West & east coast: in viaggio lungo le coste americane

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
!Serenella!
00sabato 13 settembre 2008 11:10
Chi non ha mai sognato di sfrecciare lungo le infinite strade americane a bordo di una vecchia Mustang cabriolet, con il vento tra i capelli e il sole che scalda il viso?

Gli Stati Uniti sono un concentrato di paesaggi sconfinati, immensi parchi nazionali, spiagge lunghissime e gigantesche metropoli.

Scoprili insieme a noi in un affascinante viaggio lungo le due coste, quella est (lungo l’Oceano Pacifico) e quella ovest (lungo l’Oceano Atlantico) vivendo un’avventura senza tempo.

Nella west coast scopriremo il fascino metropolitano di L.A. e di San Diego, la vita senza freni di Las Vegas e i paesaggi desertici di Phoenix.

Passeggiando lungo la east coast invece ammireremo le strabiliati architetture di New York e il fascino austero di Washington, senza dimenticare le spiagge assolate di Miami e il mix di culture di New Orleans.

!Serenella!
00sabato 13 settembre 2008 11:12
West coast

Grandi metropoli, spiagge favolose bagnate dall’Oceano Pacifico e immensi parchi nazionali, dove la protagonista assoluta è la natura: tutto questo, e non solo, è la west coast.

San Francisco
Città multietnica, San Francisco si trova nel nord della California e il suo territorio è prevalentemente collinoso. Da piccolo villaggio indiano, divenne una grande città con la scoperta delle miniere d’oro nel vicino stato del Nevada.
Imperdibile è una passeggiata sul Golden Gate, forse il ponte più famoso al mondo, e a Chinatown, il quartiere cinese di San Francisco. Dalla costa si può scorgere anche l’isola su cui sorge Alcatraz, l'inispugnabile carcere protagonista di innumerevoli film.

Las Vegas
tappa obbligatoria è Las Vegas, la città del peccato.
Tra sfavillanti slot machine, casinò, spettacoli di danza e musica da togliere il fiato, la Sin City è la patria mondiale del gioco d’azzardo e del divertimento senza freni.
I faraonici hotel dalle architetture bizzarre, le famosissime wedding chapels e i casinò sempre aperti vi aspettano nel cuore del deserto del Nevada!

Los Angeles
Ogni volta che si guarda un film alla tv o al cinema la mente corre subito a Los Angeles, la Città degli Angeli.
Tra le spiagge più celebri del mondo e la collina di Hollywood, a Los Angeles non ci si annoia mai.
Da non perdere una visita agli Universal Studios Hollywood Park, per vivere un giorno da protagonisti dei film più famosi, e la Walk of Fame, la strada lastricata con le impronte degli attori che hanno fatto grande il cinema americano.

San Diego
Al confine con il Messico sorge San Diego, terra dai nomi spagnoli e dal sole tutto l’anno.
Il modo migliore per apprezzare appieno il fascino e la bellezza della città è in bicicletta: innumerevoli sono infatti le piste ciclabili e il clima mite tutto l’anno contribuisce non poco.
San Diego è il luogo ideale per gli amanti del surf e del mare, ma anche per gli appassionati di arte e storia americana: nel Balboa Park si trovano infatti importanti musei ed una grande area verde di oltre cinque chilometri quadrati!

Phoenix
Lungo il vecchio corso del Salt Lake River sorge Phoenix, città ideale da cui partire per un viaggio alla scoperta del Gran Canyon e della Monument Valley.
Ma anche la città merita di essere visitata: imponenti grattacieli, il famoso Heard Museum (dedicato alla cultura degli indiani Navajo) e il Desert Botanical Gardens (imperdibile la ricca collezione di cactus, simbolo dell’Arizona).
!Serenella!
00sabato 13 settembre 2008 11:13
East coast

Dalla moderna New York fino alla colorata New Orleans, il viaggio lungo la east coast è all’insegna del divertimento e del piacere, tra città avveniristiche e spiagge da sogno.

New York
Il tour alla scoperta della east coast parte da New York, la città simbolo degli Sati Uniti.
Dagli immensi grattacieli agli spettacolari scorci del Central Park, la Grande Mela riserva sorprese ad ogni angolo.
Tra i luoghi culto di New York ricordiamo: Ground Zero, tristemente noto per gli attacchi terroristici dell’11 settembre 2001; la Statua della Libertà, da cui si gode uno bellissimo panorama della città; il MoMa, ossia Museoum of modern art, dove poter ammirare opere dei maggiori artisti mondiali dell’arte moderna e contemporanea.

Philadelphia
Posta alla confluenza dei fiumi Delaware e Schuylkill, Philadelphia è una delle più antiche e affascinanti città americane e qui, nel 1776, furono firmate la Dichiarazione d’Indipendenza e la Costituzione americana.
Per fare un tuffo nella storia dell’America basta visitare l’Indipendence Hall, il Liberty Bell Pavillon e la Congress Hall, che ospitò la prima seduta del parlamento americano.
Se invece volete vivere la Philadelphia moderna e dallo spirito commerciale, occorre visitare la zona di Market Street, dove si trovano ristoranti, hotel e locali per tutti i gusti.

Washington
La capitale degli Stati Uniti d’America è una città moderna e vivace, dove il passato si respira ad ogni angolo.
L’edificio più conosciuto è senza dubbio la Casa Bianca, residenza ufficiale del presidente degli Stati Uniti, mentre nel Campidoglio sono ospitati il Senato e la Camera degli Stati Uniti, i maggiori organi governativi del paese.
Molto interessante dal punto di vista culturale è la zona del The Mall, una area verde lunga oltre tre km lungo la quale si trovano musei e d edifici storici.
Per una serata all’insegna del divertimento il luogo ideale è senza dubbio Dupont Cicle, in cui sono concentrati alcuni dei locali più famosi e frequentati di Washington.

Miami
Quando si parla di Miami, il primo pensiero che viene in mente è il sole, il mare, le palme e le spiagge di sabbia bianca bagnate dall’Oceano Pacifico.
Nella zona del Downtown si concentrano i negozi e i locali, che dopo una giornata trascorsa in spiaggia sono il luogo ideale per incontri e divertimento.
Per avere una visione della Miami storica, basta fare un salto a Coconut Grove, il quartiere più antico della città, che con il tempo è diventato la sede di prestigiose residenze vip.
Se invece volete vedere la Miami multietnica e variopinta, Little Havana è il luogo ideale per voi: in questo quartiere (sconsigliata la visita nelle ore notturne) si respirano ritmi e colori della cultura cubana.

New Orleans
Funestata da ben due uragani negli ultimi tre anni (Katrina nel 2005 e Gustav nei primi giorni di settembre 2008), New Orleans è una delle città più visitate e amate degli Stati Uniti, grazie all’esplosivo mix di culture che la contraddistinguono.
Nella patria del jazz il quartiere più visitato è quello francese, dove tra architetture tipiche e locali dove si suona tutto il giorno è possibile assistere al Mardi Gras, la fase conclusiva del Carnevale di New Orleans, con costumi variopinti, musica sfrenata e balli senza fine.
Per chi ama il mistero e l’occulto, è assolutamente da non perdere il Museo del Voodoo, interamente dedicato alla religione della magia nera. Fonte
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com