10 22/03/2021 16:54
Re: Re: Re:
zebu, 3/20/2021 7:38 PM:

in effetti fai bene.....non ti nascondo che ho timori per mia figlia perchè in Francia non inoculano questo vaccino a donne con età inferiore ai 55 anni.....inoltre poco fa mi ha chiamato dall'Ospedale di Latina dove hanno ricoverato il figlio, mio nipote in seguito ad un incidente con la moto, maledette moto, a pochi km da casa mia qui al mare con una lesione alla vertebra cervicale ed una micro lesione ad un polmone ...ora stanno facendo una tac per escludere altre cose....sto veramente in grande apprensione.
Martedì dovrò farlo anche io e soffro di ipertensione...speriamo bene...mio figlio ha fatto Astrazeneca quindici giorni fa e sta benissimo....un mio caro amico con trombosi cerebrale 2 anni fa lo ha fatto otto gg fa e sta bene....non sono riuscito a prenotare mia moglie che ha il diabete perchè in questi mesi è scaduta l'esenzione e il sistema non accetta il suo codice fiscale...pazzesco....
Spero che mio nipote torni presto a casa, poi penseremo ai vaccini...
Un abbraccio
Pino







Io ho un amico nella Polizia che si è vaccinato il mese scorso e ha avuto un po' di febbricola per qualche ora, altri suoi colleghi niente e tra l'altro il suo capo aveva pure fatto quello del lotto sequestrato, ma nessun problema.
Personalmente sono convinto che in una situazione del genere, una pandemia, la vaccinazione sia l'unico modo per uscirne, proprio come la mia generazione, sono del 1961, non ha dovuto fare i conti con malattie che fino a qualche anno prima erano cause primarie di mortalità infantile.
Ma ovviamente quando si è di fronte a situazioni patologiche che coinvolgono le masse, anche i rimedi non saranno mai a zero rischi. Del resto basta leggere i bugiardini di farmaci assunti da milioni di persone quotidianamente. Naturalmente ci sono casi di patologie che possono sconsigliare fortemente la vaccinazione, ma credo ciò sia previsto dalle procedure e so che una minima anamnesi viene fatta, prima di arrivare alla puntura. Questi soggetti potranno usufruire della cosiddetta immunità di gregge, in quanto non penso che il numero delle persone cui è raccomandato di non vaccinarsi possa essere molto grande.