00 27/11/2019 20:02
Re: Re:
..mi dispiace per Sanna, ma i giudici, quelli seri, sono pagati apposta per sanzionare comportamenti sbagliati...ricordo la squalifica di Gocciadoro che non poté correre mi sembra con Vitruvio..e questo testimonia la serietà dell'Ippica di quel Paese...qui credo, anche se in buona fede, Marco Esposito stasera avrebbe dovuto essere appiedato per un bel pò.....ma non siamo né in Svezia, né ad Hong Kong.... [SM=x79471]


singlemad, 27/11/2019 19.22:




come si dice dalle nostre parti, capiti proprio a ciccio de sedano:

HONG KONG - Una brutta stangata per Alberto Sanna. La sua interpretazione di Dances With Dragon, un outsider da 36 contro 1 in un handicap “class 2” in occasione del 5º posto del 17 novembre nella 10ª corsa a Sha Tin, non è piaciuta per niente agli steward di giornata: l’audizione di ieri a Happy Valley non è servita a dissolvere i dubbi degli inquirenti del Jockey Club, che per aver contravvenuto all’articolo 99 del regolamento (monta non ottimale nelle scelte operate in dirittura e poco energica nelle fasi decisive della corsa, in particolare dai 200 ai 100 metri finali) gli hanno appioppato 12 convegni di squalifica, quelli compresi tra l’11 dicembre e il 19 gennaio. Sanna, che finora ha collezionato 7 vittorie nella stagione, compreso un gruppo 3, ha sporto appello contro il provvedimento: Alberto ha una licenza temporanea che si concluderà il 31 dicembre, ma per questa infrazione rischia concretamente che non gli venga rinnovata.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
altro caso, non so se ricordi che ad A. Gocciadoro fu impedito, non più tardi di un anno fa (ma forse anche meno), di correre in svezia perchè usava la frusta in modo non compatibile con il regolamento europeo e svedese in particolare.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

per quello è il modo di trattare l'ippica seriamente sia come sport che come attività economica importante.