00 23/03/2019 16:49
Notizia sulla Gazzetta dello Sport...
Una corsa irregolare, dico io, la riconosciamo ormai subito e quella di Taranto di lunedì scorso aveva tutti gli "ingredienti" per esserlo...
La Gazzetta dello Sport infatti scrive che ben otto di quei drivers sono stati deferiti ed appiedati per 40 giorni sino al 30/4 p.v. per "non aver tenuto una condotta di gara adeguata alle prestazioni del cavallo, consistita in un atteggiamento troppo remissivo fin dalla partenza" !!!

Sono

Cosimo Fiore
Gervaso Galloso
Lorenzo Maiorana
Francesco Tufano
Carmen Gelo
Antonio Convertini
Francesco Fiore
Giovanni Petraroli...

Arrivarono al palo solo cinque cavalli e gli ultimi due ben distaccati!! Confermata la presenza di GIOCO ANOMALO e nei prossimi giorni saranno acquisiti da SOGEI i tabulati delle vincite."

Se risulteranno innocenti tante scuse, ma se colpevoli, via la licenza per guidare e fuori dall'Ippica! Per i professionisti squalificati c'è la possibilità di chiedere la sospensiva e opporsi in appello al provvedimento. Ma il loro comportamento in quella corsa è stato sotto gli occhi di tutti gli scommettitori, che impareranno a memoria i loro nomi....Credo comunque che il primo ad essere deferito e cacciato sia il giudice di gara che ha convalidato quella partenza scandalosa!!
E purtroppo solo questa ultimamente è finita sotto la lente dei Presidenti di Giuria, mentre invece sono tante le corse tris eguali a quella di Taranto, con TQQ comunque assegnate ed in odore di truffa...

Questo il video di quella corsa [SM=g27812]
http://webtv.awsteleippica.com/index.php/video/64350/corsa-07-trotto-taranto-180319#

[Modificato da zebu 23/03/2019 17:05]