Le incongruenze della "Grande Chiesa"

F.Delemme
00giovedì 21 aprile 2011 14:09
L'Immacolata concezione

L'Immacolata Concezione è un dogma cattolico, proclamato da papa Pio IX l'8 dicembre 1854 con la bolla Ineffabilis Deus, che sancisce come la Vergine Maria sia stata preservata immune dal peccato originale fin dal primo istante del suo concepimento.

Cosa dice la Bibbia?


“Come a causa di un solo uomo [Adamo] il peccato è entrato nel mondo e con il peccato la morte, così anche la morte ha raggiunto tutti gli uomini, perché tutti hanno peccato”. (Rom. 5:12, CEI).
Maria non era inclusa? La Bibbia riferisce che, in conformità a quanto richiesto dalla Legge mosaica, 40 giorni dopo la nascita di Gesù Maria presentò nel tempio di Gerusalemme un’offerta per la purificazione. Anche lei aveva ereditato da Adamo il peccato e l’imperfezione. Luca 2:22-24; Lev. 12:1-8.

Altra incongruenza è relativa all'applicazione del versetto biblico di Genesi 3:15 che dice: "Io porrò inimicizia tra te e la donna, tra la tua stirpe e la sua stirpe: questa ti schiaccerà la testa e tu le insidierai il calcagno".
In questo versetto la Grande Chiesa presenta la donna (Eva) come prefigurazione di Maria.
Ma la storia della creazione, di Adamo ed Eva, per i cattolici non è UNA FAVOLA? E l'immacolata concezione si basa sulle favole?


Meglio la nostra esegesi (da poveri ignoranti o estrema come affermano gli asini che hanno le ali) che questo "solletico alle orecchie" di certi imbonitori.

Alcuni nostri detrattori filocattolici non si scandalizzano? Non si sconcertano? Non vomitano? Che strana gente c'è in giro....

Telefono...casa....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com