che catastrofe in cina!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
P@tty66
00giovedì 15 maggio 2008 16:00
doveva crollare il palazzo del governo....invece migliaia di innocenti hanno perso la vita
Terremoto Cina, strage senza fine
Segui la vicenda in tempo reale
Continuano tra mille difficoltà le operazioni di soccorso in Cina, colpita da un tremendo terremoto. Intanto anche la conta dei morti si fa di ora in ora più drammatica: ormai si teme che le vittime siano decine di migliaia.


14.15 - Nessun rischio di epidemia
Il governo ha assicurato che per il momento non si sono registrati focolai di epidemia. Secondo le autorità a breve comincerà la disinfestazione dell'acqua potabile e del cibo e
i sopravvissuti saranno vaccinati.

13.30 - Bambina sepolta per 68 ore: è viva
I soccorritori, ormai impegnati in una lotta contro il tempo per salvare gli ultimi sopravvissuti al sisma di lunedì scorso, hanno estratto viva una ragazzina di 11 anni dalle macerie di una scuola crollata nella città di Yingxiu. La piccola è rimasta sepolta per 68 ore.

13.20 - NUOVA CINA: POSSIBILE 50MILA MORTI
Possono essere più di 50mila i morti nel terremoto. Lo ha detto l'agenzia Nuova Cina.

11.39 - QUASI 20MILA MORTI
Si aggrava ulteriormente il bilancio delle vittime del terremoto. Secondo le ultime stime i morti accertati sono 19.500.

11.18 - Oltre 60mila feriti
Sono 60.040 i feriti in tutta la regione del Sichuan. Lo hanno affermato funzionari locali. Di questi, 12.587 sono in condizioni gravi, hanno precisato. Il conto ufficiale delle vittime, che comprende anche quelle che hanno perso la vita nelle regioni vicine, rimane di 14.866, mentre le cifre sui dispersi variano a seconda delle fonti tra i 30 ed i 60mila.

10.59 - Aiuti accettati
La Cina ha accettato l'offerta di aiuti per la vittime del terremoto del governo di Taiwan. Lo ha affermato in un comunicato l'Amministrazione dell' Aviazione Civile Cinese (Caac). L'isola e' di fatto indipendente dal 1949 ma Pechino la rivendica come parte del proprio territorio

09.11 - Epidemie, si teme un'emergenza
I medici temono lo svilupparsi di epidemie. Lo ha detto all'Ansa il dottor Li Dajiang, direttore dell' ospedale Hua Xi di Chengdu, la capitale della regione.

08.20 - Continuano i soccorsi
La Cina ha disposto l'invio di altri elicotteri e nuovi aiuti umanitari nei centri più colpiti dal terribile terremoto che lunedì ha devastato alcune zone del Paese provocando circa 15mila morti accertati e lasciando sotto le macerie migliaia di persone.

07.37 - Allarme per le dighe e i bacini idrici
Sono in pericolo le dighe e i bacini idrici nelle zone colpite dal devastante sisma di lunedì scorso, in Cina. Lo ha detto il Ministero cinese per le Risorse idriche, secondo quanto riporta la Xinhua. L'allarme per le dighe della zona era stato lanciato subito dopo il terremoto, ma nelle ultime ore sembrava rientrato.

07.00 - Soccorsi, paracadutati viveri e aiuti
L'esercito cinese lancerà oggi con i paracadute cinquantamila pacchi di viveri e altro materiale nelle zone sinistrate del sudovest del paese. Lo ha annunciato l'agenzia ufficiale Xinhua.

06.29 - Lago minaccia la contena di Beichuan
Un lago formatosi a causa dei detriti e delle frane che hanno ostruito il corso del fiume Qianjiang minaccia di straripare e di travolgere la vicina contea di Beichuan. Lo scrive il giornale cinese Beijing Times in un reportage dalla regione.

06.13 - Morti almeno 270 studenti di una scuola
Almeno 270 ragazzi di Qingchuan sono morti nel crollo della loro scuola, secondo l'agenzia Nuova Cina. Dieci gli edifici scolastici crollati a causa del terremoto. La circostanza ha portato alla messa sotto accusa dei costruttori e delle autorità locali, che non hanno tenuto conto delle norme di sicurezza di base nella costruzione delle scuole.

04.11 - Via libera agli aiuti giapponesi
Il governo cinese ha autorizzato oggi un gruppo di esperti giapponesi delle emergenze a raggiungere la regione del Sichuan. Lo ha affermato il portavoce del ministero degli esteri Qin Gang in un comunicato.

02.00 - Nuove forze per i soccorsi
Trentamila soldati e 90 elicotteri si uniranno alle forze impegnate da lunedì scorso nei soccorsi alle popolazioni colpite. Lo afferma l'agenzia Nuova Cina.
ninuzzu 86
00giovedì 15 maggio 2008 17:42
IL MONDO STA SOFFRENDO...

LI' SOTTO QUALCOSA STA MANIFESTANDO INSOFFERENZA ...

QUI IN SICILIA SIA L'ETNA CHE LO STROMBOLI STANNO ERUTTANDO E SBUFFANDO...

I CICLONI SONO SEMPRE PIU' POTENTI , IL CLIMA E' SEMPRE PIU' STRANO

E' UNA BRUTTA, BRUTTISSIMA SITUAZIONE

RELIGIOSAMENTE PARLANDO SEMBRANO DEI CASTIGHI DI DIO
PER AMMONIRE L'UOMO PER LA SUA CATTIVERIA E VIOLENZA , QUASI UN'ULTIMA CHANCE PER REDIMERSI ....
zebu
00venerdì 16 maggio 2008 20:21
Io credo che.....
ci stiamo castigando da soli e forse è solo l'inizio, anche se il mio ottimismo mi spinge a credere che L'Uomo capirà che il clima sta mutando per i comportamenti sbagliati e inizierà a ravvedersi...speriamo sia in tempo soprattutto per le generazioni a venire...

Zebu
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com