA(8) mi sembra forse una delle più affidabili anche in base alla genealogia. CAPO BOI(6) alza il tiro ma l'ultima a reclamare ha vinto bene, mentre IDRUSA(4) ha provato senza figurare le categorie che contano ma qui potrebbe anche colpire. Sorpresa LUIS DANCER(7) che l'ultima volta ha dimostrato di gradire il terreno e potrebbe sparigliare.

6^ CORSA
In questo handicap credo che non si può prescindere da un cavallo che l'ultima volta è stato interpretato in maniera ignobile ed è GOLDEN FOR LIVE(6). Da lui mi aspetto una bella prestazione ma la vittoria dovrà sudarsela con GOLDEN RUNAWAY(2) che in queste corse rende sempre e CAMALU(9) che imposterà tattica d'avanguardia. Sorpresona PALO VECCHIO(10) che è ancora inespresso ma l'ultima volta si è mosso abbastanza bene e sul pesante...

7^ CORSA
Unica corsa in sabbia e qui ci sono due cavalli che fanno una fatica incredibile a vincere: MAGNIFICENT MILE(4) e JASMIN GRIS(3) ne hanno sempre una ma domani dovrebbero battagliare loro per la vittoria con leggera preferenza per il primo. KAISER SCHWABE(1) proverà a complicargli la vita e potrebbe riuscirci ma la vera sorpresa può farla la grigia SANTA LUCIA(11) che se trainata a dovere farà male a tanti.

8^ CORSA
Reclamare dove tre cavalli si declassano e gli onori del pronostico vanno a CAPTAIN KRIS(2) che mi sembra un po' meglio di MELTER(8) comunque molto pericoloso in un'accoppiata che sembra quasi scritta. Per le trio CONDOR STORY(3) che ha corso bene con Melter e nel finale era in recupero e il toscano NEL DUBBIO(9) che gradisce il terreno.

Ciao a tutti!

Glaumix
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com