Chiacchiere in libertà! Chi la pensa così ha il coraggio di dirlo? Quando mai!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GuidoZ
00venerdì 24 luglio 2009 10:26
Terrone che puzza.
22 lug. - di Ambrogio Crespi - La madre di Antonio un dodicenne napoletano che frequentava la prima media a Treviso è sbottata davanti alle telecamere di Antenna tre Treviso: "Hanno sbeffeggiato mio figlio per mesi. Dicevano che era un camorrista perchè era nato a Napoli. Lo emarginavano neppure fosse un appestato. Disinfettavano le penne dopo che lui le aveva toccate: dicevano che puzzavano”.

Manco a dirlo Antonio è stato bocciato e questo traccia il livello di compiacente complicità dei professori che di certo non hanno tutelato un ragazzino che come unica colpa ha quella di essere nato a Napoli e di dover vivere a Treviso.

Io provo un po’ di vergogna ma mi rendo conto che la responsabilità non va imputata ai compagni di classe di Antonio, ma a chi ha consentito che questo atteggiamento, ignobile fosse tollerato, persone come Matteo Salvini che sarà certamente contento di sapere che gli undicenni trevisani cantavano ad Antonio lo stesso coro da stadio che a lui diverte tanto "Senti che puzza, scappano anche i cani. Stanno arrivando i napoletani".


Chi semina vento raccoglie tempesta e chi tace e non reagisce è complice di questa nefandezza che ha portato ad Antonio una sofferenza non sua.

Antonio è un ragazzino timido, alto, ama leggere e la sua cameretta è piena di peluche. La mamma, separata e d'origini campane anche lei, è arrivata a Treviso due anni fa per lavorare in una scuola della zona. La città le piace ma suo figlio non piace ai figli di Treviso.

- l'articolo, forse per buonismo, non dice che i compagni di Antonio disinfettavano le penne che toccava, il banco ecc..
Dove dobbiamo arrivare prima di incazzarci sul serio? Conoscete qualcuno che la pensa cosi? Cosa fate, cosa facciamo?
Ciao a Tutti
P@tty66
00venerdì 24 luglio 2009 10:30
io prenderei a calci nel culo genitori ...bambini... ( che a volte sono piccoli teppisti e mostri di cattiveria ) ed insegnanti!
Ma non un solo calcio.....tantiiii e forti!! [SM=x79641]
MarcoC
00venerdì 24 luglio 2009 12:30
e ci meravigliamo??
riporto uno stralcio di notizia sentita ieri al tg.

"Vicenza shock: no a presidi dal sud
Accordo Pdl-Pd: "Posti per i veneti"

Tutti d'accordo. Vicenza boccia senza appello i presidi del sud che da oggi sono "indesiderati" nelle scuole della zona. Così la pensa il consiglio provinciale vicentino, che ha votato, con un accordo bipartisan, una mozione che chiede di non assegnare più posti di dirigente scolastico ai presidi che provengono dal sud."

ecco chi sono i genitori di quei figli.... quelli che senza vergogna, senza neanche tener conto della corrente politica si coalizzano contro un "nemico" da sconfiggere!
MadMax63
00mercoledì 29 luglio 2009 19:36
Borghezio docet
...e c'è qualcuno che malauguratamente impara!

sciao terùn [SM=x79785]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com