Prove documentate che la Chiesa cattolica

Amministrazione Forum.
00sabato 30 gennaio 2010 11:58
è la più grande associazione a delinquere della storia
Notizie dalla rete.

Ce ne sono diverse, qui si potrebbe aprire un dibattito veramente ampio. Innanzitutto è stata la Chiesa la prima ad aver imposto agli Ebrei dei simboli identificativi e questo è avvenuto nel 1215, anticipando di molto quanto fatto dai nazisti.
E' sempre la Chiesa la prima che ha ghettizzato questa etnia, nel '500. Va poi citata la strage degli Ugonotti che ha causato la morte di 50.000 persone ed è stata ordinata da Papa Pio V che è stato poi santificato. Il suo successore, Gregorio XIII ha pubblicamente lodato questo atto, facendo addirittura delle medaglie commemorative. Anche Cirillo di Alessandria è stato beatificato, lui che ha ordinato la strage dei pagani appena il Cristianesimo è stato approvato. Quello che più impressiona è la mancanza di pentimento, questi personaggi continuano ad essere venerati come santi. Non solo il problema delle connivenze con i regimi dittatoriali, sempre di destra, ma il rifiuto di ammettere l'errore è ciò che più fa specie.

Per quanto riguarda l'accusa di essere una banda di falsari basta ricordare che la Chiesa ha cercato di produrre un falso documento che attestasse la volontà di Costantino di affidare alle istituzioni ecclesiastiche l'intero Impero Romano d'Occidente. Il tentativo è fallito, ma c'è stato.

Si pensi poi al fenomeno delle reliquie, ai 13 prepuzi di Gesù esistenti nel mondo, alle presunte stimmate di Padre Pio, il quale, una volta morto, è stato dapprima mostrato in pubblico con i guanti e quando poi si è dovuto ammettere che le stimmate non c'erano più si è detto che si erano rimarginate pochi giorni prima del suo decesso. Tutto ciò viene purtroppo passato sotto silenzio, non si vedono mai dibattiti riguardanti tale tema sulle televisioni nazionali.

Invece si dovrebbe avere il coraggio di discuterne apertamente.

[SM=g8074]

Amministrazione Forum.
00venerdì 23 luglio 2010 09:57
Ci scrive flabot.


"Basterebbe lasciare la possibilità di farlo, certo che non potendo postare niente diventa difficile.
Così facendo dimostrate ulteriormente di non essere certamente migliori dei vostri detrattori, una mela spaccata in due, l'altra faccia della stessa medaglia".


Flabot non avendo null'altro da fare, dimostra la sua spiritosaggine scrivendo cose che non corrispondono al vero.
Ha scritto diverse volte ma sempre con uno spirito polemico e privo di significato.
Ad esempio ci informa che è vietato riportare informazioni di un altro forum senza l'indicarne la provenienza, cosa ribadita subito dopo dal suo padrone di casa perché è scritto nel LORO REGOLAMENTO. Dare risposte a questi IGNORANTI è semplicemente una perdita di tempo.
Certo però che il flabot ha la vista corta come il suo padrone di casa che pubblica CIRCOLARI RISERVATE DELLA CONGREGAZIONE DEI TESTIMONI DI GEOVA o copiate di sana pianta. Hanno avuto L'AUTORIZZAZIONE DELLA BETEL?
Flabot, non fare l'IMBECILLE.

Viva il "diritto di informazione".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com