Legacy of Magic - Forum di Gioco Forum ufficiale del gdr online Legacy of Magic

Grimorio: +o° Sharania °o +

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Elfio Fars
    Post: 11
    Registrato il: 27/05/2022
    Città: ROMA
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 13/07/2022 19:34
    Nome : Fertilizzante
    PG: Ersatz & Elfio
    Classe: Pozione
    Tipologia: liquido
    Quantità: 10 fiale
    Durata: Una settimana

    Ingredienti:
    - Sterco: La sua composizione consiste in residui alimentari non digeribili, come cellulosa e cheratina. Presenta anche residui di acidi gastrici, bile – responsabile della colorazione - muco, cellule morte e, in parte considerevole, batteri ed acqua. Lo sterco trova impiego come concime per i campi. Si mostra come un agglomerato scuro e molliccio da cui emana un odore fetido.
    - Sterco di cavallo: Particolarmente adatto per i terreni argillosi, è invece il letame di cavallo, che contiene il doppio degli elementi fertilizzanti, rispetto al letame bovino. Anche per il suo uso è consigliabile una lunga maturazione di sei od otto mesi prima dell’impiego, evitandone l’uso se fresco.
    - Acqua
    - Zolfo: È un non metallo inodore ed insapore; la sua forma più nota e comune è quella cristallina di colore giallo intenso; è presente sotto forma di solfuri e solfati in molti minerali e si ritrova spesso puro nelle aree con vulcani attivi. È un elemento essenziale per tutti gli esseri viventi, dove è presente in molti amminoacidi, e di conseguenza in quasi tutte le proteine. In campo erboristico si usa per ricavarne fertilizzanti, ma anche polveri infiammabili, lassativi, insetticidi e fungicidi.

    Preparazione:

    - Ridurre lo sterco in un terriccio omogeneo;
    - Schiacciare una palla di sterco di cavallo, rendendo anch'esso ad una coesistenza di terriccio;
    - Mischiare i due sterchi, un terzo di cavallo ed il resto di sterco normale. Unirli conformemente;
    - Aggiungervi dello zolfo continuando a impastare;
    - Solo quando il tutto diventerà un miscuglio armonico e leggero, cominciare ad aggiungere l'acqua, per discioglierlo in esso rendendo l'aggregato liquido, ma con le essenze di ciò dissolto;
    - Trasferire la pozione nelle fialette.

    Effetto:
    Composto liquido dal colore bruno. Versato sulla terra la rende immediatamente feconda, aiuta la ricrescita delle piante, dell’erba e dei fiori per un raggio di trenta ettari ed elimina gli effetti della sterilità che ha colpito quel terreno. Agirà in modo molto intenso per la prima settimana, esaurito l’effetto il terreno rimarrà fertile e produttivo.
    [Modificato da Elfio Fars 15/07/2022 17:51]
  • OFFLINE
    Elfio Fars
    Post: 13
    Registrato il: 27/05/2022
    Città: ROMA
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 15/07/2022 17:52
    Nome : Preservazione
    PG: Ersatz & Sharania
    Classe: Pozione
    Tipologia: Cremoso
    Quantità: 10 fiale
    Durata: 12 h

    Ingredienti:
    - Aloe: Trova impiego come cicatrizzante, battericida, antiparassitario ed altro. Fresca, lenitiva. Può tornare utile come repellente per insetti.
    - Argilla Bianca: Se usata sulla pelle, le cede i suoi preziosi minerali e allo stesso tempo assorbe le tossine ed elimina le cellule morte e favorisce la rigenerazione della cute.
    - Cipolla Invernale: Le sue proprietà sono varie ma si presenta per lo più come callifugo, antisettico, cicatrizzante, stimolante.
    - Licopodio: La polvere che si ricava dalle spore, non viene usata in cucina ma in campo estetico per curare irritazioni e dermatiti poiché contiene olio essenziale, sali minerali, cellulosa, lipidi e protidi.

    Preparazione:

    - Dalle foglie di Aloe estrarre per incisione il succo denso e il gel trasparente, da amalgamare successivamente tra loro in una ciotola;
    - Tagliuzzare i piccoli quadratini una Cipolla Invernale e successivamente schiacciarla con un pestello e mortaio in modo da creare una poltiglia cremosa;
    - Aggiungere all'essenza di Aloe alla poltiglia cremosa di Cipolla Invernale. Mescolare il tutto da renderlo omogeneo;
    - Inserire un cucchiaioni d'Argilla Bianca, e continuare a mischiare facendo attenzione non vi restino grumi, ma l'impasto sia eterogeneo;
    - Il tutto deve esser ben legato, per rendere il composto morbido, un unica essenza dal color bianco antico. A cui si aggiungeranno della spore di Licopodio. Da fondere assieme al resto del composto.
    - Trasferire la pozione in dei piccoli barattoli.

    Effetto:
    Pozione di colore bianco antico, cremosa. Una volta spalmata su tutta la superficie corporea (palpebre e cavità nasali comprese) crea una pellicola protettiva su tutta l'epidermide, bulbi oculari e apparato respiratorio, garantendo una protezione totale da agenti patogeni e nocivi naturali (virus, batteri, funghi, insolazioni), per dodici ore.