Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

........ALERT.....utilissime.....

Ultimo Aggiornamento: 14/08/2014 21:00
07/11/2012 20:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

ONLINE
Post: 3.896
Registrato il: 26/05/2009
Età: 71
Sesso: Maschile
I nostri marò
Il Quotidiano Della Calabria

mercoledì 07 novembre 2012


Tra i tanti dubbi e nessuna certezza, il che mi rende insoddisfatto, ce n’è uno:
sono colpevoli o no i due marò?
Che si difendano ok, * un sacrosanto diritto.
Ma, mi chiedo:
armatore, gli italiani sulla Enrica Lexie, il comandante, cosa hanno dichiarato e cosa hanno visto?
Perché i due navigli greci non hanno dato seguito all’invito delle autorità indiane a far rotta verso il porto di Kochi e gli italiani si.
"FATE come vi dicono, tornate a Kochi". Fu l'armatore napoletano Fratelli D'Amato, in una telefonata a spedire la petroliera Enrica Lexie nelle mani della magistratura indiana, abboccando al tranello teso dalla guardia costiera. Assecondare la richiesta di un mercato dei noli prosperoso come quello indiano si è rivelata una mossa drammaticamente sbagliata.
E i greci perché non hanno aderito all’invito indiano? Forse non l’hanno ricevuto o che non abbiano i nostri stessi interessi?
Qual è la verità.
Che fine faranno i due marò.
La Procura di Roma ha, intanto, avviato una indagine per omicidio volontario sui due soldati, non è stata commentata per ora dalla polizia indiana. Alcuni giornalisti ritengono che sia una prova che anche a Roma si ritengono i due soldati italiani probabilmente colpevoli della accuse, anche se dall'Italia arriva la notizia secondo cui i pm ritengono l'indagine "un atto dovuto". I giudici di Roma vorrebbero chiedere ai loro colleghi indiani gli esiti della perizie sulle armi in dotazione ai marò del San Marco. Per definire meglio lo stato delle accuse contro i due militari i pm romani hanno bisogno proprio degli accertamenti tecnici: innanzitutto dei risultati dell'autopsia dei due pescatori. Poi della comparazione fra i risultati delle perizie balistiche sui proiettili ritrovati nei corpi dei pescatori e su quelli sparati dalle armi degli italiani
I marò si dichiarano innocenti per una circostanza infausta nella quale tutto dava a pensare che le due imbarcazioni sospette fossero le stesse che poco prima avevano tentato di abbordare un’altra nave nella stessa zona.
Hanno dichiarato di avere sparato in acqua.
Non è probabile che i due pescatori indiani siano stati uccisi dagli stessi compagni e poi inscenare un’aggressione da parte italiana?
La perizia balistica l’ indagine necroscopica in che modo, con quali metodi, alla presenza di chi a da chi è stata fatta?
A conti fatti, diritto marittimo, diritto internazionale, leggi e leggine a confronto per incriminare e difendere col far si che l’ago della bilancia indichi l'evolversi di questa situazione in un senso piuttosto che in un altro almeno per ora non del tutto favorevole ai nostri due connazionali.
Dopo tutte le notizie e i collegamenti anche in videoconferenza, mi chiedo: è possibile che un paese come l’India, paese di antica civiltà che non ha nulla da invidiare a quella greca o romana, sembra comportarsi in maniera indiscriminata nei confronti dei nostri due connazionali per come mi sembra di capire dalle notizie che ci vengono date?
Ecco il dubbio
Intanto formulo i miei migliori auguri ai due marinai e che Dio gli aiuti.
Penso che ne abbiano proprio bisogno.
Giuseppe (Pino) Verbari

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com