Un aiuto per iniziare, artificiali, prede da insidiare, zone migliori...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Crasherozzo
00giovedì 3 marzo 2011 01:19
Ciao a tutti, mi sono già presentato in un altro thread, cmq sono Davide. Questo è uno dei miei primi post, e innanzitutto vorrei complimentarmi con gli utenti di questo forum. Siete preparatissimi e date sempre ottimi consigli utili in tutti i campi della pesca. [SM=g27823]
Passando a noi, ho sempre pescato all'inglese e da un mesetto circa sono passato allo spinning attratto dalle possibili catture con questo stile. Sono quindi un principiante [SM=g27828] , ho già l'attrezzatura di base e alcuni artificiali. Vorrei sapere voi cosa consigliereste di provare ad un principiante come me che si avvicina adesso allo spinning. Quali artificiali dovrei comprare? Quali prede dovrei insidiare per prime, cioè quelle più semplici da catturare. E quale zona potrei provare considerando che posso spostarmi per tutta la costa orientale. Insomma vorrei da voi esperti un consiglio generale per inizare a praticare questo stupendo stile di pesca.
Grazie a tutti anticipatamente.
saraghetto95
00martedì 8 marzo 2011 19:54
Mi dispiace ma di spinning non ne capisco una mazza comunque se aspetti penso che ti risponderanno...
ToNy_Mc
00giovedì 21 aprile 2011 23:48
Per gli artificiali, dovresti darci maggiori informazioni: azione della canna, che tipo di fondali vorresti battere, scogliera o spiaggia.. di artificiali c'è ne a miglioni.
Non esiste un artificialie magico, credi nell'artificiali quando lo sbacchetti in acqua e se c'è da prendere, prendi!
Comunque io posso consigliarti:
Max Rap 17 , tide 175 , mommotti 190 o shorline come long jerk (artificiali lunghi). Qualcosa di più piccolo, sasuke 140,xrap.. e magari qualcosina che lavoro sul fondo: suplex, flitz, pintbail.. come vedi c'è ne tantissimi e difficilissimo far una scelta.. ti consoglio di battere il siracusano alla ricerca di barracuda.. arriva in spot un'ora prima dell'alba, artificiali lunghi , ritiro lentissimo e jerkate decise..
Ciau
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com