Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

by Claudione

Ultimo Aggiornamento: 29/07/2014 11:10
07/06/2012 14:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 6.878
Registrato il: 06/01/2009
Città: PAVIA DI UDINE
Età: 71
Sesso: Maschile
[SM=g1430727]

Negli anni Ottanta Sting sperava che i russi amassero i loro bambini, nel 2012 forse dovrebbe augurarsi che siano i
tedeschi a farlo …
Nel mese di maggio lo staff di gestione di Frame si è spostato come ogni trimestre a Londra, vero fulcro della gestione del denaro europeo. Abbiamo avuto quindi l’occasione di poter condividere, con i migliori “strategist” e gestori presenti in Inghilterra, le varie visioni sul mercato. Le parole che abbiamo sentito più spesso sono state “problema politico” e “punto di non ritorno”.
Esatto… la situazione è talmente critica che a questo punto non ci sono alternative, a meno che non si voglia l’implosione del sistema finanziario. Avete presente un uomo che mangia come un bufalo, pesa 150 kg, fuma due  pacchetti di sigarette e beve una bottiglia di super alcolici al giorno? Quest’uomo, fino a quando non avrà un infarto
che gli fa capire che deve TOTALMENTE cambiare il suo modo di vivere, non capirà che la sua condotta di vita lo sta
ammazzando. Bene, io penso che l’Unione Europea sia in questa situazione.

Credo che gli addetti ai lavori abbiano letto la bellissima analisi di Fugnoli, dove si dimostra chiaramente che se fossimo una repubblica federale, saremmo messi molto meglio degli Stati Uniti. Per tale motivo il problema lo si può risolvere soltanto politicamente, qualcuno dovrà accettare dei compromessi e qualcun altro dovrà smettere di buttare via il denaro pubblico. Noi, modesti operatori del mercato finanziario, possiamo solo sperare.
Un anziano gestore, scherzando (ma neanche troppo), suggeriva di far uscire la Germania dall’Euro, cosicché ci sarebbero voluti due dollari per il nuovo marco tedesco e il resto dell’Europa avrebbe avuto l’euro alla parità con la valuta americana. In questo modo, con una bella svalutazione competitiva, potremmo far ripartire l’industria e l’esportazione. Penso infatti che difficilmente l’Audi riuscirebbe a vendere così tante macchine (giusto per fare un esempio) se da domani una A4 costasse 100.000 euro. Ma credo che i tedeschi siano ben consci della situazione e, da inguaribile ottimista qual io sono, alla fine cederanno su qualcosa, pur vendendo cara la pelle. Non so se saranno gli Eurobond o il fondo salva Stati o, ancora, un cambio di politica della BCE. A tale proposito Draghi è sicuramente molto più apprezzato del suo predecessore Trichet, il quale, non dimentichiamoci, alzò i tassi d’interesse (!!!) prima di andarsene, distruggendo la poca fiducia di cui godeva la BCE.

[SM=g1430727]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com