L'Opinionista: Risultati 18° e introduzione alla 19° giornata - inserisci i tuoi commenti...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
c5toscana
00sabato 30 gennaio 2010 15:43
COMMENTO ALLA 18° GIORNATA

Un bel turno, carico di partite interessanti e qualche sorpresina che non guasta mai. Molte le conferme, ben tre pareggi e tanti gol segnati. Entriamo nei dettagli.

TESTA: Mantiene il primato, con un match da recuperare, il Giovani Fucecchio, vittorioso per 6-4 sul 2004 Maliseti. Si ritrova secondo, in solitaria, il Matarazzo C5 Livorno che sconfigge 3-1 la Misericordia di Carmignano, approfittando del pareggio esterno (4-4) dell'Only Sport sul campo del Pietà 2004.

PLAY-OFF: Cade, inaspettatamente, l'Atletico Casciana Terme in casa con l'AICS Rosignano (vittoria degli ospiti per 5-6), perdendo quasi definitivamente contatto con la vetta; accorcia, quindi, l'Atletico Apuania che continua a vincere e lo fa per 6-2 sul Futsal Pontedera. Pareggio d'onore per il Pietà 2004 che, nel pattinodromo di casa, riesce a fermare sul 4-4 l'Only Sport. Vince, e aggancia la Misericordia di Carmignano (sconfitta 1-3 dal Matarazzo C5 Livorno, il Timec C5, che strapazza l'Omega.it con un 8-1.

META' CLASSIFICA: Gran trambusto, in mezzo alla classifica: pareggiano 7-7 e rimangono piantate Futsal Cecina e Freccia Azzurra, protagoniste di un bel match nel palazzetto rossoblu; vince e convince, invece, l'AICS Rosignano che espugna per 6-5 il campo dell'Atletico Casciana Terme; pareggio inaspettato anche per il Suvereto, bloccato in casa dal Real Lucca C5 (9-9); sconfitte, invece, per 2004 Maliseti e Futsal Pontedera, battute da Giovani Fucecchio ed Atletico Apuania, rispettivamente 4-6 e 2-6.

FONDO CLASSIFICA: Riesce, finalmente, ad agguantare un altro punto il Real Lucca C5, capace di un 9-9 nella palestra del Suvereto. Altra sconfitta, l'ennesima, invece per l'Omega.it, battuto per 1-8 dal Timec C5, proprio come all'andata.

PRESENTAZIONE ALLA 19° GIORNATA

Turno atteso per molto, molto tempo: quantità industriale di scontri diretti, capaci di poter risolvere una classifica ancora molto corta e contorta. Osserviamone i particolari.

TESTA: Big match importantissimo per il Giovani Fucecchio, convocato sul campo della terza forza, l'Only Sport. Potrebbe approfittare di questo incontro, invece, il Matarazzo C5 Livorno, chiamato al tredicesimo risultato utile consecutivo sul campo dell'Omega.it.

PLAY-OFF: Subito, altro scontro diretto per i play-off: Atletico Apuania - Atletico Casciana Terme, infatti, delineerà chi delle due si aprirà un varco per aspirare alla seconda posizione. Incontro ostico per il Pietà 2004: l'appuntamento è sul campo di un rinascente AICS Rosignano. E mentre la Misericordia di Carmignano attende il Futsal Cecina, per un match interessantissimo, il Timec C5 muoverà verso la tana del Futsal Pontedera per restare in scia.

META' CLASSIFICA: Match difficile per il Futsal Cecina, atteso nella palestra di una Misericordia di Carmignano in cerca di vendetta. Altro scontro diretto, in mezzo alla graduatoria: la Freccia Azzurra, di fatti, attende il Suvereto; mentre l'AICS Rosignano aspetta il Pietà 2004, in un ottimo stato di forma. Il Futsal Pontedera, invece, aspetta il Timec C5 cercando di riscattare il pessimo match dell'andata; partita dal sapore di fondo classifica, invece, tra 2004 Maliseti e Real Lucca.

FONDO CLASSIFICA: Ultima chiamata per il Real Lucca: c'è da far punti sul campo della terzultina, il 2004 Maliseti. O ora, o mai più. Incontro casalingo assai proibitivo, invece, per l'Omega.it: l'avversario sarà un Matarazzo C5 Livorno lanciato verso la promozione, poco intenzionato a fermarsi.

A cura di Marco Voir (alias HellaSmatto)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com