Con 11 navi alimentate a GNL su ordinazione, Carnival Corporation ha il più grande portafoglio ordini di navi verdi nel settore delle crociere.
Più tardi quest'anno, il marchio tedesco della compagnia, AIDA Cruises, farà storia quando la nuova AIDAnova da 183.900 tonnellate diventa la prima nave da crociera al mondo ad essere alimentata da GNL sia in mare che in porto.
"AIDAnova è anche significativamente più efficiente", ha dichiarato Arnold Donald, CEO, sulla richiesta di guadagni del terzo trimestre della società.
"In effetti, è oltre il 20% in più di costi unitari efficienti e oltre il 35% in più di consumo di carburante rispetto alla media della flotta AIDA, il che fa ben sperare per i rendimenti in futuro", ha affermato.
"L'AIDAnova fa della storia la prima nave da crociera al mondo ad essere mai alimentata in porto e in mare da [LNG], che è un altro dei nostri numerosi sforzi per promuovere la tutela ambientale. Nel trimestre, abbiamo completato i contratti per altri due di prossima generazione navi alimentate a GNL sia per i nostri marchi Princess che per essere consegnati nel 2023 e nel 2025, portando il numero totale di navi su ordinazione completamente alimentate da GNL a 11. "
Gli ordini per le navi LNG coprono i marchi AIDA, Princess, Costa, P & O e Carnival.
Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/19717-new-carnival-lng-ships-to-drive-fuel-efficie...