ROMA galoppo 23/11

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Sopran Glaumix
00sabato 22 novembre 2003 15:25
Penultima giornata di corse in piano a Roma con la disputa di alcune corse interessanti, per le quali spero che i miei prono possano servirvi!!

1^ Corsa
Una delle corse qualitativamente più in vista del pomeriggio. Favorito d'obbligo VOL DE NUIT(7) che è secondo del Berardelli e nel quale Brogi ripone grandissima fiducia. sarà dura batterlo ma per me c'è un cavallo che potrebbe stupire tutti: KIRSH(4) al debutto ha vinto in maniera molto convincente con cavalli che danno linea ed inoltre si avvarrà della monta di SuperMirco Demuro; potrebbe essere tutto o niente. Terzo nome DOMDEMIL(3) che potrebbe approfittare della debacle di uno dei primi due, mentre per gli altri è durissima.

2^ Corsa
Maiden di livello discreto nella quale potrebbe trovare la prima affermazione della carriera il grigio ANGELI(1) che porta buone linee. DRIZZI(5) ha una bella genealogia ed inoltre il debutto milanese è meno peggio di quanto dica la carta. Poi ci stanno anche VALAVANIS(15) abbastanza regolare e COUNT OF NEWBRIDGE(4) che ha provato altre categorie. Tra i debuttanti presenta genealogia interessante MONTE GONARE(11) mentre KEMPES(9) è presentato da un team molto in palla nel periodo con i puledri.

3^ Corsa
Reclamare per due anni di livello mediocre nella quale mi piace molto la chanche di CRYSTAL(6) che dopo buon debutto ha fatto seguire prove un po' sotto le attese anche se senza mai deludere. CAT HEIR(4) è un po' carico ma è anche uno dei pochi ad aver fatto vedere qualcosa di interessante. COBRA(5) ha qualche linea interessante e nel contesto potrebbe anche stupire. Sorpresa ma non troppo KEOPE DEL NILO(8) con in sella Maurizio Pasquale.

4^ Corsa
Premio Fiuggi, corsa più in vista del pomeriggio. Favorito d'obbligo DISTANT WAY(3) che non mi convince granchè ma che effettivamente va molto forte. Contro può essere interessante la chanche di SCIUR RENATO(10) sempre molto positivo ma al quale manca sempre qualcosa per fare il salto di categoria. Terzo nome l'imbattuto BRAVO TAZIO(2) che ha un linea discreta con Melon Rouge e Valperto. Sorpresa EL TOBOSO(4) che a Milano è andato veramente forte ma che qui cambia categoria sulle ali di una forma al diapason.

5^ corsa
Premio Roma Vecchia quest'anno decisamente sotto tono se si pensa alle edizioni passate nelle quali hanno corso cavalli dello spessore di Jar e Poseidon. Personalmente mi intriga molto la chanche di SPIZIGUN(9) che quest'anno è progredito tantissimo e che con 54.5 Kg può far male a tanti. Come classe il favorito d'obbligo sarebbe NICE LOOK(10) ma il grizzettiano avrà voglia di correre? Demuro potrebbe convincerlo a farlo ed inoltre la distanza dovrebbe piacergli da buon figlio di Deploy. ANGHIARI(4) l'ultima volta è stato interpretato in maniera un po' "strana" ma oggi può giocarsi al meglio le sue chanches. Sorpresa DARREL(5) che se davanti sbagliano qualcosa può metterne d'accordo tanti.

6^ Corsa
Handicap principale rompicapo nel quale risulta però evidente la chanche di EL BINA D'OR(11) che al peso mi sembra trattato eccessivamente bene. MI CORAZON(5) a Varese si è fatto notare in ordine cosi come l'ultima di SHARP'S QUEEN(7) è fenomenale. Sorpresa di quota ARABIAN WIND(15) che potrebbe stupire ma non sono esclusi altri inserimenti in una corsa davvero difficile.

7^ Corsa
Chiusura con un'ltro handicap rompicapo nel quale KING OF WOOD(6) può vincere sulle ali di una classe un filino migliore. Se si parla di classe allora non si può certo escludere MRS HARBOR(1) mentre conta anche BISCIONE(12) che si avvarrà della sempre precisa monta di Landi. Fra gli altri mi piace citare come sorpresa STELLA DELL'INDIA(14) che pagherà intorno ai 20/1 piazzata ma che l'ultima volta ha corso molto bene e vista la genealogia regale oggi per me può veramente colpire duro.

Buona fortuna!!

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com