Campionato mondiale per club FIFA 2007

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
speedy13
00mercoledì 10 ottobre 2007 00:21
Al Mondiale club arbitri di porta

(ANSA)-ZURIGO,9 OTT -La Fifa sperimentera' al Mondiale per club di dicembre l'utilizzo di 2 assistenti arbitrali in piu' posizionati nella zona dell'area di rigore. La proposta e' stata approvata nella prima seduta della nuova Commissione Fifa per le Strategie.Il ruolo preciso degli arbitri-extra, inclusa la loro posizione, verra' fuori durante la competizione.Al Mondiale per club parteciperanno Milan,Boca Juniors,Pachuca e Waitakere United,oltre ai campioni del Giappone e i vincitori delle Champions di Africa ed Asia.
speedy13
00giovedì 15 novembre 2007 00:20
Ecco il tabellone del Mondiale per club: Milan in campo il 13 dicembre
E' completo il tabellone del Mondiale per club in programma a Tokyo nele mese di dicembre. Mancava un tassello ed ora è stato inserito nel mosaico: sarà la squadra giapponese degli Urawa Red Diamonds a rappresentare l'Asia, dopo la vittoria della Champions League continentale. Il Milan farà il suo esordio mercoledì 13 dicembre forse proprio contro i padroni di casa nipponici (se supereranno i quarti di finale) tra i quali spiccano le individualità di Shinji Ono (ex Feyenoord) e del brasiliano Robson Ponte che ha giocato in Bundesliga con il Bayer Leverkusen. Probabile match contro i messicani del Panchuca per il Boca Juniors.

Ecco il calendario delle partite

Venerdì 7 Dicembre 2007 - Tokyo - Partita Preliminare: Waitakere United (Nzl) - Sepahan (Iran)

Domenica 9 Dicembre 2007 - Tokyo - Quarto di Finale: Etoile du Sahel (Tun) - Pachuca (Mex)

Lunedì 10 Dicembre 2007 - Toyota City - Quarto di Finale: Vincente Preliminare - Urawa Reds Diamonds (Jpn)
Martedì 12 Dicembre 2007 - Tokyo - Semifinale: Vincente Quarto di Tokyo - Boca Juniors (Arg)

Mercoledì 13 Dicembre 2007 - Yokohama - Semifinale: Vincente Quarto di Toyota - Milan (Ita)

Domenica 16 Dicembre 2007 - Yokohama - Finale 3'/4' Posto

Domenica 16 Dicembre 2007 - Yokohama - Finale 1'/2' Posto

Il Mondiale per Club si disputerà in tre impianti giapponesi, il "National Stadium" di Tokyo da 60.000 spettatori, il "Toyota Stadium" di Toyota City da 45.000 spettatori e l'"International Stadium" di Yokohama da 72.370 spettatori.

fonte
speedy13
00martedì 20 novembre 2007 14:04
Mondiale Club: il Boca ci prova per Riquelme
(AGM-DS) - 20/11/2007 9.43.59 - (AGM-DS) - Milano, 20 novembre - Il Boca Juniors vuole avere a disposizione Juan Roman Riquelme nel Mondiale per Club. Gli `Xeneises` non mollano. Si sono dovuti separare dal loro numero dieci dopo il trionfo dell`estate scorsa in Copa Libertadores. Ma, considerato il fatto che al momento Riquelme e` fuori rosa al Villarreal, sperano di poterlo riavere nelle loro fila al piu` presto. E, addirittura, di poterlo schierare durante il Mondiale per Club del prossimo dicembre, quando potrebbero affrontare il Milan in finale.

Ad annunciarlo e` stato il vice presidente del club di Buenos Aires, Pedro Pompillo: `Vogliamo metterlo sotto contratto a partire dal 30 novembre. Gli proporremo un triennale perche` tutti lo vogliamo con noi`. Il genio in naftalina non piace a nessuno: `Il suo ritorno farebbe bene al calcio argentino, in particolar modo alla nazionale`.

A dire il vero, proprio con la maglia dell`Argentina, nonostante la desuetudine alle partite ufficiali, Riquelme ha dato spolvero delle proprie qualita` nei primi match di qualificazione ai Mondiali del 2010. La trattativa per l`acquisto pare in fase avanzata, considerato l`incontro tra gli emissari argentini e i dirigenti del Villarreal. Probabilmente sara` solo questione di tempo, come sostiene il dirigente del Boca Jose` Beraldi: `Se non ci sara` a Tokyo, ci sara` a gennaio per la Libertadores`.



http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=4707234
speedy13
00domenica 16 dicembre 2007 01:31
Mondiale Club: Milan e Boca Juniors puntano sul 18
(AGM-DS) - 15/12/2007 21.32.22 - (AGM-DS) - Milano, 15 dicembre - Milan e Boca Juniors contro per diventare campioni del mondo e per abbattere un maleficio, quello del 17. Le due squadre piu` titolate del mondo e con lo stesso numero di trofei internazionali si affrontano a Yokohama a partire dalle 11.30 per cercare di alzare la 18.a coppa della propria nobile storia e la 4.a ‘intercontinentale’. Gia` perche` sia italiani che argentini sono pure saliti in cima al mondo te volte a testa.
Le uguaglianze fra i due club terminano qui. Di fronte una squadra per molti al capolinea di un ciclo incredibile e lunghissimo, dall’altra una squadra giovane lontana parente di quella che nel 2003 batte` proprio il Mian ai rigori nella finalissima di Tokyo.
Adesso si chiama in maniera meno affascinante ‘Mondiale per Clu’, ma la morale sara` una sola: dominare il mondo.
Per farlo il Milan di Ancelotti si affidera` alla perizia di Pirlo, Seedorf e Kaka`, e al senso del gol di Inzaghi. In campo ci sara` anche Maldini, alla sua ennesima finale. Rientrati le paure per Kaka`, colpito a un’unghia durante la semifinale con l’Urawa, e per Inzaghi, che in allenamento si era scontrato con il portiere di riserva Fiori.
Dall’altra parte il tecnico del Boca Russo prepara le gabbie per fermare i talenti rossoneri. Il gioco lento degli ‘xeneixes’ cerchea` di fare il resto, puntando sui pochi giocatori esperti, ovvero lo storico capitano Palermo, su Ibarra e Battaglia, mentre a centrocampo il duo Banega (dietro) e Palacio (davanti) promettono forza, classe e scintille.
L’arbitro della partita sara` infine il messicano Marco Antonio Rodriguez Moreno, un cognome che potrebbe invitare molti tifosi italiani a fare gli scongiuri...

http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=4754530
!Serenella!
00domenica 16 dicembre 2007 15:56
Milan stellare,rivincita e Mondiale

Boca ko 4-2: doppio Inzaghi,grande Kakà
Sontuosa rivincita del Milan nella finale del Mondiale per club. Gli uomini di Ancelotti schiantano il Boca Juniors, rifilando un poker impietoso ai campioni della Libertadores. Inzaghi riesce nell'intento di segnare nell'unica competizione in cui non aveva fatto gol e ne firma due. Le altre reti sono di Nesta e Kakà. Primo tempo contratto, ma ripresa a forti tinte rossonere. Il Milan vince 4-2 ed è campione del Mondo.

LA PARTITA
C'è una sorta di nemesi definitiva in quanto accaduto a Yokohama, la chiusura di un cerchio e l'ultima vendetta consumata. Una catarsi, un altro brutto ricordo mutato in un urlo di gioia e in sorrisi d'occasione: prima il Liverpool ad Atene, oggi il Boca in Giappone. Un 2007 incredibile, iniziato con la fronte ancora corrugata dalle pene di Calciopoli e chiuso con i tre trofei più importanti a brillare in bacheca. C'è una magia particolare, rossonera in ogni sua sfumatura. La faccia di Paolo Maldini è lo specchio di un ciclo che si chiude, non per questo destinato a restare un ricordo e a non avere un seguito immediato. Perché se il capitano appenderà le scarpe al chiodo a fine stagione, il Milan può bearsi del sorriso di Kakà, Pallone d'Oro e reuccio del pallone. C'è il vecchio che si prende un posto tra le stelle e il nuovo che avanza, con un incedere implacabile e perle in serie.

C'è anche Pippo Inzaghi, il giustiziere internazionale. La sua vittoria personale è doppia: non aveva mai siglato un gol nelle sue apparizioni nell'Intercontinentale, ne ha messi a segno due in questa serata indimenticabile. Ma tutto il Milan ha vissuto il proprio magic moment, compreso chi non ha potuto prendere parte alla gara. Ronaldo in versione cameraman, con i dentoni in bella mostra, è un'immagine che testimonia una vittoria ottenuta grazie a un gruppo solido e a un feeling particolare tra i giocatori. Anche Alessandro Nesta ha griffato la notte giapponese, con il gol più importante, quello che ha regalato il vantaggio in avvio di ripresa e aperto nuovamente le maglie blu e oro del Boca. Ma, a parte il Bambino d'Oro milanista, la menzione di merito va a tutto l'entourage del club di via Turati, diventato grazie a questo successo la squadra più titolata al mondo. Maldini e la Coppa, il suo sorriso e gli occhi lucidi di tutti sono l'ennesima foto da copertina di un ciclo targato Ancelotti.

IL TABELLINO
Milan-Boca Juniors 4-2
Marcatori: 21' e 71' Inzaghi, 23' Palacio (B), 50' Nesta, 61' Kakà, 84' aut. Ambrosini.

Milan (4-3-2-1): Dida; Bonera, Nesta, Kaladze, Maldini; Gattuso (dal 65' Emerson), Pirlo, Ambrosini; Seedorf (dall'87' Brocchi), Kakà; Inzaghi (dal 76' Cafu). All.: Ancelotti.
Boca Juniors (4-4-2): Caranta; Ibarra, Maidana, Paletta, Morel Rodriguez; Gonzalez (dal 67' Ledesma), Battaglia, Banega, Cardozo (dal 66' Gracian); Palermo, Palacio. All.: Russo.

Arbitro: Rodriguez Moreno (Messico).
Ammoniti: Ambrosini, Ibarra (B), Battaglia (B).
Espulsi: Kaladze al 76', Ledesma all'87' (B).

GOL, OCCASIONI E MOMENTI CLOU

2' BOC Seedorf si fa superare da un traversone intercettabile e Dida è costretto ad anticipare l'accorrente Battaglia al centro dell'area rossonera.
4' BOC Il Milan inizia con una timidezza eccessiva, lasciando spazi all'arrembaggio degli argentini: il tiro da fuori di Cardozo è alto, ma nessuno ha coperto sul centrocampista di Russo.
5' MIL Seedorf lancia con un tocco vellutato Inzaghi, l'attaccante cerca il diagonale da posizione defilata e la palla sfiora il palo alla destra di Caranta.
11' BOC Grande spunto di Palacio sulla sinistra, palla al centro per Palermo e uscita fuori tempo di Dida: la sfera finisce tra i piedi di Gonzalez che non centra lo specchio della porta.
18' BOC Ibarra prova la progressione sulla destra, entra in area e cerca un traversone basso verso il centro; Palermo sceglie il velo, ma la palla è preda dell'attenta retroguardia rossonera.
19' MIL Una conclusione errata di capitan Maldini si trasforma in un preciso assist per Kakà, ma il suo tiro è rimpallato dai difensori del Boca.
21' BOC Ancora Palacio a creare scompiglio nel reparto arretrato del Milan, ma il tiro di Palermo è preda di Dida.
21' MIL Kakà cerca la conclusione verso la porta, ma sul rimpallo riesce a servire una palla d'oro a Inzaghi: l'attaccante non può fallire e porta in vantaggio il Milan.
23' BOC Gli argentini pareggiano subito, grazie a un colpo di testa di Palacio servito da Rodriguez: sul cross, però, la topica dei rossoneri, Bonera in testa, appare evidente.
25' MIL I campioni d'Europa cercano di rimediare alla distrazione che ha vanificato il vantaggio: la palla di Gattuso raggiunge Seedorf, ma l'olandese non riesce a sfondare.
26' BOC Colpo di testa di Banega, lasciato colpevolmente solo al limite dell'area rossonera: la conclusione termina a lato.
28' MIL Ambrosini serve Seedorf che gira subito sulla corsa di Kakà: il brasiliano sceglie la progressione e rinuncia al tiro, ma Paletta riesce ad arginarlo.
33' BOC Gonzalez cerca Palacio, anticipato da Nesta: sulla respinta, però, Cardozo ha la chance di calciare verso la porta e Bonera deve immolarsi per evitare un ulteriore pericolo per Dida.
42' MIL Azione dubbia nell'area del Boca, con Maidana che 'affossa' Ambrosini sugli sviluppi di un calcio d'angolo: le proteste rossonere sono timide, ma il rigore sembrava netto.
44' MIL Progressione di Seedorf, che riesce a liberale il destro e a scoccare il tiro dai venti metri: la palla è centrale e non crea problemi al portiere argentino.
46' BOC Altra amnesia difensiva del Milan, ma Palacio è in fuorigioco sul tocco di Palermo.

50' MIL Punizione di Pirlo dalla destra, con la palla che raggiunge Nesta: il difensore rossonero, sfruttando vari rimpalli, riesce a stopparla e scaricare un gran destro sotto la traversa.
53' MIL Azione insistita della squadra rossonera, chiusa da un'ostruzione subita da Pirlo pochi centimetri all'interno dell'area avversaria: anche stavolta, l'arbitro non fischia il fallo.
56' MIL Kakà prova la sortita personale, seminando il panico nella retroguardia argentina: il suo tiro è smorzato da un avversario e non fa male a Caranta.
59' BOC Ibarra lascia sul posto Ambrosini e cerca un diagonale dai venticinque metri: botta tremenda che colpisce il palo alla destra di Dida.
61' MIL Il Milan chiude i conti con un'azione insistita di Kakà: accelerazione sulla sinistra, dribbling in area sull'avversario diretto e tocco sotto le gambe del portiere argentino.
66' BOC Punizione dalla trequarti sinistra della formazione argentina, Dida esce con i pugni e rinvia con malcelato affanno.
71' MIL Ancora il trio Seedorf-Kakà-Inzaghi: tocchi precisi e vellutati dei due fantasisti, con l'attaccante sempre bravo a concretizzare ogni chance. Non aveva mai segnato nella finale delle finali, oggi doppietta per lui.
73' MIL Adesso Kakà si diverte, leggero tra le maglie larghe della retroguardia del Boca: Maidana deve ricorrere al fallo per fermarlo, dopo uno spunto da Pallone d'Oro.
74' MIL Punizione beffarda di Pirlo, che cerca il tocco sotto la barriera: pallone a lato non di molto.
84' BOC Ambrosini è sfortunato sul tiro di Battaglia e la sua deviazione beffa Dida, dopo un buon intervento del portiere rossonero. Fonte
speedy13
00domenica 16 dicembre 2007 23:11
Bellissima la battuta di Guida al Campionato: il Milan ha lasciato gli avversari a Boca asciutta :D
Grande Inzaghi
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com