Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

by Claudione

Ultimo Aggiornamento: 29/07/2014 11:10
03/09/2012 12:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 6.878
Registrato il: 06/01/2009
Città: PAVIA DI UDINE
Età: 71
Sesso: Maschile
Mentre in Italia i principali quotidiani fanno di tutto per distogliere l’attenzione sulle difficili condizioni del Paese e lo squallido arrocco degli speculatori politici che fanno finta di cambiare tutto per non cambiare nulla, il governo Monti continua a rifiutarsi di riportare definitivamente a casa, attraverso un accordo con la Svizzera, una parte dei capitali clandestinamente esportati da un manipolo di miserabili ladri, legittimati da qualche povero idiota sulla base dell’alta tassazione esistente.

Vediamo se giornali come Repubblica, tanto prodighi a ricordare quotidianamente tante domandine ad altri personaggi della vita politica italiana, hanno in coraggio di rivolgere alcune domande al professor Monti!

Mentre Roma è distratta da polemiche interne lunedì sarà finalizzato l’accordo fra il governo di Atene e le autorità elvetiche in base al quale i conti dei cittadini ellenici occultati nelle banche svizzere saranno tassati e le casse statali greche potranno recuperare fra i 4 e i 6 miliardi di euro. Lo riferisce l’autorevole quotidiano To Vima (La Tribuna). L’accordo – come ha scritto anche il settimanale tedesco Der Spiegel – ricalcherà quelli già firmati da Atene con i governi di Berlino e di Londra. E l’Italia? Ai parlamentari italiani forse non piace recuperare i soldi degli evasori all’estero in questo momento così difficile per il paese? ( Sole24Ore )

E’ ormai palese il disinteresse del Parlamento nei riguardi di una questione fondamentale, palese l’interesse a diluire nel tempo il momento di un’eventuale accordo per proteggere non solo i propri capitali ma anche quelli di coloro che sono i principali finanziatori di ogni singolo deputato o senatore o partito

Un consiglio e una domanda.

Perchè un eventuale accordo non può prevedere, nell’anonimato, che ogni conto corrente segreto in Svizzera e quindi non regolare, presenti la movimentazione media di ogni conto piuttosto che il saldo finale o trimestrale sul quale calcolare alla data del 1 gennaio 2012 la cifra da tassare.

E chi ci garantisce sull’onestà delle banche svizzere nel rispetto degli accordi, banche spesso e volentieri, come insegnano i fatti e la storia abbituate a suggerire ai loro clienti mille trucchi per nascondere capitali ed evadere il fisco del proprio paese?

Pensate che sia cosi difficile spostare capitali in una filiale estera di una qualunque banca svizzera? Gli accordi se non sono retroattivi non servono a nulla, soprattutto se prevedono date che lascino tutto il tempo di far sparire i capitali.

Passi che nel precedente Governo fautore di vari scudi e condoni, il ministro Vito in una interrogazione parlamentare abbia addirittura richiamato principi etici e fantasmagorici vincoli internazionali per giustificare l’immobilità nei confronti della Svizzera ma a tutto c’è

Ma torniamo alla Grecia che ci sta battendo sul tempo. Per finalizzare l’accordo, il vice ministro delle Finanze greco George Mavraganis lunedì incontrerà la controparte elvetica. Sempre secondo Der Spiegel, nelle banche svizzere i greci hanno attualmente depositati a insaputa del fisco greco almeno 20 miliardi di euro che, in base all’accordo, verranno tassati ad un tasso fra il 20-30%. Secondo Dimitris Papadimoulis, deputato del partito Syriza (Sinistra radicale), l’accordo si sarebbe potuto concludere già nel 2005 ma la firma è sempre stata rinviata perché molti parlamentari dei vari partiti avevano conti nascosti in Svizzera. Che ci sia lo stesso problema anche in Italia?

Caro Professore mi auguro che Lei non si ostini a citare l’azione della Commissione europea sull’ impostazione comunitaria, per evitare di procedere ad accordi bilaterali perche’ non c’è piu alcuna ragione per richiamare accordi “full compliance” completamente superati dalle ultime decisioni della stessa
[SM=g1430705]

La Svizzera, cedendo alle pressioni per allentare le regole del segreto bancario che hanno contribuito a costruire il patrimonio di 2.000 miliardi di dollari del settore finanziario, ha firmato accordi con la Germania e la Gran Bretagna che costringono le banche ad imporre una tassa sul denaro clienti e trasferirla a Londra e Berlino.

Signori stiamo parlando di 2 trilioni di capitali che un manipolo di delinquenti ha illegalmente esportato in Svizzera da ogni parte del mondo, vogliamo continuare a discutere del sesso degli angeli ?

Attenzione perchè vi stanno gettando fumo negli occhi! [SM=g1430719]

“Questi accordi riveduti sono in piena conformità con il diritto comunitario e il lavoro su questi accordi ha dimostrato ciò che è possibile fare con la cooperazione”, ha detto ai giornalisti Algirdas Semeta, Commissario europeo.

Sono ormai passati altri cinque lunghi mesi da quella notizia e nessuno ha fatto nulla!

Signor Monti se gli accordi degli altri Stati europei sono stati fatti in non conformità con la legge comunitaria, per quale motivo l’Italia non richiede la procedura di infrazione in sede comunitaria, per Paese molto lesti ad infrangere direttive e additare quelle altrui come la Germania?

C’è qualche valoroso parlamentare che ha il coraggio di presentare un’ennesima interrogazione parlamentare, senza accontentarsi della solita risposta.

Si continua a stimare anche nell’ultima proposta Bassanini Amato 150 miliardi da tassare tra il 20 e il 25 % su capitali non scudati. Non prendiamoci in giro se l’evasione è quantificata in 120 miliardi all’anno c’è molto di più in Svizzera e la percentuale deve essere almeno come minimo il 30 %.

Altro che esenzione per alcune tipologie di capitali ridotte alla tassazione dei rendimenti, quello in aggiunta!

In Germania si va dal 21 % al 41 % e noi che chiediamo le briciole come è stato fatto con scudi fiscali vari per non disturbare i capitali degli onorevoli…

Ora i soldi ci sono, tutto “full compliance” piena conformità alle regole che il professor Monti ci teneva a rispettare, basta andare a prenderli a meno che…


[SM=g1430727]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com