Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

........ALERT.....utilissime.....

Ultimo Aggiornamento: 14/08/2014 21:00
20/07/2013 08:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 6.878
Registrato il: 06/01/2009
Città: PAVIA DI UDINE
Età: 71
Sesso: Maschile
.....ci sono le vacanze..è nessuno informa .....

Grecia, seconda ristrutturazione del debito, poi sotto con Portogallo e Cipro.
Se ci si affanna a smentire vuol dire che il problema è serio, da un paio di giorni sia tedeschi che italiani continuano a dire che non vi saranno altre ristrutturazioni dei debiti, a voi le considerazioni.




Se c’è qualcuno, che ha una buona parte di colpa di ciò che sta succedendo in Europa, sono proprio i tedeschi, eppure continuano a massacrare i greci come fossero bamboline di pezza, fregandosene di cosa succede sulla pelle dei cittadini.
.
Un comportamento alquanto discutibile e deprecabile, a dire il vero non sono solo i tedeschi, dato che la troika è composta anche da altri bei personaggi.
.
Ogni volta che vanno in Grecia, vuoi per verificare l’andamento del piano di riforme concordato, vuoi per puro sadismo, ripartono con la solita tiritera, la Grecia deve rispettare i termini degli accordi precedentemente presi.
.
Ma presi da chi ? E su quali dati ? Su quelli prettamente insignificanti delle statistiche o su dati reali ? Su quelli con cui la gente mangia, cammina, lavora, respira ?
.
Sono passati anni,non giorni, tutti sappiamo perfettamente che la Grecia non potrà mai riprendersi, per lo meno fino a che sarà subissata, schiacciata da richieste tanto assurde quanto ridicole, ma non c’è nulla da fare ciclicamente il teatrino si ripropone.
.
Negli ultimi giorni, come già accennato in passato si è scoperto l’ ennesimo “buco” nelle finanze greche, si vocifera di una cifra attorno ai 10 miliardi di euro, nel frattempo il governo aveva già deciso di ridurre i salari minimi a 300 euro, e ora cosa vorranno i tedeschi che chi si alza e va a lavorare non prenda ma dia lo stipendio ?
.
Il problema, più stringente lo sappiamo tutti è quello di giustificarsi davanti al proprio elettorato, visto che il voto è previsto per il prossimo autunno, per cui chi sbaglia ora è fuori dai giochi,
.


Questo, sta portando ad una nuova recrudescenza del modello “Uber Alles” ovvero del modello “Siamo ignoranti, non capiamo un bip, ma si fà come diciamo noi”, modello tristemente noto in quella parte d’Europa che è andata alla malora con il loro beneplacito.
.
Ora i signori sono preoccupati, in quanto i politici greci, vista l’impossibilità di portare a termine le azioni concordate, non riescono a privatizzare neppure aziende sane e con solidi business, stanno pensando di ristrutturare per la seconda volta il debito di stato, in modo da diminuirlo.
.
Un’operazione, non possiamo nasconderlo vergognosa, anche al solo pensarla, soprattutto nei confronti di chi ha già perso parte dei suoi risparmi per aver dato fiducia ad uno stato corrotto oltre ogni limite.
.
E qui sta il problema, perchè dalle zucche non si è mai riusciti a ricavare sangue, per cui è inutile pretendere dalla Grecia qualcosa che non può dare, non c’è soluzione a quella crisi, per lo meno non c’è più ora, ai tempi c’era, ma non si è voluto chiudere il discorso all’origine.
.
“La Grecia, risulta chiaro a tutti anche ai signori della Ue e del FMI non riuscirà a risollevarsi senza un altro taglio del debito, a patto che non si arrivi ad elargire nuovi aiuti oltre a quelli pianificati e a diluire le richieste degli organismi internazionali nel tempo.
.
In poche parole che si condanni il popolo ellenico a decine di anni di agonia.
.
Ma cinicamente, quello che interessa l’investitore è quel che rimane dei propri soldi, per cui vi sono attualmente due pensieri che cominciano a turbare le notti degli investitori.
.
Cosa succederà al capitale rimasto in caso di seconda ristrutturazione del debito greco ?
.
Se dovesse accadere, quante possibilità ci sarebbero che anche altri paesi richiedano lo stesso trattamento della Grecia ?


.
Prima di tutto, siamo dell’idea che chi è andato ad acquistare nuovo debito greco dopo al ristrutturazione, non poteva non immaginarsi il rischio a cui andava incontro, per cui se l’ha fatto per specularci, nulla da dire, se invece l’ha fatto pensando di poter star tranquillo, non l’ha pensata bene.
.
Gli indici di volatilità sono pubblicati e ben esposti quotidianamente, per cui inutile nascondersi dietro fili d’erba.
.
Come dichiarato dalla signora Merkel in data odierna, :
.
“Una seconda svalutazione del debito della Grecia potrebbe azzerare gran parte del lavoro fatto per stabilizzare l’area dell’euro”.
.
Un altro ‘haircut’ sul debito pubblico greco “potrebbe generare una incertezza enorme tra gli investitori della zona euro, tanto che tutto ciò che abbiamo fatto negli ultimi anni sarebbe rimesso in ballo”.
.
“Non è nell’interesse della Grecia cercare una seconda svalutazione, dopo l’accordo dell’anno scorso per una riduzione del debito raggiunto con gli obbligazionisti privati”.
.
La dichiarazione della signora Merkel si concludeva sottolineando come un nuovo haircut sui bond greci potrebbe portare altri Paesi, come Portogallo, Irlanda e Cipro, a richiedere a loro volta una simile rinegoziazione.
.
Crediamo che le parole del cancelliere tedesco, rilasciate dopo una visita del suo ministro delle finanze in Grecia, non lascino dubbi, la Grecia ha tutta l’intenzione di rottamare il debito per toglierselo elegantemente o meno dalle scatole.
.
Se così non fosse, non sarebbe stato necessario smentire tale evenienza e ancora meno metterci un macigno sopra andando a prospettare una catena di haircut richiesta di volta in volta dagli altri paesi pericolanti.
.


Oltretutto aggiungiamo noi, tralasciando apposta di inserire nell’elenco le due economie malate che fanno realmente paura ovvero Spagna e Italia, anche qui solo poco dopo una dichiarazione del premier Letta che ribadiva come, il nostro paese non fosse intenzionato a chiedere la ristrutturazione del debito ne tanto meno effettuare una patrimoniale ( come se non ne avessero fatte a decine negli ultimi anni !! ).
.
Come non accenniamo al fatto che preventivamente i leader europei hanno introdotto definitivamente sul nuovo debito di stato le famose CAC.
.
Troppe smentite puzzano di bruciato, poi l’esito lo si vedrà più avanti, certo non c’è da stare troppo allegri o tranquilli.
.
Questo lo si sarebbe dovuto leggere anche in un’altra notizia, che “stranamente” è stata fatta passare velocemente e senza dare la giusta enfasi, la BCE ha allargato le maglie, accettando titoli di stato con rating non “eccelso” come collaterale per nuovi prestiti.
.
Tradotto in cifre, la BCE presterà danaro anche a banche (guarda caso) che a garanzia del credito concesso presenteranno titoli a “rischio”, un altro ennesimo aiuto che la generosa BCE, con i soldi dei contribuenti, elargisce al sistema bancario europeo, incapace di togliersi dagli armadi qualcosa come 500 miliardi di titoli tossici.
.
Qualcuno ha ancora dei dubbi su come finirà la storia ? Noi non troppi, gli unici sono se pagheremo direttamente tramite patrimoniale o se indirettamente come abbiamo fatto negli ultimi tre anni, versando qualcosa come 45 miliardi di euro in aiuti alla UE.
.
A proposito, una soluzione per disinnescare il tutto ci sarebbe, lasciare liberi i greci di uscire dall’euro, ma i tedeschi di questo non vogliono sentir parlare, altrimenti comincerebbero a sentire mancar l’aria nei polmoni e la terra sotto i piedi, senza Europa sarebbero OUT.
[SM=g1430727]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com