Nuovo attentato in Afghanistan e vittime militari italiani

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Lorenzodebergerac
00giovedì 17 settembre 2009 11:50
Colpiti due veicoli blindati "Sei vittime e feriti fra i militari"

Afghanistan, esplosione a Kabul Sei vittime tra i soldati italiani

Il blindato italiano obiettivo dell'attentato
KABUL - Attentato kamikaze a Kabul, capitale dell'Afghanistan. Sulla strada per l'aeroporto, un'autobomba è esplosa contro due blindati italiani. Sei paracadutisti della Folgore sono morti: un'auto carica di esplosivo è scoppiata al passaggio del primo mezzo del convoglio, uccidendo tutti e cinque gli occupanti. Danni gravi anche al secondo Lince: uno dei militari a bordo è morto e altri tre sono rimasti feriti gravemente. Vittime anche tra i civili: almeno due e oltre 30 i feriti. Decine di veicoli hanno preso fuoco.

Nelle immagini di una tv locale si vede un mezzo militare italiano danneggiato, con le lamiere annerite dal fuoco, accanto al quale soldati italiani stendono un telo sul corpo di un collega morto. Uno dei sei militari italiani uccisi, sembra fosse appena arrivato a Kabul, probabilmente oggi stesso.

Un portavoce dei Taliban ha rivendicato l'attentato con un messaggio sms. L'esplosione è avvenuta nel centro della capitale, all'altezza della "rotonda di Massud", un incrocio stradale rallentato da check point che controllano il traffico verso l'aeroporto, verso il comando Nato Isaf e verso l'ambasciata americana.

Quello di Kabul è il più grave attentato subito dalle truppe italiane dalla strage di Nassiriya, in Iraq, del 12 novembre 2003. Nell'esplosione di un camion-cisterna davanti alla base italiana Msu dei Carabinieri, ci furono 28 morti, 19 italiani (12 carabinieri, cinque militari dell'Esercito e due civili di una troupe che girava un documentario), e 9 iracheni.

Ennesimo attentato ed ancora dolore per i nostri soldati. Basta con i conflitti!!! E' troppo alto il tributo alla democrazia.
Poveri ragazzi e povere famiglie...

Lorenzo
pepitu
00giovedì 17 settembre 2009 12:39

NO COMMENT!





P@tty66
00giovedì 17 settembre 2009 13:17
ho sentito solo poco fa al tg la notizia. Una preghiera per loro, morti e feriti.
zebu
00giovedì 17 settembre 2009 15:39
Non ho parole.....
la notizia mi addolora e mi fermo qui....una preghiera ed un pensiero alle Famiglie ed alla loro sofferenza.

Pino
aleroma81
00giovedì 17 settembre 2009 17:11
Re: Non ho parole.....
mi accodo al cordoglio di patty e zebu.tristissima notizia che speriamo non venga peggiorata dal bollettino medico che vede altri 4 ragazzi in gravi condizioni!un pensiero e una preghiera anche da parte mia

zebu, 17/09/2009 15.39:

la notizia mi addolora e mi fermo qui....una preghiera ed un pensiero alle Famiglie ed alla loro sofferenza.

Pino




ago82
00giovedì 17 settembre 2009 17:53
un pensiero ed una preghiera per queste persone (per me anche colleghi di lavoro) che credono in un ideale ma che spesso perdono la vita.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com