Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Montecatini 18/06

Ultimo Aggiornamento: 18/06/2016 18:29
18/06/2016 18:29

OFFLINE
Post: 10.925
Registrato il: 19/11/2001
Città: CARRARA
Età: 47
Sesso: Maschile
Montecatini, qualche idea al volo per stasera:
1) Match Ursula – Ugarit che si giocherà molto a partire; Ursula ha già saltato Ugarit in passato, di dentro partono anche Ultraledy e Une Etoile che però vanno il giusto e manderanno via; all’apertura Snai a 3,00 Ursula mi sembra alta, preferirebbe agire di rimessa ma se va davanti con questi può giocarsela anche in testa. Non son fenomeni e se se le danno entrerebbero in gioco la passista Unica Rab e Utrillo Spin che prima o poi troverà la sua corsa.
2) Twtter Grad nelle due corse di Bologna è stato rispettato in categoria fuori portata (al largo Monica giustamente lo risparmia), corre tanto (ma nel conteggiare la quinta corsa di giugno quelle di Bologna sarebbero da considerare una in due dato che in una corre un km nell’altra 600 metri), gira svelto e se va davanti la quota di 1,80 di apertura betflag è paciarotta, anche perché Tomahawak Lg con i nastri e sulla distanza ha corso una sola volta sbagliando al via e Cioni nello scrivere sul sito di Montecatini che è adatto allo schema e nel ribadirlo su Unire Tv a ultime dai campi (”plurivittorioso nello schema”) si confonde sicuramente con un altro cavallo. Se si adatta al mezzomiglio la sorpresa potrebbe venire da Thea Del Rio.
3) Titano Trio ha fatto poche corse ma va forte e potrebbe essere arrivata l’ora di togliersi la qualifica di maiden. Dovrà venire a capo dei veloci ma poco tenaci Tiberio Alex e Tabriz As. Se fa percorso netto la sorpresa potrebbe venire da Tortuga Gv. In posizione potrebbe piazzarsi Tahiti Dei Greppi.
4) Possibile match tra il penalizzato Porsche Font e il fuggitivo Omagis Epi. Porsche si trova a meraviglia nello schema ed è un po’ meglio, Omagis è stato sfortunato nella girata a Milano ma è rapido tra gli elastici, la distanza è la sua (checché ne dica il pronosticatore di betflag) e in avanti venderà carissima la pelle. Nello schema sono a loro agio anche Royal Kosmos Bigi al top della forma e Rajah Petral che invece alle ultime volava le rette ma faticava oltremodo sulle curve. Sorprese l’appostato Roby e Ronaldo Grad non male al rientro.
5) Unire Jet ha corso male a Bologna ma nella categoria il favorito è lui, anche perché le alternative principali vanno forte ma hanno i loro problemi, Urania Vik è potente ma giornaliera, Urzulei si trova alla grande con Michela Racca ma deve agire su un binario senza manovrare. La chance di Unire è rafforzata dal compagno Usbergo Jet vitale all’ultima dopo aver speso tanto allo scoperto. In fondo la giocata a 2,50 quota fissa snai potrebbe essere il regolare Ussaro Gifont piazzato che non è propriamente un vincente (è ancora maiden) ma segue tutte le andature. Citazione anche per il veloce Uno Gadd.
6) Susanna Op sta correndo meglio di quanto dica la carta e con questa sistemazione improvvisata da Edo Baldi sembra pronta da sparo. Prima alternative Papaua Dei Greppi, ma se fosse al meglio il cavallo da battere sarebbe il rientrante Nitrile. Un altro rientrante che in mezzo ai cavalli potrebbe migliorare molto dalla già buona riqualifica è Ogiuseppesan. Per chi cerca una piazza a grossa quota segnaliamo che Nembo Du Lac potrebbe andar davanti e Radames Egral ha lavorato bene.
7) Aperta. Il favorito è Rudedu ma trova all’interno un altro soggetto svelto con i nastri come Panter Nor. Essendo solo in 3 allo start i penalizzati potrebbero riuscire a far valere la qualità, in particolare Ohan Dei Greppi che è volante in schemi non sempre fortunati, Nobile Di Poggio che preferirebbe il montato ma è in categoria alla portata, il mai domo vecchione Lex Wise e Runa Horse in preparazione per il Federnat.
8) Si chiude con un’incertissima corsa per anziani, almeno ai fini di una piazzata non c’è nessuno che non ci sta. Ontario Inn Ronco è volante, Silvia Grif in gran ripresa ma avrebbe preferito decisamente pista grande, il potente Sonny Francis dovrebbe restare in posizione da sparo, Sama Jet ha sbagliato sulla curva finale a Bologna quando era ancora in quota dopo percorso allo scoperto. Ma all’ultima saremmo già tutti stesi, e allora per il colpo del rientro da tener d’occhio a quota fissa di 11,00 Sognatore Adri che potrebbe riuscire questa volta ad andar davanti (cosa che recentemente non gli è riuscita pur essendo partito forte) o Renato Roby che all’ultima è stampato dopo bel percorso d’assalto. Se va male il colpo del rientro, vicino all’ippodromo c’è la ferrovia, il Frecciarossa Roma – Milano passa alle 23.52 …
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com