Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

by Claudione

Ultimo Aggiornamento: 29/07/2014 11:10
27/12/2012 21:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 3.897
Registrato il: 26/05/2009
Età: 71
Sesso: Maschile
dove giocano i vincenti?
Dove giocano i vincenti?

Dichiarò: “Niente personalismi, ma tanto lavoro di squadra, perché soltanto lavorando insieme e migliorando gli automatismi potrà venir fuori anche il talento individuale. “
Aggiunse; “Non mi importa pensare ai risultati personali. Mi interessa il team.”
Questo, quanto affermò un allenatore di calcio, ma, nella politica?.
A conti fatti, sono del parere che, in tutti e due i casi, bisogna fare squadra creando quello spirito di unione anche nella politica come pure in tutte le cose che richiedono un impegno comune nella vita.
Serve un atteggiamento sinergico indispensabile, in un collettivo, nei momenti di crisi .
A parer mio, l’obiettivo é quello di evitare che tutti i sostenitori debbano eliminare e creare continuamente nuovi personaggi che si distingueranno nel loro intento nel costruire, chiarire e persuadere le altre persone generando, di conseguenza, “confusione”.
Un semplice rinnovo generazionale sarebbe un toccasana, ma senza esagerare. “Un po’ di ardore che si accompagna ad un po’ di livore”.
Così come in un cocktail di qualità che abbia un effetto controllato, misurato.
Purtroppo, “Tutti possono comunicare, ma non tutti sanno persuadere”.
Dopo un certo numero di interviste, dibattiti, dichiarazioni, il mio cervello ha bisogno di tempo per assimilare tutte le informazioni ricevute.
Continuare a studiare il comportamento della “squadra”, inserendo senza sosta nuove soluzioni, porta ad una “sovrasaturazione mnemonica”: questo è il motivo per cui pur avendo capito tutto, o quasi !, ho una gran confusione in testa.
Tutto ciò comporta un grande disagio che verrà superato solo conoscendo i problemi
La soluzione potrebbe trovarsi nel rafforzare, integrare e migliorare la qualità dei sistemi di istruzione, formazione e lavoro e il loro collegamento con il territorio
Mi chiedo: è normale guardarsi i telegiornali uno dietro l'altro; primo il tg regione su rai, poi quello su rete 4, poi studio aperto e per finire quello di canale 5
Un cantautore, non ricordo chi, affermò in una sua canzone: “Sono giunto alla conclusione che sono stanco di ascoltare il mondo che ho intorno. Tutti parlando di crisi e politica del classico calcio e della classi-fica. dicono le stesse cose perché……….?!?!.
Per concludere, in questo periodo, caratterizzato dal bombardamento mediatico, col quale tentano di estorcere, attraverso una forma specifica di violenza psicologica e morale, un consenso, una complicità, un adeguamento comportamentale, mi piace ricordare l’osservazione di Chesterton: «Coloro che usano la ragione non la venerano, la conoscono troppo bene; coloro che la venerano non la usano».
Permettetemi questa mia affermazione: se gli stupidi camminano in coppia e i fessi da soli, preferisco restare fesso, “un uomo qualunque”.
.
Giuseppe (Pino) Verbari


Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com