Percentuali Piazzamento Amazzoni 2001: Barbara Renzulli stacca nettamente Silvia Talpo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Amario
00venerdì 21 dicembre 2001 21:41
Tra le amazzoni quest'anno da segnalare l'incredibile ruolino di marcia della toscana Barbara Renzulli (eccezionalmente bella e eccezionalmente brava) che con l'ennesimo piazzamento di ieri mattina con il difficile Union Point (letteralmente pennellato dalla "Barbarina Nazionale" che dopo aver mandato via il favoritissimo Zatas Rab in retta con grinta ha sfiorato il colpo gobbo con una splendida retta in meno di 15 che gli è valsa un insperato secondo posto) si porta a quota 16 piazzamenti sulle 20 uscite effettuate nell'anno: guidare poco e con questi risultati è cosa che riesce solo ai più grandi: GRANDE BARBARA!!!
A 10 giorni dalla fine del 2001 nella percentuale di piazzamenti Barbara Renzulli (a quota 80%) è inseguita da Silvia Talpo a quota 76%.
Ciao,
Mario
luca...
00venerdì 21 dicembre 2001 21:45
in parole povere per chi scommette,la barbara e' una stupenda banca ..........versi e prelievi!ehehehehehheeheh!!!!

ciao!
il vero luca
Patty66
00venerdì 21 dicembre 2001 21:46
Per le Amazzoni...........


Grandi... Barbara...e... Silvia!!!!!Ma tutte le donne dell'ippica...sono grandi!!!!





ps
ho trovato un forum...carinissimo..dove si possono trovare un sacco di bellissime "faccine":D
Ciao ciao,
Patty.
MONI MAKER
00venerdì 21 dicembre 2001 23:38
UN SALUTO...
ALLA MIA CARA AMICA ROBERTA MELE CAMPIONESSA IN CARICA CON IL TITOLO DI MIGLIOR GENTLMAN D'ITALIA.SCUSATE MA MI SEMBRAVA GIUSTO RICORDARLA VISTO E CONSIDERATO CHE SONO QUASI TUTTI UOMINI E DI CONSEGUENZA MERITA AMPIAMENTE DI ESSERE ELOGIATA TRA LE GRANDI DONNE DELL'IPPICA ITALIANA|) :) 8) 8) 8P
Patty66
00sabato 22 dicembre 2001 09:04
Maria....
...ti ho mandato una mail, mi fai sapere se l'hai ricevuta????
Ciaoooo e buon week end!!8) :)
Ciao ciao,
Patty.
Amario
00sabato 22 dicembre 2001 10:41
Davvero tutte brave!
Mi associo ai complimenti a Roberta Mele che a Palermo ha strapazzato i gentlemen del sesso forte.
C’è da notare che (a differenza di quanto avviene per il galoppo) al trotto c’è ancora un po’ di diffidenza sia da parte del pubblico sia da parte dei proprietari ad affidarsi alle amazzoni che invece stanno dimostrando di non aver nulla da invidiare ai colleghi uomini. Oltre alle già citate Barbara Renzulli (che a mio avviso è decisamente di un’altra categoria), Silvia Talpo e Roberta Mele (che a differenza delle prime due corre nei gentlemen), citerei in Toscana le belle guidate di Elisabetta Benedetti, della bionda Beate Holmstrom che vinse a Montecatini il Trofeo Lady Driver nel 2000, della grintosa Linda Fioretti e di Patrizia Tacconi. Da evidenziare anche i grandi risultati ottenuti dalle amazzoni nella specialità del trotto montato con Chiara Nardo e Silvia Talpo che vincono sia in sulky che in sella, con Yes Brodda che in procinto di andare a fare la mamma ha trovato in Italia una sua realizzazione nelle mani di Orsola Grignani e con la rivelazione della specialità Maryo Natiynki che ha vinto 5 volte nell’anno con media di riuscita davvero eccezionale.
Seguendo l’esempio del galoppo ci vorrebbero più corse riservate a sole amazzoni.
Ciao,
Mario

P.S.: Sul trofeo Lady Driver da riconoscere l'altissimo grado di spettacolarità con alcune finali a 2 davvero memorabili: quest'anno la meritata vittoria di Silvia Talpo che (prima di vincere anche la finale europea) ha domato con Sergione Om (presentato 2 volte sferrato in un unica riunione, fatto insolito) la resistenza di Michela Rossi in sulky a Zircon Sab dopo aver battuto nell'eliminatoria Ziro Dell'Est guidato da Maryo Natiynki davvero brava anche in sulky. Memorabile anche la finale a 2 tra Beate Holmstrom e Laura Lo Nano con disco giallo per l'arrivo dopo una corsa incredibilmente combattuta e condizionata anche da un agganciamento, con la giuria che (con decisione opinabile) confermò il successo della bionda finlandese Beate Holmstrom in sulky a Ukase Gin sulla siciliana Laura Lo Nano (sfortunata ma da accomunare nell'elogio) in sulky a Volvox. Ancora più indietro nel tempo resterà per sempre nella memoria la fuga per la vittoria di una beniamina del pubblico toscano, con la retta d'arrivo di Nielsen e Barbara Renzulli guide al vento per difendersi fin sul palo dall'attacco di Supertexas e Flaminia Bottoni.

[Modificato da Amario 22/12/2001 11:00]

RedBaron
00sabato 22 dicembre 2001 11:25
Mario, mi meraviglio che un archivio ippico vivente come te abbia potuto tralasciare la memorabile interpretazione, proprio in terra toscana, di Stile Op da parte della "pagnotta finlandese". Scusa se mi permetto di tappare questa falla, ma Sergio è rimasto così colpito dalla classe cristallina della ragazza che sono certo ci rimarrebbe male se non la ricordassimo.
Andrea
Amario
00sabato 22 dicembre 2001 13:35
Hai ragione, ehehehehe, w la pagnottona finlandese
GISELA KOIVU!
Eheheeheheh!
Mi ricordo quando sorteggiarono gli abbinamenti che ne erano rimaste 4 o 5 e Sergio sperava che Stile Op sorteggiasse la Talpo, poi invece dall'urna uscì il nome di Gisela Koivu e allora di corsa a vedere le foto, commento di Togheo: " Ma com'è che tutte le altre hanno la foto con la giubba, coppe e trofei e questa è a maniche corte: ma non ha mai vinto?". E quando salì in sulky all'incontrario disse : "Babbo, vai a ritirare il cavallo!".
Eheheheeh!
Comunque le gote rosse alla Heidi della pagnottona finlandese resteranno sempre nella memoria, sperando che quando tornerà in Italia sarà per mangiarsi una bella pizza anzichè per guidare!
Ciao,
Mario
AGAIN
00sabato 22 dicembre 2001 18:51
LAST BUT NOT LAST...
..ai nomi già citati di drivers in gonnella vorrei aggiungere quello della fenomenale DANIELA NOBILI che in piazze notoriamente ostiche come Milano e Torino riesce sempre ad essere protagonista dando filo da torcere ai vari Gubellini, Baroncini, Guzzinati, Castaldo, Smorgon e compagnia cantante.
MA VIENI VIA DANIELAAAAAAA ! ! !.....e viene giù la tribuna!!
AGAIN
00sabato 22 dicembre 2001 18:54
...DIMENTICAVO
CIAO E BUONE FESTE A TUTTI!!!!!!!!
Amario
00sabato 22 dicembre 2001 19:11
Da citare anche IOLANDA IANNACO (qui non finiamo più)
La giovanissima Iolanda Iannaco ha vinto quest'anno il campionato Lady Driver organizzato a Taranto.
Insomma un po' tutte brave anche se (scusate se mi ripeto) la media di piazzamenti di quest'anno di Barbara Renzulli è una percentuale che tra i professionisti non si vede quasi mai (questo con tutto il rispetto per le altre) e correre gomito a gomito con Bellei, Lindblom, Capanna, Moni, ecc. non è facile.
Ciao,
Mario
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com