Firenze 02/12: IDLA BRICK e BARBARA RENZULLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Amario
00domenica 2 dicembre 2001 23:29
Giornata domenicale fiorentina che appare di onesta routine con corse di bassa dotazione.
Ma il tasso tecnico spunta a sorpresa e sono due bambole a proporlo al pubblico: Idla Brick e Barbara Renzulli.
E' la terza corsa in programma: una reclamare per 50 milioni con dotazione di 6.440.000 al vincitore. I favori del betting sono per Zabroz Air a 1 e 1/4 contro l' 1 e 1/2 di Ubimaior Lung. Più ampia la scelta delle sorprese con a 3 Vestfalia e Vivid Bi e a 4 Tremendo Bieffe e Idla Brick. Ruolo di grosse sorprese per Twin Della Selva e Reth di Jesolo a 10.
Idla Brick se fosse a posto non può essere a 4 contro 1 in una reclamare: costretta a correre in Categoria C l'importata da Texas si sta comportando bene anche se ha un po' di difficoltà quando deve manovrare. Questa volta l'appiedato Antonio Greppi lascia le redini lunghe alla bella e brava Barbara Renzulli che guida poco ma quando guida è sempre eccezionale. Il team Greppi - Renzulli prova questa volta ad impostare Idla Brick sferrata, con la maschera parasabbia e senza paraombra. Nelle false partenze la coppia Idla Brick - Barbara Renzulli è bella da impazzire!
La seconda falsa partenza è eccezionale con la Barbarina Nazionale stesa orizzontalmente al sediolo del sulky per frenare la corsa di Idla Brick che senza ferri va fortissimo. Pur con l'incognita della seconda fila Idla dopo la falsa partenza è vigorosamente appoggiata al gioco, 4 contro 1 in questa categoria è quota che non si potrebbe più ritrovare.
Si va dietro la macchina, la partenza inciderà almeno per un 50% sul risultato finale della corsa.
Autostart che va per staccare con Vestfalia che è la più veloce e si staglia in avanti. E c'è la mossa vincente di Barbara Renzulli: scaltra nel prendere la schiena di Vestfalia, Idla Brick si infila millimetricamente tra Reth Di Jesolo e Ubimaior Lung partito più sollecito del solito e li sopravanza: è grandissima Barbara Renzulli!
Ora Idla Brick (che ama poco i percorsi manovrati e la sabbia sul muso, perciò corre al meglio in avanti) va decisa su Vestfalia e dopo i primi 200 in 14.9 passa al comando per chiudere il primo quarto in 29.9 e i primi 600 in 45.5. Ora non c'è più paura di sabbia sul muso per Idla Brick, i problemi potrebbero venire solo dalla distanza anche perchè la cavalla è ardente e ha il suo daffare Barbara Renzulli per non farla scatenare: una Renzulli che (dopo essere stata eccezionale in partenza) si deve anche improvvisare in versione Tyson per frenare Idla Brick e si sdraia orizzontalmente al sulky nella quarta frazione percorsa dalla propria allieva in 14.6 per completare il giro in 1.00.1. Alle sue spalle è Vestfalia che precede Ubimaior Lung, Twin Della Selva e Reth Di Jesolo mentre al largo è rimasto sin dal via Tremendo Bieffe che sul ritmo imposto dalla battistrada è il primo a dover alzare bandiera bianca mentre al largo è anche Zabroz Air seguito da Vivid Bi. Il primo km è percorso in 1.15.4 con Idla Brick che acquisisce 3 lunghezze di margine su Vestfalia mentre sbaglia Zabroz Air. Ora gradua Barbara Renzulli in sulky a Idla Brick e il secondo passaggio in 16 è la frazione più lenta della corsa, ciononostante ha 4 lunghezze di margine Idla Brick su Vestfalia che non tiene il contatto e su di lei sposta Ubimaior Lung in anticipo su Vivid Bi. Penultima curva in 15.8 per Idla Brick ancora nelle mani di Barbara Renzulli: le lunghezze di vantaggio sono salite a 5 su Ubimaior Lung che scavalca Vestfalia mentre al largo si profila Vivid Bi.
Siamo ai 600 finali, Barbara Renzulli si rialza (dopo tutta la corsa sdraiata per frenare l'irruenza precipitosa di Idla Brick), fa capire a Idla che è questo il momento di riprendere ad andare, dall'interno della pista si sente anche il "Via ora Barbara! Via ora!" di Antonio Greppi e Barbara Renzulli e Idla Brick volano ......
Volano in fuga per la vittoria!
Splendide Idla Brick e Barbara Renzulli sulla retta opposta passata in 15.3!
Ultima curva con Idla Brick in vantaggio di una ventina di metri su Vivid Bi che al largo si fa luce.
Per dirla alla Vieri Berti: Idla Brick in fuga, Vivid Bi alla sua caccia, la robusta accellerazione di Idla Brick e Barbara Renzulli ....
Per dirla alla Sandro Marranini: Idla Brick all'appoggio, Vivid Bi richiesto a maggior impegno ....
Per dirla alla Michele Saracino: e sono Idla Brick e Barbara Renzulli le più incisive ....
Per dirla alla Salvio Cervone: E se ne vanno, se ne vanno Idla Brick e Barbara Renzulli in passerella, go go go very go!
Curva finale in 15 secco!
Sussurra! Chiacchiericcia questo cronometro!
E NON CE N'E' PIU' PER NESSUNO!
E' passerella!
E viene giù la tribuna per la vittoria di un'irresistibile Barbara Renzulli eccezionale, per un' Idla Brick presentata in condizioni smaglianti e facilissima in retta: una retta trionfale passata ancora in 15.4, nonostante tutto e tutti ancora 20 metri avanti a Vivid Bi !
Retta d'arrivo bellissima!
Frusta sulla mano sinistra di Barbara Renzulli che passato il palo alza la destra al cielo e poi gratifica Idla con una carezza!
1.16.3 sul doppio km il ragguaglio cronometrico, vincono Idla Brick e Barbara Renzulli in una giornata che doveva essere solo di routine e invece (anche dal punto di vista tecnico) è stata davvero bella, bella, bella!
Mario

P.S.: Da notare che pur guidando poco Barbara Renzulli è arrivata in testa alla classifica amazzoni nel 2001 come percentuali di piazzamento: 79% di piazzamenti (15 volte nel marcatore su 19 corse) contro il 75% di Silvia Talpo ... mancano 28 giorni e il 31 dicembre sarà ancora: SCAPPA BARBARAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Otello1
00domenica 2 dicembre 2001 23:53
grandissimo Mario!
le tue cronache sono poesia!
Sei il Giosuè Carducci del trotto!
Nella tua cronaca pero' ho trovato
una pecca. Non hai mai nominato il nome
della mitica Barbara Renzulli! Peccato.
Spero di rileggerti presto.
ciao otello1
r.m.
luca...
00lunedì 3 dicembre 2001 01:14
ero in sala e dopo la partenza mi e' scappato un grido.......ma come sei brava barbara!!!!!!!!!!!
mi guardavan tutti male........
mi sembrava di essere all'ippodromo, anzi di essere al sediolo di idla, che tirava come una matta con la bravissima barbara tutta spalle indietro a cercare di frenarla.........mi pareva di esser li', e volevo pure darle una mano, poi quando gli altri non seguivano e la barbarina nazionale,si alza e molla idla, allora le fatiche son finite, e al palo ci si arriva anche a piedi!!(da notarte che non l'avevo giocata,ma facevo il tifo come se lo avessi fatto,non per mancanza di fiducia,ma solo perche' durante la riunione in sala mi suona il telefono,e quando chiudo,la corsa stava partendo)
ma scendi barbaraaaaa e portala a manooooooooooooooooooo al palooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!
hooo pero'......stai attenta agli ufo in mezzo alla pista!!!ehehehhehehehe
davvero brava!!!!!!!!
un saluto a tutti!!!!
il vero luca
Mbrone
00lunedì 3 dicembre 2001 03:13
Complimenti a Idla Brick e a Barbara Rrenzulli ...
.. ma soprattutto all'ineguagliabile Amario!

CIAUOOOOO


Mbrone
Amario
00lunedì 3 dicembre 2001 20:55
Oh Luca, vedi di venire + spesso all'ippodromo!!!!
Se vedevi la sgambatura non ti facevi distrarre dalle telefonate, il "Lando" ha fatto 4 contro 1 e alla fine c'è stato qualcuno che ha urlato anche per te .....
Pagherei 4 milioni per rivedere dal vivo tutta la corsa solitaria di Idla e Barbara!
Ciao,
Mario
Amario
00giovedì 13 dicembre 2001 22:35
Torino Tris 13/12: IDLA BRICK e ANTONIO GREPPI!
Amerò x tutta la vita Idla Brick!
Che goduta ai 200 finali quando a 2 lunghezze dal leader Antonio Greppi si gira a controllare cosa succede dietro!
Ma scappaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mario
luca...
00giovedì 13 dicembre 2001 23:31
hoo marioooooooooooooooo!!!
stavolta il telefono non ha suonato........e stavolta a gridare c'ero anche io!!!ehehhehehehehhehe


ma vieni viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa per piacereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee


passeggiata di salute!!!!!!

ciao
il vero luca
ANSANTI
00venerdì 14 dicembre 2001 00:32
GRANDISSIMO AMARIO
The best !!!!
Ciao Franco
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com