Benedetto XVI: Con Gesù il bue e l’asinello non c’erano...

F.Delemme
00giovedì 22 novembre 2012 23:20
La triste infanzia dei bambini cattolici. E ora smontate i presepi?

Chissà come l'hanno presa i nostri detrattori questa "nuova luce" del papa. Lo so, i cattolici diranno che il papa non è la Chiesa, la Chiesa non è il magistero, il magistero di domenica è chiuso, ecc....

Ma un ex testimone di Geova che ha abbandonato l'organizzazione perché ha scoperto che alcuni mangiavano la nutella, cosa farà adesso? Ma ci pensate ai vostri figli piangenti che si strappano i capelli per questa notizia "bomba"? Poverelli sti bambini con gli occhi spenti senza bue e senza asinello... Si, però hanno ancora i re magi... [SM=g27988]

Immaginate voi un "sonny" senza asinello e senza bue? E se gli toglieranno anche l'albero natalizio? Che tristezza, mi vien da piangere!


[SM=g7364] [SM=g7405]
F.Delemme
00venerdì 23 novembre 2012 09:14

Certo non vorrei essere nei panni di quelle mamme cattoliche o di altri culti, "devote" al presepe o presepio.
Immagino tutti i figli di queste mamme con gli occhi spenti a causa di una costrizione atavica, d'avanti ad una notizia così drammatica.
Chi ancora non l'ha comprato, i soldi risparmiati li potrà donare a qualche associazione benefica per scopi più o meno umanitari.
Per i vostri figli, prima che sia troppo tardi, vi consiglio un maestro di sostegno con psicologo a latere. Si hanno notizie di bambini che vagano nei boschi alla ricerca di una "ragione" che possa giustificare questa "macelleria religiosa" attuata dal papa.
Alcune madri, lo zoccolo duro, sfideranno il papa aggiungendo al bue, all'asino, al venditore di semi di zucca, all'arrotino, ai venditori di acqua in brocca, al fabbro, all'arrotino, al calzolaio, al falegname, a Berlusconi, De Mita, Bersani, Casini, Lussuria, ecc., anche i profughi del Libano e di Gaza. In sostanza alle centomila e più persone presenti nel presepe.

Ma poi, pensandoci bene, i bambini cattolici dagli occhi spenti e dall'infanzia segnata fin dal battesimo, possono stare tranquilli, il papa non lo calcolano neppure e continueranno a costruire presepi con un asinello e un bue e con tutta la savana.
E la squadra dell'Inter quando avrà il suo spazio nel presepe? [SM=g27992]


[SM=g7367]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com