Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

non avevo dubbi!!!

Ultimo Aggiornamento: 06/01/2012 01:03
03/01/2012 17:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 65.501
Registrato il: 25/05/2002
Città: BUSTO ARSIZIO
Età: 57
Sesso: Femminile
Niente tagli agli stipendi della Casta
La commissione: "Per farli serve più tempo"
Il presidente dell'Istat: dati "del tutto provvisori e di qualità insufficiente per una loro utilizzazione ai fini indicati dalla legge"


Il rapporto Giovannini

15:29 - Tagliare gli stipendi alla casta è troppo difficile, e per farlo in modo serio serve tempo: più tempo di quello concesso alla Commissione Giovannini. E' questa, in sostanza, la conclusione della relazione del gruppo incaricato di redigere il rapporto per consentire di decidere sui possibili risparmi in merito agli stipendi dei politici. Che quindi, per ora, continuano a restare invariati.
I nostri parlamentari prendono oltre 16mila euro al mese, ben più di francesi (13.500), spagnoli (4.630), ma anche tedeschi (12.600), olandesi (10.000), austriaci (8.650). Siamo intorno al 60% in più rispetto alla media: da un minimo del 20 a un massimo del 400% in più.

Ma tutto questo non conta. Perché la Commissione che avrebbe dovuto elaborare la sua proposta di taglio ha avuto troppo poco tempo per il suo lavoro. Perché Palazzo Chigi ha negato la proroga. Ma soprattutto perché la normativa che regola gli stipendi dei parlamentari è talmente complicata, arzigogolata, complessa, che rivederla è una vera impresa. Soprattutto, pare che sia stata la raccolta dei dati a mettere nei guai gli esperti della commissione Giovannini, che avrebbero dovuto mettere a punto il programma dei tagli.

Quei dati, si legge nel documento della commissione, sono "del tutto provvisori e di qualità insufficiente per una loro utilizzazione ai fini indicati dalla legge". E ancora: "Di fatto è stato chiesto alla commissione di condurre in pochi mesi lo studio degli assetti istituzionali e organizzativi di sei Paesi, più l'Italia, con un dettaglio mai realizzato in letteratura e visto l'utilizzo a fini legali dei risultati, con l'esigenza di raccogliere dati di elevata qualità, inconfutabili e pienamente comparabili".

Così, ecco la conclusione: non ci sono le condizioni per calcolare le medie di riferimento richieste. E quindi non si può tagliare. Quei 16mila euro al mese restano intatti. La crisi? Evidentemente non è affare dei politici. I parlamentari hanno altro a cui pensare.






03/01/2012 18:22
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 357
Registrato il: 17/08/2011
Città: BARI
Età: 58
Sesso: Maschile
Serve tempo ? La risposta te la dò io.............Signorino GIOVANNINI.

Con tanti investimenti fatti con appoggi bancari, rischiate l'ipoteca.

Questa è tutta la verità, altro che tempo !

Da quì, una domanda nasce spontanea:

Con la questione dell'ipoteca..........quante innumerevoli famiglie li avete ridotte con il c...o x terra ??????? Testa di ........

.^.^.^.^.^.^.^.^.^.^.^.^.^.^.^.^.^.^.^.^.^.^.^.^.

C'è un solo tipo di successo.......quello di fare della propria vita, ciò che si desidera.
[Henry David Thoreau - filosofo statunitense 19° secolo]
03/01/2012 21:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 90.777
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 77
Sesso: Maschile
Qui non è questione.....
di fare paragoni con gli altri deputati europei; nel momento in cui si chiede anche ai pensionati di fare sacrifici, pensionati sopra i 1500 euro, nel momento in cui una valanga di rincari si abbatte su ogni italiano complicandogli la vita, nel momento in cui si chiede ai pensionati che prendono anche 1001 euro di pensione di aprire un conto corrente ove appoggiare la pensione stessa, conto corrente che in proporzione ha un costo esorbitante, nel momento in cui si deve affrontare tutti e sottolineo tutti l'emergenza, non c'è paragone che tenga!!!! Gli emolumenti dei senatori/deputati/ consiglieri/sindaci/dirigenti pubblici/magistrati/ non devono superare più i 5000 euro mensili che di per sè è già una bella somma!!!! Ed i senatori e deputati non debbono superARE LE 450 UNITà!!
Se vogliono fare la carriera dipomatica e politica questi sono gli importi stipendiali, prendere o lasciare!
Questo avrebbe dovuto fare un capo del governo tecnico, non demandare ad una commissione di fare un paragone tra gli stipendi italiani e quelli degli omologhi europei!!!!!!!
Voglio vedere quando questi avvoltoi se ne andranno e torneranno quelli che non si sono voluti sporcare le mani, quanti italiani andranno a votarli!!! Se così sarà avremo dimostrato che siamo unpopolo di pecore che merita questa gente al governo!!!!

Zebu [SM=x79847]
[Modificato da zebu 03/01/2012 21:04]
04/01/2012 00:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 14.462
Registrato il: 15/07/2004
Città: RESCALDINA
Età: 63
Sesso: Maschile
paese di merda

04/01/2012 10:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 14.462
Registrato il: 15/07/2004
Città: RESCALDINA
Età: 63
Sesso: Maschile
04/01/2012 13:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 65.501
Registrato il: 25/05/2002
Città: BUSTO ARSIZIO
Età: 57
Sesso: Femminile
senza parole...non hanno vergogna
Gli stipendi dei politici non si toccano
Camera: nostra indennità è la più bassa in Ue
E, mentre la Commissione Giovannini non è riuscita a tagliare gli stipendi dei parlamentari, Renato Schifani ha commentato il fatto solo con una dichiarazione "di procedura"


Niente tagli agli stipendi dei politici

09:35 - I cittadini sono furiosi soprattutto dopo la notizia che neanche la commissione Giovannini istituita allo scopo di ridimensionare le buste-paga dei parlamentari è riuscita a tagliare gli stipendi d'oro dei politici. Suona come una beffa per l'Italia intera, allora, la risposta della Camera che ha affermato che "l'ammontare netto dell'indennità erogato ai deputati risulta inferiore rispetto a quello percepito in altri Paesi Ue".
L'indignazione tra i cittadini, che stanno intasando di commenti le pagine di Tgcom24, è grande. Quelle buste paga sono praticamente intoccabili: è questa la triste verità. E gli italiani che tutti i giorni devono fare i conti con bollette sempre più alte, prezzi sempre più insostenibili, tasse pesanti e, spesso, anche il lavoro che non c'è, non riescono a capirlo. Non si capacitano del fatto che i nostri politici, quelli che dovrebbero essere la guida della nostra società civile, che hanno in mano il potere di decidere, continuino a lasciar correre. A sfuggire il problema di una Casta che, giorno dopo giorno, si cristallizza nei suoi privilegi e nei suoi diritti acquisiti intoccabili.

Camera: "Indennità netta è la più bassa in Ue"
L'ufficio stampa della Camera precisa che "tenendo conto dei differenti regimi fiscali, l'ammontare netto dell'indennità erogato ai nostri deputati risulta inferiore rispetto a quello percepito dai componenti di altri Parlamenti presi a riferimento". La nota è stata diramata in riferimento al rapporto della commissione Giovannini sullo stipendio dei parlamentari. L'indennità netta dei deputati italiani "è pari mediamente a 5.000 euro".

Schifani interviene. Ma solo sul piano "procedurale"
A dire il vero qualcuno dei big che parla c'è. E' il presidente del Senato Renato Schivani, che però si limita a dichiarazioni puramente procedurali. Prima, in una lettera ai gruppi di Palazzo Madama, si lamenta perché il documento della commissione Giovannini è stato "provvisoriamente acquisito dal sito del dipartimento della Funzione pubblica, in assenza di una tempestiva e opportuna trasmissione ufficiale" al Senato da parte del governo. Poi invia il rapporto della commisisone ai capigruppo del Senato, auspicando che essi discutano e facciano proposte. Queste saranno poi trasmesse al Consiglio di Presidenza, "unico organo deputato a discutere in tema di status del parlamentare".

Politici tra (amare) ironie, ovvietà e qualche sorpresa
E destano ancora più amarezza alcune dichiarazioni di membri della Casta. La reazione di Alessandra Mussolini (Pdl) è ironica: propone di affidare il completamento del lavoro della commissione a "Rizzo e Stella", i due giornalisti che da tempo indagano sui costi e gli sprechi della politica. Sandro Gozi (Pd) assicura che "la media europea vera, nel rispetto della trasparenza, della riduzione dei costi e del rispetto della funzione parlamentare, è già stata fatta da anni al Parlamento europeo e basterebbe applicare il modello europeo a Camera e Senato".

Francesco Giro del Pdl assicura: "E' caduto clamorosamente un bluff. I parlamentari italiani sono pagati meno rispetto ai loro colleghi francesi, tedeschi, inglesi". E il finiano Bocchino aggiusta il tiro: "Il problema non è tanto il costo dello stipendio di ogni parlamentare, che va comunque ridotto, ma il numero di deputati e senatori che risultano essere troppi".

Lucio Malan (Pdl), segretario di presidenza del Senato, non resiste alla tentazione e promette: "Attueremo i risparmi sul costo del Senato (e sono certo che la Camera farà lo stesso) indipendentemente dai risultati della commissione Istat". Antonio Borghesi dell'Italia dei valori esorta a procedere "con coraggio e determinazione, non si facciano finti interventi e basta con i tentennamenti".

E infine c'è Enrico Giovannini, presidente dell'Istat, che, dopo la pubblicazione dei primi dati sul sito del ministero della Funzione pubblica, spiega: "Se si guarda solo alle indennità, come nel caso dei parlamentari, è possibile fare una media europea, ma ci sono molti altri aspetti: le spese di rappresentanza, per esempio, le spese per beni e servizi che vengono trattate nei vari paesi in modo diverso". Voci che rendono una media "sostanzialmente impossibile da fare". Giovannini si chiede dunque "da privato cittadino, se la media sia il metodo migliore da seguire o l'importante non sia raggiungere comunque un livello di spesa ragionevole".

04/01/2012 14:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 18.707
Registrato il: 24/03/2007
Sesso: Maschile
Ora abbiamo una ragione in piu' o per nn andare a votare oppure votare un partito che non centri niente o quasi con i soliti .Mettiamoci in testa e facciamolo capire anche a chi vive di vecchi ideali e crede ancora alla vecchia maniera di 40 anni fa',che la destra ,il centro e la sinistra sono tutti d'accordo per farsi i cazzi loro.
05/01/2012 20:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 14.516
Registrato il: 24/07/2006
Sesso: Maschile
Re:
pepitu, 04/01/2012 14.03:

Ora abbiamo una ragione in piu' o per nn andare a votare oppure votare un partito che non centri niente o quasi con i soliti .Mettiamoci in testa e facciamolo capire anche a chi vive di vecchi ideali e crede ancora alla vecchia maniera di 40 anni fa',che la destra ,il centro e la sinistra sono tutti d'accordo per farsi i cazzi loro.




Giri e rigiri So' sempre quelli... allora caro Pepi come stanno le
cose oggi (xche' ho perso la fiducia di DX e SX ...) e dopo la notizia che lo stipendio NN SI TOKKA ... l'unico segnale è NN ANDARE
A VOTARE x NESSUNO .....MO' MANNO ROTTO IL KAXXO....

[SM=x79732]
06/01/2012 01:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 357
Registrato il: 17/08/2011
Città: BARI
Età: 58
Sesso: Maschile
Re: Re:
Zorro58, 05/01/2012 20.42:




Giri e rigiri So' sempre quelli... allora caro Pepi come stanno le
cose oggi (xche' ho perso la fiducia di DX e SX ...) e dopo la notizia che lo stipendio NN SI TOKKA ... l'unico segnale è NN ANDARE
A VOTARE x NESSUNO .....MO' MANNO ROTTO IL KAXXO....

[SM=x79732]




Purtroppo, solamente i loro cecchini, o per meglio dire, lecchini (lecca c..i) detto alla paesana, andranno al voto. Ma questi devono rendersi conto ke ci deve essere anke una maggioranza (+51 %) di cittadini, per regolarizzare i seggi, sennò altrimenti, si deve ripetere il voto. Ma da quì, tutti loro se ne strafregano.

Volevo anke aggiungere ke quì ci sono politici, con la condotta makkiata, (precedenti penali), gente della vecchia Repubblica, vittime di Tangentopoli, ke continuano a lavorarci. Cose ke, in varie parti del mondo, i delinquenti (politici) vengono esonerati subito dal loro incarico.

Povera Italia...............la vedo proprio nera !!!!!!!! [SM=x79641]

.^.^.^.^.^.^.^.^.^.^.^.^.^.^.^.^.^.^.^.^.^.^.^.^.

C'è un solo tipo di successo.......quello di fare della propria vita, ciò che si desidera.
[Henry David Thoreau - filosofo statunitense 19° secolo]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com