Una piccola soddisfazione personale ippica, la giuria ammette l’errore e annulla la squalifica di Zirco Jet

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Amario
00venerdì 27 aprile 2018 17:21
Una piccola soddisfazione personale ippica, la giuria ammette l’errore e annulla la squalifica di Zirco Jet.
I fatti: la scorsa settimana fa la qualifica il cavallo di un mio amico, Zirco Jet, va ancora il giusto ma è serissimo, passa tra cavalli più anziani che sbagliano e si afferma in 1.18.6.
La sorpresa arriva al momento della pubblicazione della velina perché Zirco Jet viene dato “non qualificato” perché squalificato per rottura prolungata.
Mi chiama il proprietario del puledro per chiedermi un parere: riguardo il filmato e gli dico che Zirco Jet non ha mai sbagliato lungo il percorso e che l’hanno squalificato al posto di un altro.
Contattiamo la giuria, il presidente il giorno dopo (non se n’era accorto il giorno stesso e non se ne sarebbe accorto se non mi fossi mobilitato) riguarda il filmato e ammette l’errore: aveva squalificato un altro cavallo presente in quella prova di qualifica ma per un errore nella velina risultava squalificato Zirco Jet che quindi avrebbe dovuto ripetere la prova di qualifica.
Dopo qualche giorno è stato riconosciuto l’errore materiale ed è stato dato a Zirco Jet ciò che era di Zirco Jet, riconoscendo che aveva passato la qualifica.
Sono molto contento perché un puledro che fa tutto con quella serietà non meritava di pagare per un errore non suo; è stata una mia piccola soddisfazione personale contribuire a un esempio di giustizia ippica.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com