00 09/04/2020 16:47
Si ho visto, purtroppo la prima corsa me la sono persa e ho iniziato a seguire dalla terza, altrimenti magari l'avevo giocata. Sui costi, in effeti il problema è quello, già con l'ippica nazionale, figurarsi con le trio. La P2 stretta non è facile, con 3 PZ si aumentano molto le possibilità,a pure i costi. Certo è che Frankye le basi le azzecca 8-9 volte su dieci.
E direi che dà da pensare il fatto che a corse regolari i prono funzionano quasi sempre, mentre abbiamo visto con le nostre tris assurdità di tutti i tipi. Mi auguro si faccia tesoro di quest'esperienza di sola ippica non italiana, per trarre le ovvie conclusioni.
Spero anche finalmente parta il palinsesto complementare, non solo dal punto di vista dell'offerta di corse ma di tipologia di scommesse. Soprattutto che venga data la possibilità di sistemi anche a QF e magari introdotto l'each way, cioè la possibilità di puntare un vincente e avere i piazzati, che variano da tre in su secondo il numero dei partent (in Inghilterra anche 7-8 se ci sono 30 cavalli) con le quote a un 1/4 o 1/5 di quello. Naturalmente ciò imporrebbe pure un diverso atteggiamento dei concessionari, che qui offrono quasi sempre i favoriti a quote ridicole.
[Modificato da singlemad 09/04/2020 16:58]