Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Lettera aperta al Presidente del Consiglio.......

Ultimo Aggiornamento: 20/11/2009 17:20
16/11/2009 15:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 90.918
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 77
Sesso: Maschile
faccio mia questa lettera scritta su UNO NOTIZIE e la riporto qui......
AL PRESIDENTE SILVIO BERLUSCONI / onorevole Silvio Berlusconi, veramente la crisi è superata e l' Italia è talmente ricca?

Lettera aperta al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi


Gentilissimo Presidente Berlusconi,
Ho letto in questi ultimi giorni le sue dichiarazioni pubblicate su numerosi quotidiani in cui dice che la crisi economica è alle spalle e l’Italia è la sesta nazione più ricca tra i Paesi industrializzati dal mondo, il peggio è passato.

Viviamo entrambi On. Berlusconi sotto il cielo italiano, ma a leggere queste sue dichiarazioni ho avuto la conferma che viviamo in ITALIE diverse, avrei piacere di conoscere personalmente quella che lei così politicamente sicuro illustra come un’ITALIA che è pronta a ripartire avendo superato il momento critico, invece io conosco un’altra ITALIA conosco quella in cui centinaia di lavoratori perdono ogni giorno il posto di lavoro gettando nella disperazione famiglie intere, conosco l’ITALIA che vedo dalla finestra della mia abitazione , quella fatta di anziani che raccolgono le verdure e la frutta che vengono buttate via nei mercati rionali, e raccolgono ciò che trovano nei cassonetti dell’immondizia, conosco l’ITALIA in cui nelle scuole non vengono eseguiti le ristrutturazioni perché mancano i fondi, scuole in cui spesso solo la fortuna impedisce nuove tragedie ,in cui gli alunni con disabilità non vengono accolti con gli ausili necessari e con gli insegnanti si sostegno in numero adeguato per assicurare la vera integrazione.

conosco L’ITALIA in cui vengono chiusi i Centri di riabilitazione già di per sè insufficienti perché le Regioni devono rientrare del deficit della Sanità e risparmiano sulle persone più fragili e meno in grado di difendere il diritto alla salute conosco L’ITALIA in cui se ci si ammala seriamente bisogna rivolgersi al privato per avere cure in tempi brevi e assicurasi cure tempestive.

Conosco l’ITALIA che deve scegliere se comprarsi le medicine o comprarsi da mangiare, conosco l’ITALIA in cui gli infermieri sono in numero insufficiente a garantire efficiente assistenza sanitaria negli ospedali e il blocco delle assunzioni non permette nuovi concorsi costringendo quelli in servizio a turni massacranti con pericolo di errori.

Conosco l’ITALIA in cui le forze di Polizia non hanno uomini e mezzi sufficienti per garantire ai cittadini un adeguato controllo e contrasto alla criminalità conosco l’ITALIA in cui le persone con disabilità non hanno spesso neppure il necessario per vivere, la pensione d’invalidità di 255 euro al mese non permette certo di considerarsi ricchi, eppure sono circa 3 milioni con le rispettive famiglie le persone che vivono questa realtà.

Conosco l’ITALIA in cui i malati di SLA fanno lo sciopero della fame per richiedere attenzione e avere ciò che la Costituzione riconosce come diritto : DIRITTO ALLA SALUTE E ALL’ASSISTENZA !
Questo in un Paese ricco non dovrebbe succedere perché allora sarebbe un Paese ARIDO senza futuro.

Probabilmente lei On. Berlusconi non ci ha mai pensato, o se ci ha pensato ha fatto in fretta a dimenticarselo, ci sono persone che vivono o meglio sopravvivono con un reddito mensile pari alla cifra con cui lei si compera forse un paio di scarpe o perlomeno i lacci ,i Parlamentari hanno giustamente riconosciuto uno stipendio commisurato al loro impegno politico nulla in contrario ,mi sembra siano anche previsti altri aumenti con la finanziaria 2010, ma anche i comuni cittadini , quelli che ogni giorno “sputano sangue “per sbarcare il lunario hanno diritto ad avere un reddito adeguato e oggi in quest’ITALIA non è garantito.

Quindi credo che chi governa possa fare due cose per fare di questa Italia una Nazione ricca come da lei espresso, diminuire i redditi dei più ricchi e ridistribuirli ai più poveri ,oppure per lo meno evitare di dire che siamo un Paese ricco, perché se ormai ai danni ci siamo abituati e per i miracoli ci stiamo attrezzando la BEFFA proprio non riusciamo a buttarla giù.

Marina Cometto ( Torino )

- Uno Notizie Italia, Piemonte -Torino -

credo che ci sarebbe da parlare ed aggiungere altro a questa accorata e bella lettera della sig.ra Marina...

come l'enorme ed incontrastato potere dato alle banche che sono divenute strozzini autorizzati nelle cui mani siamo OBBLIGATI a mettere i nostri stipendi che vengono trimestralmente decurtati tra spese ed imposte di legge, banche che ci danno lo 0,00%...sui nostri soldi mentre se quegli stessi soldi andiamo a chiedere in prestito ci viene chiesto il 12%...banche alle quali sono stati dati centinaia di miliardi in un contesto capitalistico in cui non è previsto l'aiuto dello stato, mentre nulla è stato fatto per chi versa in grande affanno come lavoratori e piccole industrie.....

come le assicurazioni che ci taglieggiano con importi annui che spesso superano, per le ultime classi, il costo di un buon usato...

come i commercianti, che dopo aver raddoppiato i prezzi di ogni cosa, dimezzando di fatto i nostri stipendi, cambiati esattamente in euro, ora gridano al fallimento senza aver pensato anzitempo che,così facendo, chi è a reddito fisso e lavora da solo, non può più spendere come prima....

come non si sia fatto nulla per chi è stipendiato nel pubblico e privato, per i pensionati lasciati a sopportare quasi tutto il gettito d'imposta che serve a sorreggere le spese dello stato, essendo tanti, troppi i cittadini che evadono le tasse......e così si crea un abisso tra classi abbienti e meno abbienti per non parlare delle più povere.
Eppure sollevare i salari per rilanciare la domanda era stato il cavallo di battaglia di questa maggioranza in campagna elettorale.....
Al contrario si è concesso ad un ministro arrogante di sparare su tutta la P.A. generalizzando e creando disparità in tema di tutela della salute tra pubblico e privato, decurtando ancor più gli stipendi già bassi di chi si ammala nella P.A., senza essere stato capace di colpire con leggi già esistenti chi veramente ha rubato...nè di colpire chi , pur percependo stipendi da 20.000 euro al mese, è assente quasi sempre in Parlamento ed è anche doppio-lavoratore, cose perseguibili per legge...

Alzi la mano in tutta onestà chi ha notato la seppur minima differenza nel funzionamento della macchina dello Stato da un anno a questa parte....

Altro che crisi alle spalle...c'è gente che è sempre in crisi anche quando la crisi non c'è e per la quale nessuno, di qualsiasi colore politico, ha fatto o fa nulla.... troppa ingiustizia sociale esiste nel nostro Paese per dire che siamo al 6° posto per ricchezza a livello mondiale....In Italia il 90% della ricchezza è in mano al 10% delle famiglie e ciò la dice lunga sull'equità sociale e sulla distribuzione della ricchezza di un popolo che forse merita, perchè fa scelte sbagliate o convenienti, ciò che ha.......

Pino [SM=x79732]


[Modificato da zebu 16/11/2009 15:58]
17/11/2009 13:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 6.878
Registrato il: 06/01/2009
Città: PAVIA DI UDINE
Età: 71
Sesso: Maschile
..quando si ha troppo....prima niente ..e' facile scrivere... [SM=g1430705]
17/11/2009 13:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 65.501
Registrato il: 25/05/2002
Città: BUSTO ARSIZIO
Età: 57
Sesso: Femminile
Bellissima lettera! Letta d'un fiato ed anche il tuo pezzo zebu..
E vogliamo mettere le banche...che a detta dei ns capi dovrebbero aiutare le piccole imprese e le famiglie in difficoltà?? Ma quandoooo maiiiiiiii!!!!se vai sotto di 100, ti chiamano subito...altrochè!!!

Che se ne andassero tutti...ma proprio tutti a cagher!!!
io il mio voto non lo darò mai più a nessuno






17/11/2009 14:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 6.878
Registrato il: 06/01/2009
Città: PAVIA DI UDINE
Età: 71
Sesso: Maschile
..ricordatevi....tempi passati..sempre... [SM=g1430705]
17/11/2009 14:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 90.918
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 77
Sesso: Maschile
Ciao Claudio....

non comprendo qual è il tuo pensiero....

Ciao ciao,
Zebu [SM=g1430715]

udineipp53, 17/11/2009 13.41:

..quando si ha troppo....prima niente ..e' facile scrivere... [SM=g1430705]




17/11/2009 14:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 6.878
Registrato il: 06/01/2009
Città: PAVIA DI UDINE
Età: 71
Sesso: Maschile
..ciao Zebu..di anni come me ne hai...e' coretto farsi delle opinioni...forse ho avuta la possibilità..anche giovane di poter vivere piu' da vicino certe argomentazione ...ciao...ciao...
17/11/2009 15:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 90.918
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 77
Sesso: Maschile
Ciao Claudio.....
ho 62 anni ed ho vissuto non da giovane, ma da bambino di otto anni certe argomentazioni, quando per 10 lire l'ora mi trascinavo dalle 8 di mattina alle 20 di sera le altalene sulla sabbia bollente per aiutare mio padre di nascosto....non ho mai avuto "il troppo" ma, studiando prima e poi lavorando, sempre il necessario per vivere e far vivere con dignità la mia famiglia e per tutto questo ed altro, che non sto qui a scrivere, mi è facile aver fatto mia, ed averla integrata, la lettera che ho postato... credo sia la foto più chiara e reale della situazione oggi, ma anche ieri e l'altro ieri, in Italia.
Chiudo dicendo che non bisogna ricordare ciò che eravamo , nè i tempi passati, ma guardare al presente per migliorarlo e migliorare così il futuro in specie dei nostri figli......

Ciao Claudio,

Pino [SM=x79732]



udineipp53, 17/11/2009 14.08:

..ciao Zebu..di anni come me ne hai...e' coretto farsi delle opinioni...forse ho avuta la possibilità..anche giovane di poter vivere piu' da vicino certe argomentazione ...ciao...ciao...




17/11/2009 15:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 6.878
Registrato il: 06/01/2009
Città: PAVIA DI UDINE
Età: 71
Sesso: Maschile
..ciao Zebu ...non ci siamo...postare si travisa...mi fermo..ciao
17/11/2009 15:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 90.918
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 77
Sesso: Maschile
Re:
ok claudio, se ho travisato mi scuso con te...comunque quando si parla attraverso una tastiera questo rischio c'è sempre, anche se credo che quando ci si scambiano idee nel massimo rispetto è sempre cosa costruttiva....

Ciao,
Pino


udineipp53, 17/11/2009 15.23:

..ciao Zebu ...non ci siamo...postare si travisa...mi fermo..ciao




17/11/2009 16:11
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 14.516
Registrato il: 24/07/2006
Sesso: Maschile
Ciao PINO ....... Dirti che belle PAROLE e che bella LETTERA

.... STAVOTA nun 'melasento picche' TU' scrivi sempre e solo il vero.
SOLO APPLAUSI.... MO' passiamo ai BRIATORI (senza togliere ne' colore
e ne PARTITO ) picche' chi c'ha la "PANZA" piena nn crede al "DIGIUNO" .. il piu' FESSO della compagnia prende intorno ai 10.000
€uri al MESE .... compresi sti' QUATTRO QUAQUARAQUA' dei miei ABRUZZESI seduti alla REGIONE... ( Due Tre sono seduti a ROMA )
Che credi che PENSANO alla crisi o a imprenditori che a fine mese nn
riescono a portare avanti l'attivita' ??? MA CHE ...LORO pensano come
programmarsi il loro FUTURO, xo' i FESSI son finiti PINO.
O' un brutto "PRESENTEMANT" che uno di questi giorni ....
uno di questi giorni caro PINO ........questi devono farsi un'uscita
di sicurezza picche' xle TROPPO BOTTE che pijeranno devono allarga'
i REPARTI di ORTOPEDIA....
XPATTY... le banche ????????????????????????????????? propio ieri
parlavo con un mio COLLEGA ....150 mil €uri a 10 Anni ....
Tasso variabile ( mettiamo intorno all'8%) dopo 10 ANNI solo di
interessi 80.000.00€ ( sempre se riesci a coprire ..pichhe' sinno
ti giochi TUTTO )

bUONA SERATA





17/11/2009 16:19
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 90.918
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 77
Sesso: Maschile
Re: Ciao PINO ....... Dirti che belle PAROLE e che bella LETTERA
perfettamente d'accordo con te Roberto, anche io credo che prima o poi la gente, sicuramente quella che più risente dell'ingiustizia sociale, si ribellerà a questa "assenza" della Politica, di qualsiasi colore essa sia, perchè la politica nasce per risolvere i problemi dei cittadini e che invece qui serve solo per arricchire una piccola , infima parte di famiglie.....ed allora credo che neanche le uscite di sicurezza basteranno......

Ciao Robbè,

Pino [SM=g1430715]




Zorro58, 17/11/2009 16.11:


.... STAVOTA nun 'melasento picche' TU' scrivi sempre e solo il vero.
SOLO APPLAUSI.... MO' passiamo ai BRIATORI (senza togliere ne' colore
e ne PARTITO ) picche' chi c'ha la "PANZA" piena nn crede al "DIGIUNO" .. il piu' FESSO della compagnia prende intorno ai 10.000
€uri al MESE .... compresi sti' QUATTRO QUAQUARAQUA' dei miei ABRUZZESI seduti alla REGIONE... ( Due Tre sono seduti a ROMA )
Che credi che PENSANO alla crisi o a imprenditori che a fine mese nn
riescono a portare avanti l'attivita' ??? MA CHE ...LORO pensano come
programmarsi il loro FUTURO, xo' i FESSI son finiti PINO.
O' un brutto "PRESENTEMANT" che uno di questi giorni ....
uno di questi giorni caro PINO ........questi devono farsi un'uscita
di sicurezza picche' xle TROPPO BOTTE che pijeranno devono allarga'
i REPARTI di ORTOPEDIA....
XPATTY... le banche ????????????????????????????????? propio ieri
parlavo con un mio COLLEGA ....150 mil €uri a 10 Anni ....
Tasso variabile ( mettiamo intorno all'8%) dopo 10 ANNI solo di
interessi 80.000.00€ ( sempre se riesci a coprire ..pichhe' sinno
ti giochi TUTTO )

bUONA SERATA









17/11/2009 16:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 65.501
Registrato il: 25/05/2002
Città: BUSTO ARSIZIO
Età: 57
Sesso: Femminile
sapete ragazzi cosa mi sembra stia succedendo in questi ultimi anni? che va avanti solo chi è disonesto e ruba e corrompe, tanto che gli succede? al massimo li mandano al parlamento europeo come punizione [SM=g1430692] Le banche fanno schifo eccome....l'altro giorno ho pagato l'assicurazione della mia megane...si è abbassata come valore di 2500 euro...eppure io ho pagato solo 20 euro in meno! che schifo!!
qui ci arrabbattiamo per arrivare a sera a mettere un piatto in tavola...e questi ( tutti, destra, sinistra, centro...sotto e sopra ) se ne sbattono proprio di noi poveri Cristi,quando incappo ormai nelle varie trasmissioni dove ci sono i politici, tanto sanno dire solo.."il cittadino ha perfettamente ragione"( e mi fanno vomitare )...ma poi se ne sbattono altamente, loro hanno pancia e tasche piene, non sanno nemmeno cos'è la crisi [SM=x79641]






17/11/2009 16:57
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 90.918
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 77
Sesso: Maschile
Re:
...hai evidenziato ciò che avevo scritto, è verità pura!...a me è dal 1972 che prendono soldi senza che io abbia mai fatto un incidente in 37 anni, eppure pago sempre molto essendo in classe 1d,e,f,g,h,i.....
A me sembra di vivere un incubo...cose che appaiono così chiare quando senti parlare un politico diventano difficilissime da risolvere ed oscure....hai ragione, sembra incredibile che nella vita chi delinque vada avanti ed addirittura trovi spazio negli scranni del PArlamento....

Ciao Patty, [SM=g1430690]

Pino


P@tty66, 17/11/2009 16.26:

sapete ragazzi cosa mi sembra stia succedendo in questi ultimi anni? che va avanti solo chi è disonesto e ruba e corrompe, tanto che gli succede? al massimo li mandano al parlamento europeo come punizione [SM=g1430692] Le banche fanno schifo eccome....l'altro giorno ho pagato l'assicurazione della mia megane...si è abbassata come valore di 2500 euro...eppure io ho pagato solo 20 euro in meno! che schifo!!
qui ci arrabbattiamo per arrivare a sera a mettere un piatto in tavola...e questi ( tutti, destra, sinistra, centro...sotto e sopra ) se ne sbattono proprio di noi poveri Cristi,quando incappo ormai nelle varie trasmissioni dove ci sono i politici, tanto sanno dire solo.."il cittadino ha perfettamente ragione"( e mi fanno vomitare )...ma poi se ne sbattono altamente, loro hanno pancia e tasche piene, non sanno nemmeno cos'è la crisi [SM=x79641]




17/11/2009 18:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 1.052
Registrato il: 19/10/2003
Città: ROMA
Età: 61
Sesso: Maschile
Al volo al volo
Sto alla Camera ed hanno appena posto la 26esima fiducia su un decreto togliendolo ad un normale e libero dibattito. Io vorrei sapere ma quando si raduneranno 100.000, 200.000 o più persone qua davanti al portone di Montecitorio per protestare veramente!!!

Chiudo sennò me cacciano!!!!

Lorenzo
17/11/2009 23:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 14.516
Registrato il: 24/07/2006
Sesso: Maschile
Re: Al volo al volo
Lorenzodebergerac, 17/11/2009 18.05:

Sto alla Camera ed hanno appena posto la 26esima fiducia su un decreto togliendolo ad un normale e libero dibattito. Io vorrei sapere ma quando si raduneranno 100.000, 200.000 o più persone qua davanti al portone di Montecitorio per protestare veramente!!!

Chiudo sennò me cacciano!!!!

Lorenzo




MA che tecacceno .... ARRIVEMO NOI COMPA' [SM=g1430719] [SM=g1430719] Ciao LORENZO ...Tutto ok ????
... LORE'..... il nodo sta' x chiudersi ... AL MAX un annetto
e' poi SENTI che scoppi compa' " IL POPOLO nn DIMENTICA " il popolo

TI VOTA e T'ARIVOTA [SM=g1430725] " T'ARIVOTA " in italiano
TI RIBALTANO ... (IN ABRUZZO dicemo " stavota t'arivota "

CONTINUANO a LITIGARE xil PARTITO...continuano a scappare chi A
DX e chi a SX ??? .... Evvabbe' [SM=g1358263] [SM=g1358263]
NOI ASPETTIAMO ....xo' ai' VISTO ad ALBA ADRIATICA che cazzo
anno fatto agli zingari ????? 50-60 PERSONE
METTONO paura a un PAESE ??? NN FANNO un CAZZO dalla mattina alla
sera esci ti IMBRIACHI come una SCIMMIA e UCCIDI una parsona ???
solo xche' TI VA DI FARE una SCAZZOTTATA
COMPLIMENTI... Evviva l'ITALIA ... [SM=x79641]

18/11/2009 13:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 10.529
Registrato il: 04/04/2009
Città: ROMA
Età: 64
Sesso: Maschile
rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
suono al cancello dell'entrata, la scuola di mia figlia 3à media.
Buongiorno dovrei prendere il libretto delle giustificazioni.
Risposta:
gli dò il numero di conto corrente per pagare il P-O-F di 40Euro viene compreso anche il libretto delle giustifiche.

La mia risposta,,,,,,,,,,,,,,ma non è la scuola dell'obbligo? , devo pagare anche la carta igienica?-la carta per le fotocopie?
risposta si anche per ristrutturare la scuola.
E rispondo: lo chiedo a Silvio se mi da i 40 Euro per pagare la scuola
[Modificato da soumillon 18/11/2009 13:54]
son partito dalla Franc che ero ancora baldasson
son tornato a Roma san per veder il Santo Padron
18/11/2009 15:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 6.878
Registrato il: 06/01/2009
Città: PAVIA DI UDINE
Età: 71
Sesso: Maschile
...solo una considerazione..possibile che tutto questo..sia solo opra di di Silvio..perche' quando si stava peggio la colpa .....

...non volevo postare ma mi sembra che dovete essere piu informati anche del passato...e non scaricare il vostro nervosism..certo ci sono i problemi...E CI SONO SEMPRE STATI...(leggete la costituzione....la magistratura come organo della costituzione deve fare la magistratura e regolare le leggi che il parlamento leggifica e basta ....non esiste che sia politizzata e di correnti desta e sinistra..prima di sfogarsi leggete bene.. non solo sfogarsi...la Spagna con il stesso programmo del Sig Prodi e in recessione dove la gente non mangia...questo vi faccia un po' pensare..non posto piu' perche' il contradittorio e piu' leale a voce...

18/11/2009 15:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 10.529
Registrato il: 04/04/2009
Città: ROMA
Età: 64
Sesso: Maschile
la politica
non facciamola qui ragazzi si potrebbe degenerare.

Le ossa sulla politica e la vita privata si costruiscono dalla nascita.
Non serve chi vuole farmi credere che Gesù è moto di freddo.
Ciao Dino
son partito dalla Franc che ero ancora baldasson
son tornato a Roma san per veder il Santo Padron
18/11/2009 15:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 6.878
Registrato il: 06/01/2009
Città: PAVIA DI UDINE
Età: 71
Sesso: Maschile
...sono ok sou..allora ..partecipa anche tu....
18/11/2009 16:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 7.052
Registrato il: 22/02/2004
Città: BRINDISI
Età: 58
Sesso: Maschile
Re: faccio mia questa lettera scritta su UNO NOTIZIE e la riporto qui......
zebu, 16/11/2009 15.50:

AL PRESIDENTE SILVIO BERLUSCONI / onorevole Silvio Berlusconi, veramente la crisi è superata e l' Italia è talmente ricca?

Lettera aperta al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi


Gentilissimo Presidente Berlusconi,
Ho letto in questi ultimi giorni le sue dichiarazioni pubblicate su numerosi quotidiani in cui dice che la crisi economica è alle spalle e l’Italia è la sesta nazione più ricca tra i Paesi industrializzati dal mondo, il peggio è passato.

Viviamo entrambi On. Berlusconi sotto il cielo italiano, ma a leggere queste sue dichiarazioni ho avuto la conferma che viviamo in ITALIE diverse, avrei piacere di conoscere personalmente quella che lei così politicamente sicuro illustra come un’ITALIA che è pronta a ripartire avendo superato il momento critico, invece io conosco un’altra ITALIA conosco quella in cui centinaia di lavoratori perdono ogni giorno il posto di lavoro gettando nella disperazione famiglie intere, conosco l’ITALIA che vedo dalla finestra della mia abitazione , quella fatta di anziani che raccolgono le verdure e la frutta che vengono buttate via nei mercati rionali, e raccolgono ciò che trovano nei cassonetti dell’immondizia, conosco l’ITALIA in cui nelle scuole non vengono eseguiti le ristrutturazioni perché mancano i fondi, scuole in cui spesso solo la fortuna impedisce nuove tragedie ,in cui gli alunni con disabilità non vengono accolti con gli ausili necessari e con gli insegnanti si sostegno in numero adeguato per assicurare la vera integrazione.

conosco L’ITALIA in cui vengono chiusi i Centri di riabilitazione già di per sè insufficienti perché le Regioni devono rientrare del deficit della Sanità e risparmiano sulle persone più fragili e meno in grado di difendere il diritto alla salute conosco L’ITALIA in cui se ci si ammala seriamente bisogna rivolgersi al privato per avere cure in tempi brevi e assicurasi cure tempestive.

Conosco l’ITALIA che deve scegliere se comprarsi le medicine o comprarsi da mangiare, conosco l’ITALIA in cui gli infermieri sono in numero insufficiente a garantire efficiente assistenza sanitaria negli ospedali e il blocco delle assunzioni non permette nuovi concorsi costringendo quelli in servizio a turni massacranti con pericolo di errori.

Conosco l’ITALIA in cui le forze di Polizia non hanno uomini e mezzi sufficienti per garantire ai cittadini un adeguato controllo e contrasto alla criminalità conosco l’ITALIA in cui le persone con disabilità non hanno spesso neppure il necessario per vivere, la pensione d’invalidità di 255 euro al mese non permette certo di considerarsi ricchi, eppure sono circa 3 milioni con le rispettive famiglie le persone che vivono questa realtà.

Conosco l’ITALIA in cui i malati di SLA fanno lo sciopero della fame per richiedere attenzione e avere ciò che la Costituzione riconosce come diritto : DIRITTO ALLA SALUTE E ALL’ASSISTENZA !
Questo in un Paese ricco non dovrebbe succedere perché allora sarebbe un Paese ARIDO senza futuro.

Probabilmente lei On. Berlusconi non ci ha mai pensato, o se ci ha pensato ha fatto in fretta a dimenticarselo, ci sono persone che vivono o meglio sopravvivono con un reddito mensile pari alla cifra con cui lei si compera forse un paio di scarpe o perlomeno i lacci ,i Parlamentari hanno giustamente riconosciuto uno stipendio commisurato al loro impegno politico nulla in contrario ,mi sembra siano anche previsti altri aumenti con la finanziaria 2010, ma anche i comuni cittadini , quelli che ogni giorno “sputano sangue “per sbarcare il lunario hanno diritto ad avere un reddito adeguato e oggi in quest’ITALIA non è garantito.

Quindi credo che chi governa possa fare due cose per fare di questa Italia una Nazione ricca come da lei espresso, diminuire i redditi dei più ricchi e ridistribuirli ai più poveri ,oppure per lo meno evitare di dire che siamo un Paese ricco, perché se ormai ai danni ci siamo abituati e per i miracoli ci stiamo attrezzando la BEFFA proprio non riusciamo a buttarla giù.

Marina Cometto ( Torino )

- Uno Notizie Italia, Piemonte -Torino -

credo che ci sarebbe da parlare ed aggiungere altro a questa accorata e bella lettera della sig.ra Marina...

come l'enorme ed incontrastato potere dato alle banche che sono divenute strozzini autorizzati nelle cui mani siamo OBBLIGATI a mettere i nostri stipendi che vengono trimestralmente decurtati tra spese ed imposte di legge, banche che ci danno lo 0,00%...sui nostri soldi mentre se quegli stessi soldi andiamo a chiedere in prestito ci viene chiesto il 12%...banche alle quali sono stati dati centinaia di miliardi in un contesto capitalistico in cui non è previsto l'aiuto dello stato, mentre nulla è stato fatto per chi versa in grande affanno come lavoratori e piccole industrie.....

come le assicurazioni che ci taglieggiano con importi annui che spesso superano, per le ultime classi, il costo di un buon usato...

come i commercianti, che dopo aver raddoppiato i prezzi di ogni cosa, dimezzando di fatto i nostri stipendi, cambiati esattamente in euro, ora gridano al fallimento senza aver pensato anzitempo che,così facendo, chi è a reddito fisso e lavora da solo, non può più spendere come prima....

come non si sia fatto nulla per chi è stipendiato nel pubblico e privato, per i pensionati lasciati a sopportare quasi tutto il gettito d'imposta che serve a sorreggere le spese dello stato, essendo tanti, troppi i cittadini che evadono le tasse......e così si crea un abisso tra classi abbienti e meno abbienti per non parlare delle più povere.
Eppure sollevare i salari per rilanciare la domanda era stato il cavallo di battaglia di questa maggioranza in campagna elettorale.....
Al contrario si è concesso ad un ministro arrogante di sparare su tutta la P.A. generalizzando e creando disparità in tema di tutela della salute tra pubblico e privato, decurtando ancor più gli stipendi già bassi di chi si ammala nella P.A., senza essere stato capace di colpire con leggi già esistenti chi veramente ha rubato...nè di colpire chi , pur percependo stipendi da 20.000 euro al mese, è assente quasi sempre in Parlamento ed è anche doppio-lavoratore, cose perseguibili per legge...

Alzi la mano in tutta onestà chi ha notato la seppur minima differenza nel funzionamento della macchina dello Stato da un anno a questa parte....

Altro che crisi alle spalle...c'è gente che è sempre in crisi anche quando la crisi non c'è e per la quale nessuno, di qualsiasi colore politico, ha fatto o fa nulla.... troppa ingiustizia sociale esiste nel nostro Paese per dire che siamo al 6° posto per ricchezza a livello mondiale....In Italia il 90% della ricchezza è in mano al 10% delle famiglie e ciò la dice lunga sull'equità sociale e sulla distribuzione della ricchezza di un popolo che forse merita, perchè fa scelte sbagliate o convenienti, ciò che ha.......

Pino [SM=x79732]





Mi permetto solo di dire che tutto quello che ha scritto la signora c'era prima di Berlusconi e anche dopo Berlusconi.

Quando c'era Prodi in che situazione eravamo ? Non era la medesima ?

Ma possibile che in questo paese di cacca in cui viviamo l'unica cosa che si è capaci di dire è: E' COLPA DI BERLUSCONI !!!!!!!

La colpa è solo e soltanto nostra, siamo dei pecoroni senza attributi, parliamo, parliamo e ci lamentiamo.

Ma quand'è che usciremo le palle ? Quando il mondo sarà finito ?

Adesso si sente in lontananza un mormorìo di elezioni anticipate, perfetto, altri soldi nostri buttàti a mare, tanto si presenteranno sempre gli stessi individui e noi, come tanti cazzoni, andremo a votarli nuovamente.

E fra qualche mese ricominceremo a lamentarci, E' COLPA DI QUELLO, E' COLPA DI QUELL'ALTRO.....................

Oggi è il 18 Novembre, ho i bambini entrambi con l'influenza da una settimana e per "colpa" delle tasse da pagare questo mese, Iva, bollette, rata della macchina, ecc. ecc., per pagare il medico (100,00 euro) che è venuto a casa a visitarli, ho preso i soldi dal salvadanaio di mio figlio perché a 12 giorni dalla fine del mese li ho finiti, e non potete immaginare come mi sento dentro.

Secondo voi, a me cosa stracazzo può importare di chi è la colpa ?

Probabilmente ha ragione Roberto, è arrivato il momento della rivoluzione, ma chi sarà il nostro condottiero, data l'enorme penuria di gente con le palle che c'è in Italia ?

Nel frattempo, abbiamo solo il tempo per tirare a campare e per proteggere i nostri figli, sperando che passi la burrasca, perché da lassù mi sa che è inutile continuare a pregarli, visto che da tempo il loro sguardo è rivolto altrove.

Basta così, credo di avere anche detto troppo.

MAX

UN VINCITORE E' UN SOGNATORE CHE NON SI E' ARRESO !!!!!
WHAT WE DO IN LIFE, ECHOES IN ETERNITY !!!!!
LA SEMPLICITA' E' LA FORMA DELLA VERA GRANDEZZA !!!!!

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com