Turchia, paradiso per cani e gatti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
martee1964
00martedì 27 maggio 2008 09:40
ISTANBUL
In Turchia con il proprio amico a quattro zampe: turisti non per caso, ma per curare e coccolare Fido e Fufy in una delle nuove cliniche extra-lusso su Bosforo e dintorni, per giunta a prezzi contenuti rispetto a quelli europei. Al proliferare delle strutture per cani, gatti e animali da compagnia vari dedica un ampio articolo il Turkish Daily News.

Le strutture sono dotate di tutte le apparecchiature più all’avanguardia e degli standard più elevati per offrire al proprio migliore amico tutto il comfort di cui hanno bisogno, arrivando perfino ad offrire servizi di parrucchieri, cura delle zampe e, purtroppo, anche autopsia nel caso in cui l’animale non ce la faccia nonostante tutte le cure profuse. Naturalmente sono previste anche agevolazioni per il soggiorno dei padroni, che mentre il loro beniamino si trova sotto i ferri possono godersi le meraviglie di Istanbul e della Turchia.

Una delle strutture più famose è Avrupa Animal Hospital, dove guarire una lussazione di una zampa di un cane costa solo 1.500 euro contro i 4.000-5.000 delle cliniche europee. La struttura, a detta del suo direttore, Burak Tuvay, sta richiamando un sacco di specialisti anche dall’estero, soprattutto dalla Germania. A chi ritiene che sia un’idea bizzarra si posso dare un p’ di numeri. Negli ultimi due anni le cliniche per animali sono raddoppiate, arrivando a 370 a Istanbul, 250 ad Ankara e oltre 1000 in tutto il Paese. Non ci si deve andare per forza per qualche brutta malattia. Molte strutture infatti adesso puntano sulla prevenzione, con programmi alimentati studiati su misura per fare perdere al cane e al gatto i chili di troppo accumulati.

E c’è anche chi si sta specializzando. Al Pet Hospital di Ankara curano solo gatti. Al Jockey Club di Izmir curano solo cavalli da corsa. In molti stanno studiando programmi di fidelizzazione, come tessere fedeltà o la possibilità di veder seguito il proprio animale anche a distanza.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com