00 03/01/2006 20:19
Voci di corridoio annunciano lo spostamento in Europa della serie più popolare al mondo, e nuovi cambiamenti nella struttura.


Nel tradizionale silenzio ermetico degli studi Rockstar, alcuni indicazioni non ufficiali e non confermate sul futuro di GTA arrivano dagli immancabili "rumor".

A quanto sembra, il primo capitolo diretto alle nuove console (PlayStation 3 prima di tutte) sarà ambientato in Europa e precisamente a Londra, attorno al 1997. Il gioco dovrebbe offrire un nuovo sistema "geografico" concentrato in gran parte su un unico centro urbano (al contrario dello stato presente in San Andreas) e sui relativi quartieri. I lavori dovrebbero già essere a buon punto per un'uscita prevista a fine 2006 in occidente, in tempo per affiancare il lancio della PlayStation 3 in Europa e America (massimizzando le vendite di entrambi).

Sebbene non confermate in alcun modo dalla casa madre, queste voci trovano alcuni riscontri nel passato di Grand Theft Auto, soprattutto se pensiamo al data-disk London 1969 e quindi alla presenza di questa città nella "mitologia" della saga.(nextgame)