Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Stampa | Notifica email    
Autore

I pronostici di AMARIO...di Mario Alderici.

Ultimo Aggiornamento: 15/05/2024 17:30
13/08/2016 18:33

OFFLINE
Post: 10.955
Registrato il: 19/11/2001
Città: CARRARA
Età: 47
Sesso: Maschile
Montecatini stasera, le storte di Amario:

Da non perdere il sabato del Sesana con il tradizionale spettacolo delle pariglie. Dei 4 driver in pista l’unico a non aver mai vinto nelle pariglie è Gennaro Casillo che l’anno scorso ci andò molto vicino, in testa fino sul finire dell’ultima curva quando uno dei suoi due cavalli (Ryu Della Luna) aprì il galoppo; quest’anno presenta due cavalle qualitative e in gran forma come Sophiaz e Sirena Del Sile che partono entrambe molto forte e hanno grande chance di andare davanti (situazione tattica molto favorevole in questo genere di corse) e di arrivare fino in fondo; nette favorite . Nelle pariglie è difficile vincere girando al largo (che sarebbe quasi come agire in terza e quarta ruota) e la sistemazione fa acquisire buona chance di posizione al “Notaro” Roberto Gradi che vinse le pariglie in anni lontani (nell’84 con Sidi e Ciombè e nel 96 con Only You Mz e Nilko Gim) e schiera alla corda due cavalle veloci come Scheggia Grad e See You Later. L’anno scorso vinse di rimessa Beppe Lombardo con Poseidon Bar e Paride, stavolta lo “sceriffo” ci riprova unendo a Poseidon la meno qualitativa Rondinella Cla e sono un po’ penalizzati dalla seconda fila, ma per la classe e l’attitudine alla specialità di Poseidon meritano rispetto. Un maestro delle pariglie è Sandro Capenti (che ha vinto 4 volte) ma la sistemazione al largo non facilita il compito delle sue Sama Jet e Papalione Cam che comunque sono in forma.
Da vedere poi la prova al trotto montato a resa di metri, a Montecatini rendere 40 metri non è mai facile ma Niki Del Duomo ha corso 5 volte al montato (sempre con Santo Mollo) con 3 primi e due secondi e nonostante la doppia penalità merita ancora fiducia. Prima alternativa Rick Del Duomo che se si adatta al montato è in categoria alla sua portata. Navacoss gira svelto, è plurisperimentato nello schema e con Michele Colombi in sella e in avanti può vendere carissima la pelle. Un altro soggetto da bosco e da riviera che sa far tutto (compreso il montato) è Obama Di Celo anche lui svelto tra i nastri. Un’altra coppia di specialisti sono Ryan Roc e Rebecca Dami che però nell’occasione devono rendere venti metri. Di quelli che provano per la prima volta la specialità intrigano la sistemazione di Nespolita (con l’esperta Marjo Natinky in sella) che fa bene la distanza. Sorpresa Più Bella Grif che gira svelta.
Ci sarà poi la corsa che vedrà protagonisti i personaggi dello spettacolo e pronostico ovviamente molto aleatorio. Per la quota proviamo Ruba Bibi che è piaciuta nonostante un errore la scorsa settimana e se evita divagazioni potrebbe regalare la gioia del primo successo in carriera al suo appassionatissimo proprietario (il regista Sergio Menichetti). All’opposizione Per Bibi che è soggetto duttile che potrebbe adattarsi alla guida del sindaco Beppe Bellandi, ma sulla linea migliore avrebbe chance di prima anche il rientrante Regale Di Poggio nelle mani dell’onorevole Edoardo Fanucci (anche lui alla caccia del primo successo). Sorprese due soggetti veloci come Nembo Du Lac che non vince da 2 anni ma è ben guidato dal giornalista Federico Mastria a segno 5 volte su 16 e Samuel Olm (nelle mani di Soria) che è ancora maiden ma sta correndo bene. Possibile piazzato di posizione Ravernel con Caterina Dami andata a segno per la prima volta a inizio luglio; decisamente esagerata la quota di 26,00 su betflag di Radames Egral (con l’esperto giornalista Alberto Foà) che ha vinto solo una volta 3 anni fa ma è in forma e la scorsa settimana è finito bene con poco spazio.
Il convegno si aprirà con una prova per gentlemen e ancora chance per Matteo Zaccherini e Raja’ Horse che è al top della forma, resta su un bel successo di rimessa con 600 finali in 42.8 e nonostante la seconda fila merita ancora fiducia anche se, nel caso che sfondasse, non sarà facile andare a prendere Raissa Lans che a Cesena si è messa brutta in retta (costringendo Enrico Bellei a prenderla in mano per non farla sbagliare) dopo aver agito da leader e che se fosse centrata di meccanica potrebbe vendere cara la pelle, così come nella categoria ha chance di prima Rose Gso (che al momento è la favorita a quota fissa) nonostante il brutto numero. Un gradino sotto gli altri con sorprese Scarpena Jet che non vince da 2 anni ma è in netta ripresa e la regolare Rina Dei Colli che parte molto forte e proverà presumibilmente ad andare davanti e mandarne uno.
A seguire un possibile match tra Uriarte Gs e Urdangarin, con scelta tra i due non facile e condizionata dalla girata tra i nastri che affrontano per la prima volta; quello di Gennaro Casilo dal rientro ha fatto 2 su 2 da leader con ottime chiuse, ma quello di Beppe Lombardo ha già vinto sulla distanza e in pista piccola. Gli altri sono tutti maiden, con da vedere il rientro dell’ardente Ubi Major Jet. Sorprese la regolare Uthopia Men e, se non sbaglia, Ursula Degli Dei per la prima volta in pista piccola.
Alla terza ancora i 3 anni, stavolta a reclamare. L’alterna Umbria se è in giornata nella categoria dovrebbe farcela; più regolare Ugarit Dei Greppi insolitamente in errore in retta la volta scorsa dopo aver agito da leader e che in seguito ha lavorato bene. Da vedere il rientri di Uinest Chuk Sm e Unicef che sono ancora maiden ma hanno mezzi; così come sarà da vedere il debutto di Up Di Girifalco dopo qualifica a Follonica in 1.18 dopo aver sbagliato nel primo test a Montecatini. Sorprese Ultimatum D’Orio che non è facile di impiego ma sta migliorando in affidabilità e Unico Tony se non resta scoperto.
Poi un miglio per 4 anni nel quale se non sbaglia ha chance evidentissima Thor Di Meletro a segno a Cesena guadagnando su una testa che chiudeva in 44.5 per i 600 finali. Alternative Tenastrik Si che ha vinto solo una volta oltre un anno fa ma non è dispiaciuto in posizione la scorsa settimana e Teope Jet che però avrebbe preferito pista grande. Sorprese la veloce Tebe Dei Greppi e Ticoz che però non vince da oltre un anno. Tutti maiden gli altri 4 tra i quali segnaliamo Tortuga Gv se evita l’errore che spesso la condiziona e Trilladd.
Il convegno si chiude con una reclamare per 4 e 5 anni. Sioux Dei Greppi parte molto forte, dovrebbe riuscire ad andare davanti, giovedì è molto piaciuto guadagnando su una testa che chiudeva con 43.7 per i 600 finali e lo proviamo favorito. Alternative altri sue soggetti svelti e con buon numero, Shango Group che dovrebbe restare in posizione da sparo e al momento è favorito a quota fissa e Turbo Capar che parte molto forte e torna a sorteggiare buon numero dopo il positivo rientro in percorso esterno. Ci sta bene anche il regolare Saimon Barboi. Un gradino sotto gli altri con ruolo di sorpresa per la velocissima Stazzema Dr e per la maiden Theodora Op.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com